La mia del 2002 è Euro3,credo anke la tua anke se è un 2000. Se parti già con l'intenzione di continuare a caricarla di km x poi prendere quello ke ti danno o rottamarla,va bene. E' anke vero ke + si fa avanti con i km + c'è il rischio di manutenzione straordinaria,anke se il motore è un mulo.Per questo e x nn regalarla proprio, io ad inizio anno prox vorrei cambiarla...
è questo il dilemma.. se spendi di piu per un'auto piu nuova poi sono comunque soldi che perdi, se spendi meno perdi meno con il rischio di spenderli comunque per manutenzioni straordinarie se anticipi la vendita della tua possiamo parlarne..
consiglio mio che ho lo steptronic..e me l'hanno sostituito in garanzia a 85000km provala bene in autostrada e verifica che non strappi o non vibri a velocità tipo 100 ,130, 150.. cmq se ce l'aveva un meccanico è sicuramente un buon affare..
Pro: macchina di un meccanico, prezzo basso. Contro: 180mila km, cambio già rotto( a volte si ripete), turbina ancora originale( sul 184 ogni tanto cede), alette da levare( ha lo step), euro3. Potresti seguire il consiglio di Hell e dimostrare a tutta l'italia che le auto con 180mila km hanno mercato anche in Italia. Oppure cercare dell'altro.
in effetti la mia preocupazione é il "motore diesel" non tanto i km o il prezzo.. In realta la mia idea era quella di prendere un benzina, magari 3000 e metterlo a gpl. A conti fatti (ieri notte ho fatto un eccezionale foglio excel) con i dati in questione, cosiderando tutto,impianto km bollo assicurazione ecc con un 3000 a gpl in 3 anni risparmio 1000 euro, oltre al fatto che il benzina ha 230cv non vibra non é rumoroso ed é affidabile,contro un diesel dove c'é turbina, bielle ecc... Il problema é che non si trovano! Ecco perche sono caduto in questo 330d. Ma sono davvero cosi delicati e poco affidabili questi diesel?
Con questo ragionamento in pencentuale rischi di meno con la tua soluzione,xkè se l'auto nn da problemi,spendi poco e perdi poco.....tanto si sa, specialmente x noi,le auto sono un investimento a perdere.... A dire il vero ora sto vendendo la seconda auto ed il 330 credo inizio anno prox xò potrei valutare qualke offerta.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=156907
un mio caro amico ha una 330x 184cv berlina del 2001 ,tamarra , rimappata a 210cv da oltre 60000km ..con lo stept..con le lamelle su .. è arrivato l'altro giorno ai 210000 km e non ha problemi al cambio e nemmeno cambiato la turbina.. ed è uno smanettone.. sempre di traverso ecc.. o ha tanta fortuna o cmq l'auto è buona.. le uniche cose che ha fatto sono silent, supporti, freni.. e naturalmente la manutenzione ordinaria..
Il discorso è sempre lo stesso:se l'auto nasce bene, solo manutenzione e nessun problema anche da mappata: se nasce male son dolori. Io un'auto con il cambio step cambiato, senza sapere a che kilometraggio non la comprerei: inotre se fosse vero, lo step costa circa 4000€ la vende a 6500€... Tutti dicono che il 330d 184cv sia un mulo, ma non ne capisco il motivo: anche il 320d, tolte lamelle e turbina,come sullo step, è un mulo.. 330gpl... se fai 40mila all'anno e non ti da fastidio fare rifornimento ogni 300km, avere la metà della coppia di un diesel, bè, vai di ricerca.. Magari la trovi anche con la X... Per il gpl senti Rox, che ha un 330gpl mappato fantastico, soprattutto di sound.
Quoto.. la coppia del diesel..fantastica l'ho scoperta con la mia prima biemme (cioè questa)e non la mollo più.. se avessi cercato sto forum prima di prendere la macchina non l'avrei mai presa con l'automatico.. però non si può fare di tutti gli stept un fascio.. c'è chi fa 300000 km senza cambiare l'olio e va ancora bene.. secondo me è come lo tratti il cambio.. il mio sarà anche stato trattato male per rompersi a quel chilometraggio.. però non tutti sono così.. Mi disse uno della trasmatic .. i cambi automatici son fatti per durare più dell'auto..se trattati con la dovuta cautela..
Transmatic azienda di Calderara di Reno Bologna?? Mio cliente, correva l'anno 2001 quando mi diedero informazioni sullo step e sul tiptronic all'epoca.. dicevano che intorno ai 150milakm Kaput spesso. Poi dipende sempre da come lo si tratta, se lo tieni in N ai semafori, se fai autostrada etc..
Sì proprio quella.. ho chiamato quando l'auto era in riparazione.. (ero preso male) ho stressato parecchie persone.. Spero la storia sia cambiata tre anni dopo e che revisionino come dio comanda.. ESpero che quello che mi han messo riesca a fare 150000 vorrebbe dire che sono a posto per 4 anni.. poi la vendo con 250000 km ..
il cambio non l'ha pagato 4000 euro, lui é meccanico bmw, se l'é smontato l'ha portato a rigenerare, ha pagato 1500 euro e se l'é rimontato.poi, sinceramente, io la sto cercando con il cambio automatico..facendo strada urbana e exstraurbana tutti i giorni.. Per il discorso gpl, il mio cabrio é a gpl e ho gia parlato con rox.la coppia sara la meta ma il tiro la progressione sono eccezionali e le autonomie arrivano anche a 500/600 km, inoltre ai il confort e il saund del benzina...... Sono parecchio combattuto... Sulla turbina non so che dire..destino!