Consigli Acquisto Serie 1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consigli Acquisto Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da el.mac, 19 Marzo 2009.

1. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Attenzione che se è una d'importazione (cioe non importata ufficialmente BMW Italia) hai solo i due anni dalla prima immatricolazione (anche quella in germania) e non i due + due delle ufficiali BMW Italia.

Poi per il prezzo mi sembra buono

2. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    buona osservazione... ma penso intendesse dire 24 mesi dall'acquisto, quantomeno presso di loro ? :-k

3. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    se ti danno 24 mesi di garanzia dopo l'acquisto mi sembra un'ottima cosa ma alquanto improbabile, cmq per legge hai 12 mesi dall'acquisto i quali non si sommano alla garanzia ufficiale es. se la macchina ha 19 mesi dall'immatricolazione hai 5 mesi di garanzia BMW e 7 del venditore.

Se ti danno 24 mesi dalla vendita fattelo mettere su carta :mrgreen:

4. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    chiarissimo, grazie.
    Indagherò su questo aspetto...

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me sembra che le import vendute dalla rete bmwitalia, e quindi da conce ufficiale, hanno la 2+2

6. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    quando ho preso la mia il venditore mi ha detto che certe BMW importate usate e vendute da BMW Italia non hanno la Best 4 ma solo i due anni di Legge

7. DonJuan

DonJuan Kartista

99
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 120 D
    Da quanto so io, funziona così: in Germania NON CI SONO versioni eletta/attiva/futura. Si parte dalla macchina "di base" e ci si mettono gli accessori che si vuole (la mia, ad esempio, aveva su più di 10.000 € di optionals, ma... non i cerchi in lega!). Onestamente, non vedo tutta 'sta differenza: non sono Eletta camuffate da futura!
    E' solo un altro tipo di commercializzazione.

DON

8. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Boh secondo me è buono il prezzo, ma mi fido quindi ti consiglio anch io di dare un'occhiata su mobile.de o su autoscout.

Il punto è che io se dovessi prenderla usata prenderei un usato in conce ufficiale in modo da esser stracoperto di garanzia, revisionata e garantita, e se hai problemi sai subito che puoi andare da loro e devono stare zitti... Sento di tante import che se danno problemi i conce storgono 1 pò il naso quando gliele porti...

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    finchè sei in garanzia, i conce possono storcere il naso quanto gli pare, se lo possono anche staccare il naso, ma te la devono riconoscere e basta:wink:

10. altucano

altucano Aspirante Pilota

21
    1
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 1
    Dico la mia. Sto comprando una s1 direttamente da un dipendente BMW italia di San Donato Milanese (MI).

Auto: 118d - immatricolato ottobre 2008, Allestistimento Futura, italiana (ovviamente) con 5.000km.
    Prezzo? --> 23.500 chiavi in mano.

Diciamo che rispetto ad auto acquistata usata in conce, o presa da qualche rivenditore che l'ha importata (è magari ha messo le manine sui km...) mi fido di più. I dipendenti BMW le cambiano ogni 6 mesi, quindi a fine dei sei mesi, o la riconsegnano, o, se hanno trovato un acquirente la vendono (sempre a nome di BMW ovviamente) e penso l'azienda gli riconosca qualche spicciolo.

Saluti a tutti
    A.

11. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    le auto importate non hanno la best quattro,fatti mettere per iscritto che ti da i 24 mesi....
    il problema con le import è che quando la andrai a rivendere verrà considerata come eletta,più accessori,questa è la valutazione giusta di un'usato di questo genere.
    io ti consiglio di prendere una futura reale,o cmq un'allestimento ufficiale,è vero ha parecchi optionals ma quelle d'importazione devono essere valutate meno.
    cmq il prezzo non è malaccio,ma vista la spesa,io rinuncerei a qualche optionals e ne cercherei una ufficiale,i concess ne sono pieni,fatti qualche giro.

12. DonJuan

DonJuan Kartista

99
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 120 D
    ...quindi, ragionando per assurdo (sottolineo: PER ASSURDO), un tedesco che compra un Ferrari in Germania, a parità di allestimento, lo deve pagare di più dello stesso Ferrari importato invece direttamente da Maranello?

