Salve volevo sapere se esistono marche che fabbricano pastiglie di qualità più sportiva/ pistaiola per le pinze del nuovo kit performance che credo sono identiche a quelle del kit M... Magari una mescola più racing che resiste a più gradi.. Saluti
Grazie mille... Ho visto a catalogo ci sono tutte le motorizzazioni ma non c'è scritto nulla sulla pinza M in teoria in 135i monta di serie quelle pinze dico bene? Quindi cerco per 135i
Sul 135i in origine viene montata la pinza che a catalogo viene venduta come Performance,cambia solo il colore. Cmq non capisco se intendi la vecchia pinza performance (originale per 135i) o la nuova pinza Msport della serie F. Per la pinza performance esisitono cmq sia ferodo ds2500/3000 sia pagid,se non fai un uso intenso in pista lascia perdere le paggio che a freddo frenano poco;per la nuova pinza Msport sono da poco entrate in commercio le Ferodo ds2500 che per un uso strada intenso e qualche uscita in pista vanno benissimo.
Grazie mille riesci a mandarmi qualche link? Comunque intendo le nuove pinze che dovrebbero essere identiche a quelle 135
Chiedo un parere sui freni Msport. La differenza rispetto ai freni normali (io dovrei acquistare una 125d) si apprezza solo andando in pista o anche nell'uso quotidiano? In una singola frenata secca sono dell'idea che non cambi nulla... difatti supponiamo di avere i freni standard senza abs: se freno tutto le ruote inchiodano. A cosa servirebbe quindi avere dei freni che frenano di più? Non so forse il ragionamento è stupido ma spero qualcuno mi chiarisca grazie.
Se se fai una frenata ogni 5km l impianto si raffredda ed è sempre ok ma se le pinzate sono frequenti,non per forza in pista ma ad esempio in montagna/collina o strade secondarie le continue sollecitazioni fanno perdere efficacia all impianto che tenderà ad allungare la corsa.
La penso così anche io. Solo in caso di diverse frenate ravvicinate si potrà apprezzare l'efficacia superiore dell'impianto M. In una singola frenata non cambierà nulla. Non ho idea dopo quanto vadano in crisi i freni standard, ma penso che se uno non va in pista o non guida in montagna (discesa) in modo sportivo non noterà differenze alla fine. Penso che nessuno tiri inchiodate a tutti i semafori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
La potenza della pinza MSport è superiore rispetto a quella di serie. La differenza maggiore la sentirai in pista o in situazioni di emergenza. io preferirei le msport