Sempre ste sospensioni autolivellanti | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Sempre ste sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da davidegroove, 12 Febbraio 2009.

1. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Per chi e' fuori garanzia certamente e' meglio spendere 10 VOLTE DI MENO!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per gli altri....al primo sospetto correre subito in BMW!!:wink:

2. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Speriamo che dopo il trapianto non ci siano problemi di rigetto, sai essendo marchiato MB potrebbe recepirlo come "corpo estraneo"!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, tienici aggiornati, la cosa mi interessa mooolto da vicino, è da un anno che rimando la sostituzione visto che graverebbe sul mio portafoglio

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  3. Emanuele B

Emanuele B Kartista

114
    1
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    13
    bmw e61 535d eccelsa
    Ma quindi a quanto ho capito questo compessore darà sempre qualche problema dopo un certo periodo.... penso che dipenda molto dai carichi.... se non riempi il bagagliaio o se non ci si siede dietro dovrebbe durar di più, no???

4. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Foto compressore autolivellanti...

Ho fatto un paio di foto al volo:

nella prima si vede bene l'etichetta con il codice-ricambio Mercedes: c'è qualcuno che può fare una ricerca per il costo? Può servire a tutti...
    Mi sa che domani lo monto, così già che metto la bimba sul ponte cambio pure le lampadine dei fendinebbia ( saranno almeno 8/9 mesi che le ho comprate ed aspettavo un'occasione, visto che per sostituirle occorre smontare un paio di coperchi agendo dal basso ), così le metto bianche-bianche, come già fatto per gli abbaglianti... :razz:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Emanuele B

Emanuele B Kartista

114
    1
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    13
    bmw e61 535d eccelsa
    Ma ci si può fidare??? e per il montaggio??? Siamo sicuri che sia perfettamente compatibile???

6. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    mah..guarda per quanto riguarda i carichi, io sono sempre in macchina da solo, raramente con mia moglie e dietro di dirò che ci saranno sedute si e no due persone in quattro anni però..........................
    il compressore colpisce sempre:sad::sad:

7. Emanuele B

Emanuele B Kartista

114
    1
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    13
    bmw e61 535d eccelsa
    Bo non so magari anche se è meno entra a comprimere pure quando ci si siede davanti.... prima pensavo che avesse l'autolivellante anche davanti..... Se notate bmw non adotta sospensioni pneumatiche adattative come per esempio fa l'audi sulla a6 con regolazione dell'altezza... forse non fa questa scelta per lasciare un certo feeling a chi guida....

8. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.060
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    OT MODE ON
    A proposito di MB, stasera ho visto in TV la pubblicità della nuova classe E.
    Vista, per così dire, dal vivo mi è parsa meno orripilante nei gruppi ottici di quanto non l'avessi giudicata in foto. Non c'è niente da fare...le macchine bisogna giudicarle dal vivo...:-k
    OT MODE OFF

Il costo di 60 euro del compressorino era dal demolitore ?:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2009
  9. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Costo compressore....

Sì, dal demolitore; credo che anche come ricambio MB non costi poco.....
    Comunque vale la pena capire se costa meno; chi lo deve sostituire fuori garanzia almeno potrebbe limitare il dolore alle terga. Ora vado a vedere se il ponte sollevatore è libero, così faccio il "trapianto"; però l'etichetta Mercedes la tolgo, non vorrei che la bimba andasse in shock anafilattico...:mrgreen::mrgreen:

10. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Compressorino autolivellanti....

Sostituzione fatta!!!! Ho dimenticato di fare foto dell'operazione, ma effettivamente è così semplice....
    Il compressore è assolutamente identico; ha molti attacchi filettati ai lati, evidentemente non viene montato soltanto da BMW e MB....
    L'unica cosa differente è l'attacco del tubicino di ingresso aria, ma ci vogliono 30 secondi per rimediare: è avvitato sul corpo del compressore e basta recuperare il "vecchio" e riutilizzarlo. Funziona egregiamente.
    Credo che comunque ci rimetterò mano, appena rientrato in casa mi sono messo a cercare le barre portatutto per la E61, e mi sono imbattuto in questo piccolo ma geniale oggetto:

http://cgi.ebay.it/Kompressor-Uberb...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318

E' una derivazione da inserire sul tubicino di uscita del compressorino ( sembra dello stesso diametro.... ) che offre la possibilità di "gonfiare" le sospensioni dall'esterno mediante una comunissima valvola da pneumatico. Così in caso di "defaillance" grave ci si può procurare il ricambio con una certa serenità ( io ho sempre con me il compressorino per le ruote della sedia a rotelle di mia moglie, e già quello potrebbe rimediare in caso di emergenza... ). Che ne dite? :-k

11. bluemarine

8.060
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    :sad: Non lo sapevo...

12. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    8 ruote....

Problema genetico, dalla nascita ( non per questo meno grave, ma c'è differenza tra nascere con un handicap ed "acquisirlo" successivamente.... ).
    Bè, siamo tra i pochi ad andare in giro con 8 ruote...., anzi 9 se contiamo pure quella di scorta! :mrgreen:

13. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Ho ben presente la situazione...

14. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    no non centra :wink:, pensa solo a quando hai poca benza e fai il pieno...:wink:

15. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    nick non sapevo :sad:,
    però quoto quello che dici, assolutamente!=D>

16. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2009
  17. Emanuele B

Emanuele B Kartista

114
    1
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    13
    bmw e61 535d eccelsa
    No cavolo è vero... quindi come non detto!!!#-o

18. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura

Senti caro novellino,
    cambia tono e non ti permettere di fare il professorino con me.
    Non accetto lezioni da uno arrivato qui da tre giorni.

Ora continua pure così, a fare il bravino e a parlare di sospensioni, che è l'argomento del topic, senza altre divagazioni inutili.

Per parlare di altre cose, si apre un altro topic, leggi il regolamento del forum.

Grazie

19. Emanuele B

Emanuele B Kartista

114
    1
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    13
    bmw e61 535d eccelsa
    Ma senti un po' tu invece, mi sa che l'unico che dovrebbe rivedere un po' i toni qui sei tu; non so, magari sarai più preparato di me sui motori... può anche darsi, ma in materia di educazione mi sembra che il professorino lo devo fare io qui visto che me l'aveva fatto notare qualcun'altro di esser andato fuori strada, ma in toni pacati, ci siamo riallineati e poi arrivi tu a fare certe affermazioni oppure a far l'esperto con le rime. Sarò pure arrivato da poco ma qui in torto sei tu!

20. bluemarine

8.060
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    :boni :coffee2

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2009

Condividi questa Pagina