Resunoiz si è dimesso dallo staff

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da RossoCorsa, 19 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

ne hai venduti di cerchi eh :wink::mrgreen:

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Qualcuno si dai :mrgreen::mrgreen:
    Indicativamente ho venduto una 50ina di treni...8-[

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    GRANDE MUCCIO!

Il sito della mia società ha 1/1000 degli accessi di BMWPassion e ci costa 10000 euro l'anno.

Ti do 1000 euro (200 di spese - a quanto dici - e 800 ti compri un gelato), me lo porti avanti tu?

:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    cheffiguraccia nè!:confused:

5. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guardate che un sito internet non costa in base agli accessi...
    Sostazialmente più accessi fai, più l'hosting è contento, poichè ha più possibilità che l'accesso clicchi sul banner, il prezzo dipende soltanto da ciò che ci gira su come servizi...
    La società dove lavoro fattura milioni di euro e si basa sostanzialmente su un server che monta il business navision e l'interfaccia web...
    Di spese ha ben poche perchè i servizi son pochi, ma il fatturato è enorme...
    Un forum che servizi ha? ripeto... hosting, dominio, vbulletin... Possiamo metterci backup, server dedicato... Non sforiamo i 200 euro.... Quanti iscritti al club abbiamo?:wink:
    Parliamoci chiaro, un sito è come un'azienda, non la tieni aperta se vai in rimessa...
    Poi ripeto, se vogliamo parlare per sentito dire continuiamo...

6. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Il mio non ha manco il forum quindi risparmi anche vbullentin.

Ho un solo servizio: ogni cliente deve entrare e vedere la sua situazione finanziaria.

Conveniente no? Me lo fai? Sempre a 1000 euro :biggrin:

:biggrin:

7. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bè... roba da niente... :D
    Ripeto, finchè si scherza va bene... Non ho la minima idea di un costo di un sito del genere, quindi non metto parola, immagino abbia servizi che costino non poco. E' abbastanza ovvio credo, che l'home banking di unicredit non costi 200 euro.
    Qui però, ripeto, stiamo parlando di un semplice forum.

8. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    finito l'angolo zelig OT?

punto 1 sei completamente OT e la tua è una mancanza di rispetto verso Omar che tanto ha dato per bmwpassion
    punto 2 il tuo tentativo di screditare il sistema di raccolta fondi per il sostentamento di bmwpassion è una provocazione gratuita all'intera community
    punto 3 non hai la benchè minima cognizione informatica per poter entrare nel merito di questioni di networking, database administration e system administration, quindi mi rifiuto a priori di commentare le tue affermazioni.

9. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    none, mica sono una banca. :biggrin:

Penso che faresti più bella figura eliminando il resto e lasciando solo il grassetto.

Dopotutto stai qui gratis, nessuno ti ha mai chiesto niente, ed hai guadagnato chissà quanto vendendo 50 treni di cerchi.
    Al mio paese si direbbe solo "grazie", forse da te si usa diversamente. :wink:

Mi scuso per gli OT con Omar.

10. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    per favore, no anche qui..........

11. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..ma il tuo parlare a caxxo, da sempre, è lo stesso motivo per cui sei ritenuto un imbecille a cui sorridere leggendo le caxxate che scrive, su ogni argomento. Da bmw, a vita, e ora dimostri anche a informatica. :wink:

A 3 persone piace questo elemento.
  12. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    vorrei avere un decimo della tua diplomazia.... :D:D:D

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Lo dicevo io...ma non mi si è stato dato ascolto!:sad:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Sinceramente neanche io mi sono iscritto al club. Eppure sono stato uno di quelli che diversi anni fa ha scritto in privato a Paolo di voler personalmente contribuire per mandare avanti il forum.
    Poi sono successe tante cose che mi sono dispiaciute, atteggiamenti, post, personaggi. Non ho mai ricevuto neanche un'ammonizione proprio perchè mi sono sempre giustamente adeguato alle regole, anche se spesso le ho viste far rispettare in modo non proprio equo. A volte mi sono proprio chiesto se alcuni comportamenti fossero dettati da esigenze o manie di protagonismo.
    Basta cmq leggere come si risponde ad un nuovo utente che commette qualche errore magari nel postare il msg! Scrivere "impare a leggere le sezioni prima di postare" porta via lo stesso tempo di "non è la sezione adatta, fai piu attenzione!"..
    rispondere con la stessa cordialità che ci ha contraddistinto all'inizio sarebbe forse un buon inizio affinchè non vi siano inutili flame.

