Ciao a tutti! Nella mia E39 del 2002 ho il bluethoot e i comandi vocali. Qualcuno sa quali sono i cellulari compatibili al 100% con il sistema che ho a bordo? Io ho un Nokia N70, per quanto riguarda il collegamento blueethoot nessun problema chiamo e ricevo con il viva voce di bordo ma non ho la sincronizzazione rubrica e messaggi che non appaiono nel display quando li ricevo e anche i comandi vocali non sembrano funzionare molto bene........c'e' qualche modo per rendere compatibile il tutto con l'N70 oppure e' il sistema che e' vecchio e dovrei avere un cellulare altrettanto vecchio?
Hai fatto un doppio post, attento alla mannaio dei moderatori! Ti riporto quello che ti ho risposto nell'altra sezione: Nein. Io col mio SE K800i ricevo SMS ed ho la rubrica, stessa cosa riesco a farla con un Motorola V3XX e SE Z1010. La scorro con i tasti al volante e la visualizzo nel diplay del cruscotto, schiaccio la faccina e mi parte la chiamata. Potrei anche dire alla signorina i numeri a voce ma mi sembrerebbe di dare un pò del matto :wink: Alcuni link: www.bimmernav.com http://www.x5world.com/bluetooth.php http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101414
si scusa se ho messo due post è che prima avevo messo questo nella sezione E39 poi mi sono ricordato che esiste quella dedicata alla telefonia audio e navigazione...... chiedo scusa ai moderatori.......e a tutti quanti si possano offendere
In base ai lik che ti ho dato bisognerebbe verificare, il numero di serie della centralina BT, in modo da capire di che generazione è. Comunque, quella che ho io è una 3a gen (quindi moolto vecchia) però funziona perfettamente con cellulari piuttosto recenti. Se l'N70 ha come SO Symbian ci sono però noti problemi d'incompatibilità.
davvero non so che numero di serie abbia la centralina bt, penso sia quella originale montata in fabbrica nel 2002......insomma dovrei cambiare il cellulare......vabbè in fondo di N70 ne ho avuti due e devo dire che è una vera patacca!
si la stavo vedendo....ma quanto è aggiornata? comunque possibile che la bmw non fornisca una lista dettagliata di tutti i telefoni compatibili? sono andato su www.bmw.com/bluetooth ma la lista che forniscono non dice a quali veicoli si riferisce!
infatti! trovo la cosa vergognosa! la cosa buffa è che il subwoofer è marcato nokia quindi a intuito si potrebbe pensare che anche la centralina BT sia Nokia e quindi per logica tutti i cellulari BT Nokia dovrebbero essere compatibili al 100% con la vettura invece a vedere la lista solo due o tre cellulari nokia sono compatibili mentre non è così per i motorola (nella lista del forum si menziona anche il c902 che è recente!)
ahhhh! ecco spiegato il mistero! allora diciamo che il 99% dei motorola funziona (diciamo tutti tranne quelli col symbian)