Ciao a tutti da una decina di giorni la mia 523 mi fa un brutto scherzo mi consuma un mare di benzina cosa strana lo fa anche quando e' a gas non ha perdite ne fa fumo nero. Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questo grosso problema? Grazie !
ciao gli impianti a gpl sequenziali penso sia il tuo caso sono pensati per consumare benzina anche senza che tu te ne accorga! hai la mappatura non tarata correttamente, prova a rifarti fare la mappa dal tuo impiantista lui via software puo' vedere a quale "regime" la macchina miscela benzina/g.p.l. e puo' evitarlo!
SCUSA MA NON SOLO A GAS PURE A BENZINA PER FARE 10Km. HA CONSUMATO CIRCA 10LT. NON SI SENTE NEANCHE PUZZA DI BENZA QUINDI PARE CHE NON CI SIANO PERDITE E NEANCHE IL MECCANICO NON RIESCCE A CAPIRE
10 km con 10 litri?? un km al litro??? e' un consumo da perdita di carburante! secondo me te la perdi.....e comunque le auto col gpl vanno in moto a benzina e poi raggiunta un certa temperatura di esercizio del motore passano automaticamente al gpl il tutto per preservare la durata delle sedi valvole e dei vari gommini e tubazioni benzina quindi c'e' sempre anche un minimo consumo di benzina. Una vettura gpl/benzina o va a gpl o va a benzina non vanno mai insieme!.
non solo....via software puoi fare in modo che a determinati giri motore puoi farla andare a benzina senza che tu te ne accorga lo usano molto gli impiantisti quando non riescono a fare una mappatura che risolva i "buchi" di erogazione non si vede niente sul diplay del gpl cmq non è il tuo caso! sicuramente hai una perdita!
Ma se perdesse puzzerebbe invece no altra cosa strana in moto a folle x 5 minuti non consuma appena metto le marce succhia
arriva quasi a zero con la benzina e vedi cosa succede..se la macchina cammina tranquilla a gas è sicuramente una perdita..occhio però a tenere un litro da parte per l'accensione..
Ciao CLAUDIOART, ma il consumo che lamenti è reale o solo dedotto dalla maledetta, odiosa lancetta dell'indicatore livello benza? Io vado a metano e, forse a causa del serbatoio spesso asciutto, quelle rare volte che lo riempio la lancetta fa dei numeri incredibili, tipo in 100 km mi segna da pieno (o quasi pieno) a vuoto, resta li (sul vuoto) magari un paio di giorni, poi la mattina accendo la macchina e l'indicatore torna a posto e regolare per qualche giorno. In realtà consumo circa 15 € di benza al mese in inverno e 5-10€ in estate quando il motore si scalda + velocemente e quindi il passaggio a metano è più rapido. Ciao
se corri sempre con il serbatoio della benzina praticamente vuoto,aspettati di dover sostituire la pompa benzina del serbatoio molto presto.. se viene lamentato un elevato consumo di benzina,la prima cosa da fare e' fermarsi con il motore in moto,alimentato a gas,aprire il cofano ed annusare..in caso di perdite di benzina l'odore della stessa sara' avvertibilissimo..da ispezionare tubi benzina e zona iniettori
ho il tuo stesso identico problema.... Hai risolto? Solo che io se rabbocco dalla riserva indicata mi prende pochissim abenzina. Cioè nn la consum averamente. A te invece? la consuma oppure no? Saluti
Gli impianti che usano benzina/gpl sono quelli di ultima generazine (iniezione diretta) ma che si montano su determinati motori quali per esempio i TFSI e FSI della Wolkswagen ed usano benzina al minimo o dopo un certo numero di giri (4000) e quindi si ha un consumo misto. Nel tuo caso sicuramente l'unica cosa da fare è il pieno di benzina e controllare dopo un tot che tipo di consumo....ma escluderei a priori il consumo di gas con la benzina
ho controllato la mappa, e quello che dici tu è possibile settarlo appositamente. Al mini x esempio cè òa possibilità di andare a benza, e la mia nn è così, oppure ad altri giri, dopo i 5000 commutare in misto gas/benzina, e la mia nn è così. Già ci avevo pensato e controllato. La mia è impostata tutta e solamente a gpl. Solo l'avvio lo fa a benzina, ma può essere che un pieno di 57 litri me lo faccia fuori in 4 mesi? faccio circa 1300 km al mese e l'accendo max 4 volte al giorno. Commuta in quasi 2 minuti anche da freddo la mattina, e a caldo ho messo 10 secondi. Sono sempre 57 litri....in 3 mesi....3000 km..... Ciao
Mmh...Forse hai qualche iniettore della benzina che ha perso di tenuta e sgocciola anche quando vai a gas...altrimenti non mi so spigare!hai fatto un'analisi dei gas di scarico mentre sei a gas per vedere come stanno il Co e gli Hc?