A 3 persone piace questo elemento.
  15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58.257
    23.411
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    .

16. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cerco di risponderti...
    1) non volevo mancare di rispetto a resunoiz, il quale invece come evidente, manca di rispetto a me, ne tantomeno a ciò che ha dato per bmwpassion che è a dir poco apprezzabile.
    2) non era una provazione, l'ho ben scritto, era un'opinione personale che non avrei gradito (ripeto, come ben scritto) diventasse un flame, cosa che sta accadendo
    3) che io non abbia la bencheminima cognizione informatica è tutto da vedere. Ne potremmo parlare a lungo su questo. Ovvio, non sono un guru, dove ho lavorato (come sistemista) c'era gente che di informatica ne sapeva ben più di me e attualmente, avendo cambiato lavoro, mi limito soltanto a sistemare piccoli difetti del sistema aziendale. Dire che non ho conoscenze ci puo' stare, dipende sempre con chi mi metti a confronto.

Per quanto riguarda Omar, grande uscita, degna di un ex moderatore...
    Poi ripeto, magari mi sbaglio...
    Tornando sull'onda della "sommossa" che ho alzato per ora ho ricevuto soltanto infamate ma nessuno che mi spieghi (visto che mi dai dell'ignorante) come mai i costi son cosi alti.
    Son tutt'orecchie. Magari in pm, oppure in un'altro topic apposito... potrebbe essere anche creativo per attirare numerose altre provvigioni... :wink:

17. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi son dimenticato di rispondere a questo.
    Nulla da dire, sempre ringraziato, sempre trovato bene, sempre risolto la maggior parte dei problemi...
    Ripeto: era solo un'appunto su una frase detta...
    Magari sarebbe creativo che chi ha in gestione il forum (Mdx mi sembra di capire) aprisse un bel topic in cui spiegasse il motivo per cui i costi sono cosi alti. Sarebbe un bel terreno su cui discutere e son convinto che, se i conti tornano su quello che dice, molti utenti decidano di iscriversi...
    Ma per ora, molte parole pochi numeri...:mrgreen: E di solito io ragiono a numeri..

ps: ho parlato con Carletta 1/2 telefono... Abbiamo quindi deciso di smettere qui questa sorta di flame... Eventualmente avrei piacere di parlarne con Mdx privatamente o su un topic apposito... quindi per non continuare, eviterò di rispondere in questo topic.

18. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Non ho idea dei costi per un forum , però visto che MUCCIO ha accusato lo staff di lamentarsi troppo dell'entità delle spese , basterebbe pubblicare le fatture emesse dal fornitore del servizio per chiarire le cose , tappare la bocca a Muccio e stimolare altri come me ha versare l'obolo che personalmente ritengo giusto , certo al momento che pago per una società no profit devo conoscere la contabilità , questo è normale.

19. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Penso invece sia meglio non inquinare questo post ragazzi....

Per chi volesse sostenere questa comunità ci sono già parecchi post in rilievo di FAQ .... su cosa si ottiene con l'obolo di 25 euri annui... senza la lettura dei quali è meglio non tenere queste discussioni OT:wink:

20. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    chiudiamo qui l'ot, se hai voglia di discutere di questioni informatiche c'è un'apposita sezione del forum dove ho sempre cercato di dare spiegazioni.
    Bmwpassion è il quarto forum italiano per volume di messaggi e presto diventerà il terzo. Per gestire una mole di traffico di migliaia di pagine al minuto attraverso un database di oltre 2 gigabyte occorre una potenza di elaborazione superiore a quella dei siti di molte banche.
    C'è modo e modo di chiedere chiarimenti, quando queste si formulano sotto forma di accuse offensive e per di più OT è lecito applicare il regolamento. Per quanto riguarda le fatture, basta consultare il bilancio societario.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina