Salve a tutti! Allora dovrei effettuare il tagliando alla mia bmw 520i...dato che l'ho solo da 5 giorni e diciamo è stata un pò ferma penso ci voglia....anche perche ho ilo piede pesantuccio....non vorrei distruggerla! Andiamo a noi!!!Calcolando che è un benziana 6cilindri in linea(son fatto bravo e...)2.0 110kw con 114000km 1)Che olio comprare? 2)Che filtro d'aria montare?(natruralmente sportivo)qualche cv in piu non guasta 3)Candele a punta di platino o altro? 4)rimappatura centralina(mi hanno chiesto 150euro)quali valori aumentare? 5)elimanre il kat?o no? 6)scarico sportivo quale=?:wink: 7)Cambio duretto che fare? Grazie anticipatamente...lo sò troppe domande ma meglio chiederead esperti che farmi distruggere la macchina!!!! Grazie grazie grazie!!!!!
Bravissimo! 1) per l'olio, segui la specifiche del costruttore sul libretto di uso e manutenzione, oppure leggi qui:http://www.castrol.com/castrol/castrolhomepage.do?categoryId=3220 2)Prova con un filtro conico 3)io ho messo quelle in platino solo per avere una durata maggiore 4)questo non lo so. 5)aumenti un pochino le prestazioni, ma in caso di controllo sono problemi 6)non so nemmeno questo 7)dovresti provare a cambiare l'olio del cambio. L'olio adatto è indicato da una targhetta sulla campana del cambio, sotto l'auto.
quindi fammi capire le candele al platino sono solo per la durata?e non per la prestazione? Mi suona strana sta cosa! poi ok filtro conico...ma che marca?
la prestazione delle candele in platino è migliore in termini di regolarità e durata, ma dubito che ti faccia andare più forte. Non saprei dirti che marca di filtro montare, io non ne uso.
Ciao,per il filtro potresti montare un BMC o a pannello,o conico,oppure un CDA che è una sorta di airbox in carbonio,per lo scarico ti posso consigliare un Supersprint,se togli il kat rischi di svuotarla troppo,provane uno sportivo,la rimappa occhio che 150 euro mi sembrano un pò pochini,è una modifica molto importante e se il "mappatore" no è serio ti inguaia la macchina,solo che con queste modifiche non fai altro che dare una "svegliatina" alla macchina,non ti aspettare niente di che,e la spesa è comunque notevole,per vedere qualcosa di serio su questi motori devi agire sulla testata,sugli alberi a cammes,sui pistoni montandoli stampati ecc... ma con gli stessi soldi ti compri un 528,530,540. Spero di esserti stato utile Marco :wink:
io non farei... tutti questi casini.... Cambia le candele... ok..., cambia l'olio al cambio... ok... ma scarichi ecc.... lasciali stare i costi non giustificano le prestazioni... se trovi qualcuno bravo a rimappare la centralina... ne hai quanti ne vuoi cavalli... naturalmente a spese dell'affidabilità.... oltre che dei freni... gomme, sospenzioni...ecc... ps. con 200 euro... la rimmappi... e sino al 30% dei cv in piu'... si puo' spremere... di piu'... faresti danno... e romperesti presto.. poi decidi tu...
Mi dispiace ma non sono d'accordo con te,come hai ben visto io anche ho detto che non vale la pena agire pesantemente perchè si tratta di un 2.0 che sotto quella mole fà il suo possibile ma non rende tantissimo,con la centralina il 30 % dei cv te li puoi solo sognare,stiamo parlando di un 2.0 aspirato e i miracoli non li fà nessuno,il 30 % li puoi prendere su un turbo diesel o benzina che sia :wink:,tra l'altro non ho ben capito questo : a spese dell'affidabilità ???,se il mappatore è serio la macchina consuma solo meno,le sospensioni non ho capito cosa centrano,i freni a meno che non fai il cretino e stacchi all'ultimo neanche quindi e se è ben fatta da solo benefici. Saluti Marco
Premesso che non sono esperto di mappature: QUOTO tutto tranne il discorso di affidabilità e consumi.
Fidati,lo so che cambia il discorso ma mio padre (MAX53) sulla sua 530d e39 che ha fatto rimappare ha ridotto i consumi e fino ad adesso non ha dato nessun problema,nel lontano 99' mio padre aveva un 520i schnitzer(solo estetica) che aveva fatto però preparare da Zucchett,l'aveva portata a 2500 cc e aveva lavorato su tutto,non mi ricordo molto di quella macchina perchè all'epoca avevo 6-7 anni però mi ricordo che non picchiava,era regolare e tirava come una belva,avevamo partecipato anche all'auto kit show del 99' con quella e un'audi a4 tdi abt sw.Bei ricordi Saluti Marco
Evitare CDA e filtri a cono che svuotano ai bassi. Già il 520i da 150Cv non è un fulmine... Falle una regolare manutenzione e via. Se parti con l'idea di incrementare le prestazioni hai puntato sul cavallo sbagliato.
mmm,,..,.allora mettiamo caso volessi cambiare motore....che motori potrei montare con lo stesso attacco... ???non preocc per la spesa....ditemi solo quali modelli...sono di palermo e di blocchi motri se netrovano a bizzeffe...
illegale...ragazzi sono di palermo...qui niente è legale....figurati che cosa me ne puo fregare al massimo mi arrestano e dopo 5 giorno sono fuori...quindi tranquilli...
Sul 2.0 6L puoi arrivare al massimo ad un 10%, ovvero 165cv.Ti ricordo che è un benzian aspirato e non un diesel turbocompresso.
appunto x il ragionamento che hai fatto si puo' capire come va avanti l italia...la legge e' uguale x tutti....