domani porto la macchina da autoliner in quanto non sta per niente incollata alla strada come dovrebbe. monto koni sport gialli e molle eibach mi date dei consigli su come vanno regolati angoli convergenza e camber.grazie
che sintomi hai? io i valori non li conosco e cmq credo siano diversi in base all'assetto che monti. Un bravo gommista con l'apposito equipaggiamento dovrebbe risolverti il problema facendoti da capo la geometria.
Io andrei da un assettista, sei sicuro che hanno i banchi, gli strumenti, le procedure e i ponti alla perfezione... e una conoscenza superiore a un gommista medio. Spendi di più, ma hai di più... e gli angoli fanno la differenza fra sentire una auto "tua" o no.
Quanto si spenderà portare l'auto da un'assettista? Ma soprattutto esistono dei parametri standart visto che io devo montare i kw2
io ho speso 60 euro, ma ha fatto un lavoro talmente certosino che ne è valsa la pena, poi per molto km sei a posto. Comunque prima si monta l'assetto, poi si mettono angoli buoni, e poi magari dopo 1 mese si ripassa a dare 1 controllata... :wink: Gli angoli siamo sempre alle solite più chiudi di convergenza più hai sottosterzo e stabilità sul veloce, più apri più l'auto "gira"... dietro non puoi mai tenerla aperta di convergenza, pena auto inguidabile. davanti alcuni la tengono aperta, ma è meglio avere campanatura...
mi sembrno discorsi un po troppo generici sinceramente, come si fa a consigliare degli angoli standard, ci sono troppe variabili da considerare secondo me, comunque si, almeno ci sono delle regole da seguire xro sdecondo me devi vedertea da te, almeno saper descrivere bene cosa succede sulla macchina e poi l assettista agira di conseguenza, ma nn ci sono delle misure sicure e fisse...
ecco i dati la convergenza anteriore l'ho fatta mettere a 0 la convergenza posteriore non me l'ha fatta perchè prima devo cambiare i silent block posteriori