Modifiche/Upgrade MINI | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Modifiche/Upgrade MINI

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da SHINIGAMI.NI, 16 Giugno 2008.

1. Miniforever

Miniforever Aspirante Pilota

7
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    assetto sportivo

ora che mi viene in mente, ho un'altra domanda da fare a chi ne sa...

tempo fa richiesi in conce un preventivo per mettere l'assetto sportivo alla mia mini. mi fu risposto che non era possibile montarlo a posteriori.:confused:

sono sempre rimasto perplesso di questa risposta, forse ho solo la sfiga di aver beccato un venditore incompetente.:sad:

ma l'assetto sportivo della mini non dovrebbe riguardare la modifica delle sospensioni?
    com'è possibile che non si possa mettere dopo che l'auto è stata assemblata?:-k

2. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Mah...non so che dire...credo che quello della casa in postmontaggio non puoi + metterlo...io ci piazzerei delle belle molle,oppure sostituirei completamente gli ammo...ma credo che la spesa sia piuttosto alta...

3. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

l'assetto sportivo plus comprende molle e ammo... (io ho le molle sportive da vendere :wink:) e solo gli ammo ti costano sui 500/600 euro... in conce , dopo c'è il montaggio che io non farei fare in conce xkè ti fanno spendere troppo, se vai da un meccanico qualsiasi và + che bene in quanto ti deve cambiare gli ammo alla fine... :mrgreen:

4. Miniforever

7
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    ciao, grazie per i consigli.

per il momento ho preso le side scuttles e la mascherina per lo specchietto interno. metto una foto. :wink:

5. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Perchè non metti le frecce bianche?

6. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

se accetti un consiglio,fai sparire quel portatarga nero...e fissa la targa al paraurti;) modofica che non ti costa niente e l'estetica ci guadagna!!!:cool:

7. Miniforever

7
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    hai ragione, cavolo!

non ci avevo mai pensato!#-o

vedrò di provvedere...

8. Miniforever

7
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    eh, le volevo mettere, ma solo ai lati non mi piacciono, le volevo mettere anche ai fari anteriori e posteriori, (della serie, o tutte bianche o niente) ma l'operazione costa uno sbotto mi è stato detto...

9. Miniforever

7
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    ho provato a togliere il portatarga, non si può fare perchè mi rimangono i buchi nella carrozzeria in corrispondenza delle viti che lo tengono fermo ed essendo la targa più piccola si vedrebbero.
    poi pare che non sia neanche semplice togliere la targa dal supporto... probabilmente è stato fatto così apposta, per applicare eventualmente anche targhe di altri apesi, più strette e lunghe.

10. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Già è vero...ci sono i buchi,maledetti...io quando ho tolto il mio, i buchi era sotto la targa e non si vedeva nulla...cmq si può fare,l'operazione magari inizierà a costare qualcosina,andrebbe stuccare e metterci un pò di colore...un buon carroziere è in grado di far tutto questo a cifre non di certo elevate...prova ad informarti...perchè tiassicuro che come modifica la noti eccome:wink: ti sembrerà di avere una griglia + grande sportiva e prorompente...fidati!!;)

11. masino86

masino86 Aspirante Pilota

9
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER
    Ciao scusami ma è vero che per montare il codino devi effettuare delle modifiche alla marmitta da un marmittaio???? Scusami se te lo chiedo ma in bmw mi hanno detto così. Attendo una tua risposta by masino86

12. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

devi essere + specifico... il terminale quale? JCW? o solo il terminalino cromato in uscita? su che modello?... :wink:

13. masino86

9
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER
    il terminalino finale il famoso codino CHE ESCE FUORI DAL PARAURTI

14. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

si ma quale? JCW? per quale modello?

15. masino86

9
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER
    il codino al quale mi riferisco è il JCW per mini cooper immatricolata 10/2004

16. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

si devi farlo adattare e farlo saldare da un marmittaio a meno che nn hai proprio il terminale dello scarico JCW. altrimenti nn ci entra.

17. masino86

9
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER
    ti chiedo questo perchè un che lo vendeva su internet mi ha detto che nella parte inferiore del codino originale c'è una vite, e una volta tolta quella il codino JCW va inserito tranquillamente. Volevo sapere è vero oppure è una cavolata grazie...

18. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

non è il fatto della vite, è l'incastro vero e proprio che nn è uguale. a meno che non hai il terminale JCW e in quel caso il terminalino cromato JCW si adatta perfettamente alla sagoma dell'altro, se hai un terminale stock devi tagliare e saldare il terminalino cromato altrimenti non si incastra. cmq per sicurezza fatti mandare le misure del terminalino e vedi se si riesce ad adattare, ma ne dubito...

19. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    ennesimo tentativo di cambio autoradio..questo è il risultato...diciamo che il fissaggio non mi ha soddisfatto ma per ora diciamo che è work in progressssss...
    Da notare il modellino della piccola Esse che ho posizionato sul cruscotto..è un simpatico regalino che mi ha fatto la mia ragazza qualche mese fa...fila che è un amore :D

20. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    Ottimo lavoro Alex!!!=D>=D>=D>=D>=D>

L'autoradio si integra davvero bene con la strumentazione!:wink:..peccato solo copra parecchio il contakm...ma va beh...bellissima!!!

:D:D:D:D..la Mini sul cruscotto l'ho tenuta anvh'io x tantissimo tempo!!! poi dopo parecchie "uscite di pista" ho deciso di rimuoverla...#-o:lol:

p.s. attendo sempre il lavoro della griglia!!!;)

Condividi questa Pagina