devo cambiare il mio n70 perchè dopo 3 anni di onorato servizio inizia a dare problemi e non mi va di portarlo in assistenza perchè ho voglia di un nuovo cel,inizialmente mi ero orientato sui cel touchscreen solo che non mi convincono molto perchè avendo l'ipod touch ho provato a scrivere con la tastiera per scrivere le note e non mi ci trovo bene quindi sarei orientato verso un cel con la tastiera,poi volevo sapere,questi cel touchscreen come sono? chi gli ha si trova bene? per scrivere sms come vi trovate?
er un pò ho avuto tra le mani un i phone, per scrivere un minimo attento ci devi stare... Comunque io mi orienterei meglio su N96 oppure, anche se ormai un pò sorpassato e troppo grosso, l'E90 (il nokia,non la biemme )
N96 troppo lento. fidati, ce l'hanno 2 miei amici e se lo sono tolto dopo un mese. Io con i touchscreen mi trovo benissimo, anche perchè serve l'abitudine. Prima con i cel a tastiera numerica bisognava fare l'abitudine con il T9, ora con la tastiera qwerty lo stesso. Farsi l'abitudine Io mica mi trovavo a scrivere con l'iPhone. Adesso scrivo a razzo senza guardare come con il mio ex N70 Bisogna solo abituarsi.
ma l'n96 sarà un pò più veloce dell'n70 o no? poi sull'n96 quant'è il numero massimo di caratteri che si può scrivere sugli sms?
Io ho da diversi mesi l'iPhone e confesso che all'inizio avevo grossa difficoltà a scrivere messaggi più che altro perchè il cell voleva a tutti i costi effettuare delle correzioni. Col passare del tempo ho affinato la mia capacità di toccare i tasti senza sbagliare e mi sono accorto che il cell ha una sorta di auto-apprendimento. Se sbagli ti propone un suggerimento a volte più errato di ciò che stavi scrivendo, ma se avevi già scritto quella parola in precedenza te la propone corretta ed in qualche caso è molto utile. Io vengo come te dal Nokia N70 e passando all'iPhone ho apprezzato le maggiori dimensioni dei caratteri (minuscoli sul Nokia) e l'imbarazzante facilità d'uso. Tieni conto che se se lo sblocchi (cioè fai il solo jailbreak, perchè non ha il blocco operatore) puoi aggiungere o sostituire programmi come BiteSMS che ti consente di agire con i messaggi sms come in un qualsiasi cellulare. Prima non potevi inoltrare un messaggio o eliminarlo senza eliminare l'intera conversazione. Inoltre puoi aggiungere programmi che lo trasformano in videocamera, anche se sotto questo punto di vista ci sono cellulari decisamente migliori. Il vecchio V3X di mia figlia faceva foto come una macchina fotografica. So che molti che han provato l'iPhone all'inizio non hanno avuto pazienza e l'hanno dismesso. Poi sono andati a ricomprarselo. Non so molto dell'N96 ma se non avessi preso l'Iphone probabilmente avrei preso quello o un N95 o forse un SonyEricsson, con cui mi son sempre trovato bene.
l'iphone per le mie esigenze è inutile,non sfrutterei manco il 50% di quello che ha,principalmente ci devo telefonare,mandare sms ma soprattutto deve fare bene le foto quindi mi sa che mi orienterò sull'n96,c'è qualcuno che sa quanti caratteri posso scrivere per gli sms?
_per queste tue esigenze ti consiglierei l'N82! il nokia N96 dovrebbe avere una batteria un po' troppo sottodimensionata per le varie funzioni e non ho sentito pareri molto positivi verso questo terminale.
quoto raf, l'n82 è imbattibile al momento x le foto, in particolare su quelle notturne, diversi siti sono d'accordo sul fatto che l'n82 è il miglior camera phone del momento. Anche i video sono ottimi
Allora, intanto con i touch-screen e tutta questione di abitudine, adesso io scrivo con due mani e ad occhi chiusi, per quanto riguardo il nokia n96, dicono sia meglio il nokia n95, anche se comprerei il primo per la tv digitale!! Comunque l'ho usato un po e sono rimasto deluso!!
_per l'N82 parlo con cognizione di causa e fa delle foto veramente spettacolari per essere un cellulare; la sua camera da 5Mpx e il flash allo xenon permettono di fare foto buone anche al buio; di contro ha un symbian non bello e coreografico come gli ultimi ma ha una discreta autonomia ed una stabilità che lo rendono abbastanza affidabile. _da poco ho preso un 580M e tranne per la fotocamera di cui già sapevo la scarsa qualità, inizio ad apprezzarne il touch e il symbian 9.5.
Le serie migliori sono proprio l'N80-81-82.... N96 da scartare. Sistema troppo lento per le caratteristiche del cellulare. In effetti anche il 5800 può andare molto bene se ti ci abitui con il sistema touch
Tranquillo non sbagli se ti prendi l'N95 (non l'8GB, ma il classico... è molto piu stabile) oppure uno della serie N8x oppure ti butti sull'LG Tribe o, se vuoi rimanere in casa nokia, il 5800 XpressMusic
n96 troppo lento.. oggi come oggi.. penderei l'n82 è in offerta alla mediaworld a 199 euro.. senno se vuoi spendere un po di piu, n85 :wink:
e pensare che qui all'ipercoop hanno dato in offerta l'n95-1 a 179 euro... non sai che legnate che si son dati.
L'N96 personalmente non l'ho avuto, l'ho provato solamente e non mi è parso così lento come si dice, tuttavia mi è apparso solo un pò "mattoncino" ma in più persone non me ne hanno parlato bene... N85, solo provato, se vuoi un buon cellulare, stabile, non grosso, buone foto e ha il nuovo tasto del menù rapido. N95/N95 8Gb, avuti entrambi, buone foto, stabili, tieni presente che l'8Gb ha un display più grande, un 2,8 (N95 e N85 2,6) ma non ha l'espansione di memoria e se ti si impalla e o devi resettare perdi tutto. Negli altri in genere le foto si salvano sulla memory e anche se il cell muore le foto si salvano. 5800 ottimo telefono, l'ho avuto e mi è piaciuto tanto, foto buonine ma telefono particolare, uno sfizio. N82 se le foto per te sono importati, carino come disegno, tasto menù rapido, è ottimo, ma display più piccolo e materiali leggermente sotto gli altri. Lo sto usando in questo momento, black e mi piace molto. Lo sto vendendo cmq (messaggio promozionale!)... Attento a quelli in offerta, alcuni N82 fabbricati in Cina sono depotenziati.