Scusa, ma per te il Pirelli P zero rosso è una gomma di qualità scadente? Poi 70.000, ci credo che il gommista sia rimasto impressionato, non troverai mai più una gomma così:wink: (con le mie ex pirelli p zero rosso ne feci 50.000)
proprio ieri sera ho cambiato le posteriori mettendole come le ant., michelin sport contact 2 (235-45-zr-17) 180€ a gomma montate. le ho cambiate in due step visti i tempi. ma con l' esperienza drammatica che ho avuto con le dunlop, per i primi 5000km l' auto non stava in strada, e sul bagnato effetto saponetta a gogo... mi sono detto, da ora in poi SOLO gomme decenti su questa macchina. e in ogni caso ci ho fatto 80k km con quelle gomme... alla fine sono sempre in giro, ci faccio su una svalangata di km per volta, con qualsiasi condizione meteo. e alla sera vorrei tornare intero a casa, anche se a volte ho un po fretta... da quando ho su le michelin sp2, bhe.. binari. ora che ne ho 4.. non vedo l' ora di sentire la differenza!
Beh, adesso come adesso fare 50mila km con un treno è da considerare un ottimo risultato. Se poi va bene in media si sta sui 40. Io, se non fosse per la fastidiosa vibrazione dagli 80 ai 120 le mie "Fortuna F2000" non le cambierei, tutto sommato hanno un buon grip e ancora ampi margini di battistrada (ho circa 39.000km all'attivo, al netto delle termiche). Vediamo come vanno le finanze di fine mese, poi penso che le Falken saranno una scelta pressoché obbligata
Forse ti confondi le sport contact sono continental, le michelin sono pilot sport, comq le avevo anchio e non mi sembrano entusiasmanti ne per tenuta ne per silenziosità, ti dico solo che ho messo le Hankook da neve e tengono meglio e sono piu silenziose...
si, hai ragione, sono le pilot sport 2! io ho notato una grandissima differenza, rispetto alle dunlop sp sport 4000. pensa che appena messe su le dunlop, ai 150km/h la macchina sembrava galleggiasse.. si spostava da una corsia all' altra da sola, come se ci fosse vento forte!! da avere paura!!! sono tornato dal gommaio piu volte ma non ha trovato niente di strano. hanno cominciato a stare in strada dopo 10000km!! e sul bagnato effetto saponetta a non finire! rispetto a quelle le michelin sono un altro pianeta! sento la spalla decisamente piu dura, quindi la macchina è piu reattiva, e per quello che ho provato fino ad ora sono soddisfatto. per la silenziosità, mi pare vadano bene, e come tenuta cmq non sono niente male secondo me.