salve a tutti, ho la possibilità di acquistare una bmw 320 d touring del fine 2003, tenuta sembra molto bene con circa 110.000 km. Sono a digiuno dei probabili e prossimi interventi di manutenzione. ripetol'auto sembra tenuta davvero molto bene. potete aiutarmi ? Quali interventi devo prevedere nel prossimo futuro ? ad esempio generalmente la frizioen quando si cambia (ha il cambio manuale) Ci sono alcuni controlli da fare prima dell'acquisto ? Grazie dei suggerimenti
Se i km sono i suoi ed è stata trattata come si deve potrebbe essere una buona occasione.... Diciamo che il 320d 150cv qualche problemino lo ha dato, specie nei primi mod (anno01,02)... ma resta sempre un ottimo motore prest/consumi! Io non ho mai problemi fin ora,(100000km mi tocco) l'importante è fare una manutenzione +che scrupolosa e ovviare ai problemi congeniti (tipo alette) che afflige questo tipo di motore:wink:
Prezzo ok...Però stai attento come dice il buon Alemsport il 150cv del 03 è abbastanza delicato fra turbina alette ecc...Per la frizione dipende come e dove è stata usata..
Grazie del vostro aiuto. L'auto sicuramente è stata usata bene, e questo è importante, ma se dovessi prevedere (diciamo tra un po') il cambio frizione e turbina, a quanto ammonterebbe la spesa secondo la vostra esperienza?
Un altra domanda : quand'è che c'è il tagliando di manutenzione un po' piu' gravoso ..(cinghie servizio etc..) per il 320 d : a 120 mila chilometri ? cosa puo' costare ? grazie dell'aiuto