Ciao Ragazzi come va? Come da titolo volevo gentilmente sapere se qualcuno conosce ET dei cerchi da 20 delle nostre X5, e nel caso dove devo guardare? Grazie.
Ciao Malefix, sempre puntuale grazie. Ne approfitto allora..... Se volessi montare le gomme invernali il libretto riporta le misure con cerchi da 19 e gomme 255 / 50 m+s. Devo attenermi per forza a queste misura o posso montarle anche sui cerchi da 20 ? ( per evitare di comprare anche i cerchi ) Nel caso devo comprare i cerchi mantengo sempre lo stesso ET in modo da avere la stessa condizione dei cerchi da 20 ? Grazie mille.
non puoi mica montarle sui 20 le 255,neanche ci stanno e non ho ben capito cosa vuoi fare,se hai su i 20 adesso, o cambi cerchi o monti le 315r20+275r20 per le invernali.......il discorso et riguarda esclusivamente cerchio e distanza dal mozzo,quindi far lavorare in modo ottimale i braccetti per come sono stati progettati,ma incide nulla sul discorso gomme invernali......
Ciao Malefix, no intendevo dire che se volessi montare le termiche sui cerchi da 20 ( con misure che hai detto tu ) posso o devo per forza attenermi a quello che riporta il libretto e cioe' 255/50 R19 M+S ? Volevo chiederti anche : - posso montare cerchi da 19 di una serie 7 del 2008 - mi hanno offerto cerchi e gomme da 19 255/50 R19 con ET 35 possono andare? Grazie
ok capito. le 255 valgono solo per i 19,tra l'altro per i 19 con stesso canale perchè ad esempio a libretto porta addirittura il 19 con canale differenziato....... l'et del 19 non lo conosco,ma ammettendo che si possa anche montare ,quelle gomme sono per serie 7 quindi hanno sicuramente un indice di carico diverso dal X5 e se non sbaglio forse anche l'attacco del mozzo è particolare su x5..........
Ciao Malefix, ok scarto qundi l'opzione cerchi serie 7. Mi metto alla ricerca di qualche occasione per le invernali. Grazie mille