DON

13. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, penso che farnci intenda dire una cosa diversa. Se tu prendi il libretto dell'eurotax vedi 3 120d: eletta, attiva, futura, con 3 quotazioni diverse, ovviamente più alte per attiva e futura. Questo indipendentemente dagli accessori extra aggiunti ad ogni singola versione. Esempio: una eletta con fari allo xeno e bracciolo sarà valutata esattamente come una eletta nuda e cruda coi soli accessori di serie, mentre una futura avrà una quotazione superiore dato che il modello nuovo, più accessoriato, costa di più e nella fattispecie comprende già xeno e bracciolo. Se la futura in questione ha navigatore e tettino apribile, la quotazione in teoria è sempre la medesima. Dico "in teoria" perché poi sta al buon senso del concessionario valutare un modello in maniera diversa rispetto all'eurotax in base alle condizioni, ai km e ad eventuali accessori ma solo per tenersi stretto il cliente che evidentemente sta permutando l'usato per comprare un'altra auto nuova.
    Ecco, una 120d d'importazione, anche con assetto cerchi tettino navigatore ecc.ecc. secondo l'eurotax dovrà essere valutata come una eletta, sarà poi la clemenza del venditore a quantificare o meno quegli accessori. Sicuramente, se venderai ad un privato molto attento scordati valutazioni superiori a quelli di un'eletta

14. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Mah ragazzi.. la mia 120d (E87)163cv nero met. è import e ha: - fari allo xeno, - int. pelle totale, -sedili sportivi elettrici con supporto lombare, -sedili ant. riscaldabili, - volante sportivo cn comandi 3 razze in pelle, radio professional con caricatore 6 cd, -navi professional, -tetto apribile, -antifurto, -cerchi in lega da 17', -assetto sportivo M, -cruise control, -presa aux, -bracciolo, -predisposizione telefono, - specchietti riscaldati richiudibili elettricamente autoanabaglianti, specchietto autoanabbagliante, -sensore luci, -sensore pioggia, -PDC ant. + post., -steptronic, -inserti in alluminio...... Beh, col caxxo ke la venderei al prezzo di un'attiva sl xkè import!!!! Eurotax, ma vaff....!Poi ke la valutazione sia leggermente inferiore ad una Futura cn aggiunta di optional Italiana ok, ma LEGGERMENTE... :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2009
  15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si, ma la quotazione la fa il concessionario, mica tu :mrgreen:
    Auguri

16. DonJuan

DonJuan Kartista

99
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 120 D
    Difatti è questo che non capisco. Si parte dall'assunto che essendo una import debba costare di meno. Alla domanda "perchè?", la risposta è che in Germania nascono come Eletta. Ok. Ma che vuol dire??? La differenziazione dei tre modelli (Eletta, Attiva, Futura) è una statuizione ESCLUSIVAMENTE italiana, e riguarda gli allestimenti di "base". Ergo: anche una Futura italiana nasce in Germania come Eletta, e successivamente allestita con gli optionals previsti per il mercato italiano su quell'allestimento. Di conseguenza, se io compro una versione, ad esempio, Attiva italiana, perchè dovrei pagare la stessa macchina con gli stessi optionals, però proveniente dalla Germania, molto meno (ripeto: stessa identica configurazione... colore compreso)??? In Germania costano meno non perchè ci sono più o meno optionals, ma solo ed esclusivamente perchè hanno un regime fiscale diverso.
    In ultimo: lo stesso QUATTRORUOTE fa un distinguo (com'è normale...) tra i 3 allestimenti. Ma specifica anche di sottrarre o addizionare un TOT per ogni optionals presente o assente su un determinato modello. E questo proprio al fine di "equiparare" le import.
    In ultimo: la mia macchina ha 13K, 1 anno e 5 mesi di vita, un totale di 11.000 € di optionals sopra (tettino, cambio automatico, navigatore pro solo per citare i più costosi...). Però deve essere valutata come un Eletta che non ha una mazza? Voi quale comprereste???

