bmw 320d touring info per acquisto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da storextreme, 17 Marzo 2009.

1. capoeira

capoeira Kartista

203
    5
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    107
    320d 136 cv touring
    cerchi per forza quel modello=?
    una invece del 2000 touring nera con 80000 km originali a 6500 non ti ionteressa? la vendono dalle mie parti. ciao

2. sogliuzzo

sogliuzzo Aspirante Pilota

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Salve ho letto le vostre risposte e consiglio anche Io all'amico storextreme di cercare altro.
    Sullo stesso sito da lui indicato..... ci sono cose migliori ad un prezzo più basso.
    Magari compri una di queste e la tua la vendi a meno ad un privato.
    Alla fine spenderai per l'operazione circa la stessa somma, magari comprando qualcosa con più accessori.
    Io ho un problema simile al tuo per cui chiedo agl'amici più esperti consiglio.

Vorrei acquistare un 320 touring del 2004 che dovrebbe avere circa 160.000 Km.
    La macchina è dotata di tutti gli accessori che a me piacciono: interni in pelle navi grande, sensori parcheggio, comandi al volante, tetto apribile, cruise control, sei marce etc.. etc..
    Mi proccupa il fatto che il venditore (che è un privato ) dichiara di non aver mai sostituito turbo, debimetro,o altre parti importanti per cui asserisce di aver fatto sempre e solo manutenzione ordinaria presso l'assistenza BMW.
    Il dubbio penso lecito è: A cosa vado incontro?
    L'auto è lontana da me molti Km ed io ho visto soltanto le foto.
    Per cui dovrei recarmi dal venditore per visionare l'auto ed eventualmente concludere la transazione a circa 11.000 11.500 euro.
    Quanto costa una diagnosi presso un centro BMW per il controllo dello stato generale di una vettura? Questo potrebbe darmi una visione d'insieme dello stato della macchina?
    Quanto costerebbe la sostituizione di un turbo oppure il lavoro al collettore di aspirazione?
    Di quali altre cose potrebbe aver bisogno un auto del 2004 con 160.000 Km?
    Grazie a voi tutti per l'aiuto.

3. storextreme

storextreme Aspirante Pilota

10
    0
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    ALFA ROMEO
    be io cerco il 150cv perche penso sia una buona base di partenza.siccome sono fissato con le elaborazioni del motore....
    x capoerira non male....hai foto ? descrizione o altro ?

4. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Intanto, Sogliuzzo, non è detto che sia necessario cambiare la turbina.
    Molte 320d del 2004 sono euro4 (lo vedi dal libretto), e hanno meno problemi del solito riguardo le turbine (che poi, se vogliono rompersi, lo fanno a 30k come a 200k km o non lo fanno mai).

Le alette, che personalmente ho ancora sù, le puoi smontare da solo (vd. tutorial) o con circa 100/150 € dal tuo meccanico di fiducia, che provvederà anche a pulire tutta la linea d'aspirazione da morchie varie.

Controllerei anche se sono state cambiate le cinghie servizi ai 120k km circa e l'usura dischi freni ant e post

Altri amici ti daranno altre dritte.:wink:

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io vi dico, occhio ai tagliandi...... io da privato non comprerei mai a meno che di non conoscerlo..... poi do un altro consiglio, se dovete pagare carissima una macchina ben accessoriata quasi quasi conviene prenderne una scarna e lavorarci sopra..... persnoalmente mi scandalizzano di più macchine senza manutenzione ma con dei cerchi grossi aftermarket (no dico, i soldi per i cerchi si e per i tagliandi no?) che le versioni d'importazione senza alzavetri dietro (accessorio che trovo inutile e costoso, soprattutto se come alla mia si rompono 3 motorini elettrici in 15 mesi) e maniglie nere, che sul blu e nero non si notano nemmeno.....

6. sogliuzzo

sogliuzzo Aspirante Pilota

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Ciao Piero,
    grazie per le dritte,
    Penso di prenotare una "visita presso una officina BMW" per un controllo completo dell'auto in presenza del venditore per valutare le condizioni e gli eventuali interventi da eseguire.
    Se qualcuno intanto può consigliarmi dove trovare auto di questo genere:
    Cerco un 320d touring full optional del 2003-2004 con gli interni in pelle chiari nav grande cambio a sei marce etc... etc...
    saluti

Condividi questa Pagina