NOVITA' CATENA distribuzione motori N47 serie 1 E81 118D restyling.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da power12, 19 Novembre 2014.

1. power12

power12 Kartista

53
    0
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 118d E81
    Salve ragazi,
    come accennato nell'altro posto che ho fatto sul tagliando dei 145.000 KM vi espondo brevemente l'accaduto.
    Vado in BMW per farmi fare il preventivo per suddetto tagliando... e il capofficina mi dice che sente un rumore anomalo alla mia auto... bmw e81 118d 143cv di ottobre 2007.
    Verdetto... CATENA DISTRIBUZIONE RUMOROSA E DIFETTOSA... Rimango sbigottito poichè si parla di una cifra molto importante per l'intervento (circa 2000 euro).
    La mia auto è di importazione tedesca (l'ex proprietario la prese in Germania) ma sempre tagliandata BMW in Italia.
    Per questo motivo la concessionaria avvia una richiesta a BMW Italia per cercare di far riconoscere l'intervento.
    Aspetto 2 giorni e questa mattina mi chiama BMW... La casa madre mi riconosce tutti i pezzi necessari per l'intervento quindi a me toccherebbe pagare manodopera, olio e filtri.
    Il preventivo pieno compreso di pezzi è 1750€ (l'albero motore da ottobre 2014 non si cambia piu' in quanto non dipende da questo il problema)
    La manodopera + olio e filtri che devo pagare è di 1150€
    Da una parte sono soddisfatto ma dall'altra rammaricato...
    Se la casa madre contribuisce significa che riconosce il problema... Ora perchè dovrei pagare io la manodopera se l'errore progettuale è loro?
    Sto valutando cosa fare... se intraprendere un'azione legale...
    Qualcuno con la mia stessa esperienza? come ha risolto?
    Grazie e scusate se sono stato ripetitivo ma è una cosa che penso interessi a tutti e sorattutto recentissima su una macchina del 2007.
    Andrea

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ci sono molte discussioni già aperte in cui questo argomento è trattato alla nausea! perdi 5 minuti e dai una letta bmw ha fatto con te quello che ha fatto col 90% dei casi fuori garanzia

3. power12

power12 Kartista

53
    0
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 118d E81
    Scusate non volevo fere una discussione doppione...

comunque mi sono messo in contatto con altre persone nella mia stessa condizione per intraprendere un'azione legale nei confronti di BMW.

Scusate ancora se il post è un doppione.

Condividi questa Pagina