DON

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma scusa tu la macchina dove vai a venderla? In italia o in germania? E' chiaro che se la vendi in italia c'è distinzione tra i 3 allestimenti, e la tua non è nè attiva nè futura, se la vendi in germania allora il modello è uno solo e ciao, una attiva o una futura in germania non vengono considerate.
    Poi il discorso del regime fiscale diverso tra italia e germania ormai non conta più, i tedeschi hanno aumentato l'iva sull'auto quasi al livello dell'italia (sono passati dal 16% al 19%, contro il 20% da noi). Le import costano meno perché sono auto non nuove, non ufficiali, non con 4 anni di garanzia, probabilmente utilizzate come auto aziendali, ovvio che costino meno. Ma se la paghi meno poi è normale che venga quotata di meno. Senza considerare il fatto che un concessionario ufficiale permuta meno volentieri un'auto importata rispetto ad una ufficiale.
    Poi a me alla fin fine che me ne frega, non devo difendere niente e nessuno, non vendo auto e non devo nemmeno comprarla adesso, però la realtà è che le auto import hanno quotazioni diverse rispetto alle ufficiali, come è giusto che sia.
    Però un discorso è la quotazione di un'auto (quindi €), un altro è il mercato che un singolo modello può avere. E' logico che un'auto ben accessoriata come la tua sia più commerciabile, come usato, rispetto ad una eletta con volante in plastica senza neanche il bracciolo. In sostanza, si vende meglio la tua e per questo potresti strappare una quotazione migliore, ma è cosa stra-nota che le quotazioni eurotax non tengono in considerazione 11mila euro di optional, ma sta nella magnanimità del venditore fare una valutazione migliore (non rischiano di perdersi un cliente per 1000 euro di valutazione)

18. DonJuan

DonJuan Kartista

99
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 120 D
    RS4, guarda che non era assolutamente un attacco personale a te. E solo che mi ci "avveleno" perchè è un discorso che non capisco e che quindi non condivido. Ripeto: si parla di auto entrambe usate, entrambe fabbricate in Germania. Perché una Attiva "italiana" deve costare di più di un 1er con lo stesso identico allestimento? Certificata dalla casa madre (BMW-Germania) in termini di Km e di assenza di sinistri importanti? L'unica differenza è la garanzia. Ma a parte questo? Cosa rimane di così diverso da far uscire una quotazione di qualche migliaio di euro di differenza?

DON

19. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Sì sì, la quotazione la farà anke il concessionario, ma nn penso ke la valuterebbe cm un Eletta, altrimenti avrebbe sicuramente perso il cliente..

Auguri cosa??? Nn devo mica venderla, anzi, me la tengo proprio stretta!!!!!!!:wink:

20. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il discorso della garanzia specie nella vendita tra privati è fondamentale,se la vendita rientra nei 4 anni prevista da bmw italia(con una bmw anche la più piccola stupidata può diventare un salasso),considera che la probabilità che un possibile acquirente storca il naso,sapendo che è d'importazione è molto reale,inoltre quasi tutti sanno che, essendo d'importazione sarà stata pagata sicuramente meno,quindi non potrai mai metterla in vendita alla quotazione 4r(se la vendi a privato),con un concess a maggior ragione,perchè queste cose le conosce meglio di noi,queste diventono tutte discriminanti,in un mercato dove la vendita dell'usato è già molto difficile,poi se becchi il privato sprovveduto buon per te.del resto tu hai risparmiato sull'acquisto,e questo nel 90% dei casi si rifletterà sulla futura vendita,considera poi che i concess ufficiali,sono avvelenati contro il mercato parallelo.
    qui non si tratta di capire,il mercato funziona cosi',o ti adegui,o quando toccherà venderla molto probabilmente,ti adeguerai.
    considera poi che nella vendita,gl'unici accessori che mantengono un minimo di valore sono cambio automatico e navigatore essenzialmente,ad un privato puoi cercare di far valere un minimo anche gl'altri,ma se vai da un concess,il resto non conta nulla,inoltre il concess sicuramente,ma probabile anche il privato,partirà dalla valutazione dell'eletta,per di più importata....
    quindi quando andrai dal concess ufficiale per la permuta,ti sentirai dire le cose dette sopra,se invece la vendi privatamente,se becchi quello che ne sà anche un minimo di auto,avrà le stesse perplessita che ti ho elencato,e fidati io ci sono passato con una futura ufficiale,le persone non si fidano per nulla,ed hanno anche ragione,quando poi vedono importata si fanno ancora più paranoie.

Condividi questa Pagina

Privacy