notizia appena rilasciata da Autocar. Manca solo facciano anche la R400 station : Gallery Completa Volkswagen Golf Variant R [video=youtube;NKHUwA9yILg]https://www.youtube.com/watch?v=NKHUwA9yILg&feature=youtu.be[/video] Via Volkswagen
Ufficiale: Volkswagen Golf VII R Continuo a ripetere che esteticamente come sportività non si sono sprecati per nulla Sent from my iPhone using Tapatalk
...pensa che io avrei apprezzato ancor di piu se a distinguerla dalla mia ci fossero stati solo i 4 scarichi e la R sul portellone.
con la golf 7 ( e non solo la R ) "esteticamente non si sono sprecati per nulla, ne' dentro ne' fuori".
...punti di vista molto soggettivi, ci sarebbe un elenco infinito di "aborti" senza ne arte e ne parte eppure osannati ma sono troppo pigro per parlarne.
io ne ho parlato spesso qui dentro, perche' dal non sprecarsi al fare aborti estetici c'è una bella differenza. Almeno fossero aborti osannati per pregio dinamico in contrasto all'estetica , ma nulla di tutto cio'... La cosa grave e' che quegli aspetti dopo"la forma esterna" non sono affatto cosa soggettiva .
...e' vero nulla da eccepire, ma in questo caso devo essere un po di "parte" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io invece, ma mi rendo conto di essere stonato io, non riesco a digerire sti 4 scarichi,ma non solo qua neanche su audi S e simili.Tanto mi piacciono i cannoni laterali tipo Audi RS/golf GTI o anche i centrali tipo Golf R fino alla 6 quanto questi mi sanno di tuning crucco spinto(simil ABT per capirci)...sono troppi!!Ok,aperto il file "pippe mentali".
Ufficiale: Volkswagen Golf VII R Onestamente neanch'io apprezzo i 4 scarichi, troppo esagerati manco fosse una supercar o avesse 500cv. Di gran lunga più bello il doppio ravvicinato che ha se pre contraddistinto questa versione. Dentro ti diró la verità mi piace molto ed è migliore delle precedenti. Il problema è che ultimemente molte auto sono o belle dentro o belle fuori. Ad esempio la 6 è bella fuori, ma squallida dentro quest'ultima invece il contrario. Sent from my iPhone using Tapatalk
la penso come voi .....E' inutile stare "soft" con la caratterizzazione e poi appiopparci 40 marmitte.Meglio fare design meno "righetto" e "contenitore" che abbia sangue al primo sguardo e alcuna necessita' di mezze burinate. Era meglio fare cannoni centrali e via.
Anche perchè sappiamo tutti che sono finti, basta guardare sotto per vedere la sezione degli scarichi vera...
In che senso sono finti? Sono sempre due che al terminale si sdoppiano e diventano 4...ma questo, credo, succede anche in altri modelli. Sinceramente non sono d'accordo nel "massacrare" questa R mi sembra tra l'altro che oltre alla "discutibile" estetica (per alcuni e nulla da dire i gusti son gusti) ci sia anche sostanza visto i risultati tutt'altro che deludenti...poi ognuno e' libero di non pensarla allo stesso modo e soprattutto di non acquistarla nessuno ha detto che e' l'eccellenza o che non ci sia di meglio.
Nel senso che la sezione complessiva degli scarichi è minore di quella visibile, perchè le 4 uscite vengono adottate solo per motivi estetici. L'impianto di scarico funziona nei confronti della contropressione come le resistenze elettriche nei circuiti. Mettendo in serie una resistenza più grande (tubi di scarico a sezione ridotta) con una resistenza più piccola (parte terminale con 4 uscite ad ampia sezione), la resistenza complessiva, essendo la somma, è sostanzialmente determinata dalla resistenza più grande (tubi di scarico a sezione ridotta).
Ale ti ringrazio per la spiegazione anche se sinceramente non ho capito molto... in pratica dici che ogni scarico ha in altro accoppiato che di fatto non serve a nulla essendo per lo piu scenico?
Provo a spiegarmi meglio: se tutto il condotto di scarico avesse una sezione pari alla somma delle sezioni dei 4 terminali, allora gli stessi sarebbero il naturale proseguimento della linea di scarico e sarebbero funzionali. Se invece utilizzano una linea di scarico a sezione ridotta, il terminale lo possono fare anche grande quanto un portaombrelli, ma la contropressione (ovvero la resistenza opposta al passaggio dell'aria) sarà comunque determinata dalla parte della linea con sezione ridotta, quindi il portaombrelli serve solo a fare scena.
Ufficiale: Volkswagen Golf VII R La sostanza c'è, ma l'estetica come giustamente hai detto è alquanto discutibile. Sent from my iPhone using Tapatalk
i risultati sono che si avanza di motore , di gomme......un po' di confort. Ma le auto dalle velleita' sportive rimangono da anni sempre piu' o meno li' come prestazione dinamica . Mai un vero ribaltamento come si dovrebbe(o potrebbe). Solo su alcune "autone" impegnative e supercar si va' avanti anche su questi fronti con piu' impegno. In ogni caso non si è massacrato la golf R: si è solo ridimensionato un po' l'aurea di superauto che pareva leggersi qui partendo dai 3 secondi fasulli sulla S3 e la competitivita' con quel bidone monco della 235I, 135i ed XI. L'estetica è soggettiva , ed i 4 scarichi con la scarsa caratterizzazione del resto posson piacere o meno. Sicuro aver "l'apparenza" del doppio delle uscite di scarico stona con le stesse capacita' di prima piu' o meno (considerando la diversita' di birra sul dritto) Finche' non si fanno le cose con vero metodo, potranno continuare ad aver prestazione globale quanto le loro stesse plebee TA da 10-15Keuro in meno.