Buono a sapersi non l'avevo mai sentito!!!! Non si finisce mai di imparare!!!!! Ma la tua 5er jenko è una restyling?
Ma lo sportronic non è il cambio sportivo con comandi al volante? Se noti ci sono due versioni che si differenziano dalla leva, questo e quell'altro che ha la leva orientata verso il conducente (che non ha il famoso tasto sport)....
ciao a tutti.... il problema da voi denunciato lo riscontro pure io sul mio e61 18 cv..... ultimamente ho fatto l'aggiornamento software per inserire aux mp3 e ho notato ke quando alzo il piede dal pedale dell'acceleratore, soprattutto per velocità non superiori a 60 km, non ho più freno motore la lancetta dei giri mi scende sotto i mille ed è come se la macchina fosse in folle... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema??
adesso mi fai venire un dubbio,pensavo che tutte quelle con il joystick fossero sportronic,in fondo è il software che conta. le palette al volante sono solo una comodità in più.
in ds non lo fa. in d la mia a volte fa così,a volte invece rilascio l'acceleratore e il contagiri rimane fermo come se fosse un cambio manuale. e così da quando ce l'ho
no sono proprio 2 cambi diversi, lo step nuovo è quello che dici tu, lo sportronic ha la leva differente più "piccola" e dritta, e ha cambiate più veloci con settaggi differenti :wink:
Dipende dalla velocita' se il convertitore di coppia e' bloccato o meno. Nel primo caso i giri non calano se non di poco nel secondo calano.
I cambi sono esattamente uguali, all'interno sono due gocce d'acqua, visti sul banco aperti entrambi, ad un corso di aggiornamento della bmw, (non che c'ero io eh!!! ma il capofficina della mia concessionaria) sono soltanto gestiti da due software diversi, in teoria se solo bmw lo permettesse, anche sullo step si potrebbe caricare quel software, solo che quando ci provi, il sistema riconosce il mod. di auto e blocca tutto la prova è già stata fatta, credimi sulla parola :wink: il tasto sport invece, non è altro che una mappa aggiuntiva, ancora + sportiva
sarà come dice jenko, a livello meccanico, però appunto sono visivamente differenti, cambia la leva e la gestione del software, che è poi quello che effettivamente li differenzia...:wink:
Esatto è quello che conta, la nuova leva è a impulsi, invece che con il classico selettore :wink: questa è l'unica differenza, a parte ovviamente al software
Si il mio è preciso identico, ovviamente la foto era del sito bmw.... però ho ancora quel famoso dubbio sul tasto sport... ho aperto anche una discussione nellla sezione della serie sei.... Speriamo che risponda quaslcuno....
ma è normale che nel 535 quando sei in terza marcia a bassi giri rilasci l'acceleratore è l'auto rallenta bruscamente? è sempre una gestione del cambio?
Scusa ma non avevi fatto sostituire l'olio al cambio poco tempo fa e adesso te lo cambiano!!Avevi problemi gavissimi o grandi amicizie,perchè,per sostituirlo deve essere proprio messo male.Da controllo diagnosi vedevano errori?Quanti chilometri avevi?Miglioramenti rispetto a prima?
Si avevo fatto sostituire l'olio a dicembre, e aggiungere anche l'additivo, messo malissimo no, il difetto si presentava in determinate situazioni, altrimenti nemmeno ti accorgevi, se poi magari sarebbe peggiorato, questo non lo sò le grandi amicizie ci sono, ma in questa particolare occasione, non mi sono servite, la diagnosi diceva che il difetto era nella cambiata 4a/5a e doveva essere controllato il livello dell'olio, e il colore, se era scuro, oppure chiaro, il mio era per forza chiaro, il livello perfetto :wink: a questo punto essendo ancora nella best, tutti i tagliandi in regola ecc.... mi hanno detto, se facciamo richiesta visto che l'auto risponde a tutti i requisiti richiesti, non c'è motivo che ti rifiutino la sostituzione completamente in garanzia, e cosi è stato :wink: km 93.000 miglioramenti ci sono stati, ma essendo anche stata aggiornata alla 32.02 magari dipende anche da quello
Ahhh!!!Allora non dico niente,perchè la mia l'ho portata 3 volte sia in conce BMW che in Bosch e nessun errore riportato dalla diagnosi!!!Mi piacerebbe rifare l'aggiornamento del software ,visto che da quando ho fatto la sostituzione dell'olio(fatta in un centro specializzato ma non BMW)non è stato riaggiornato...L'ultimo aggiornamento era stato fatto a dicembre!Dici che può essere uscita una nuova relase software?? Grazie
Sinceramente non lo sò, come ho detto a me hanno messo la 32.02, te lo sai la versione che ti hanno messo a dicembre?