Salve a tutti ieri si è acceso il service er le pastiglie dei freni anteriori... Aendo gia a casa dischi e pastiglie nuove,mi reco dal mio mecc di fiducia per la sostituzione ma una volta smotate le pinze ci rendiamo conto che le pastiglie erano usate pochissimo (io uso i freni con molta parsimonia). Anche il sensore sul lato sinistro era integro e affatto consumato. Decidiamo quindi, dopo averle conrollate, di lasciare tutto come. A questo punto ho proceduto con il reset del service,come descritto in alcune discussioni, ma invece di azzerarsi a 50000 KM sul display a fine della procedura mi compare -15000 e il service resta sempre attivo. Cosa devo fare? la procedura che ho seguito è la seguente http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139675&highlight=azzeramento+service+freni C'è da fare qualche altra manovra??? E se fossi andato dal conce.. BMW ??? Ciao
strano, se avevi il service acceso avrebbe dovuto funzionare... Se fossi andato dal conce bmw sicuramente ti avrebbero cambiato le pastiglie e sensore
successo anche a me la stessa cosa, controla il cavetto, è sua la colpa, magari anche se la testina che va agganciata alla pastiglia apparentemente è integra magari il filo internamente è interrotto, ti consiglio di cambiarlo, non originale da qualsiasi ricambista lo paghi 15-18 euro e s icambia in 15 minuti Fino a quando non lo sostituirai ti rimarrà l'avviso delle pastiglie finite all'accensione ed il contatore a -15.000 km