Dimenticavo: poi ci son motori e motori. Alcuni non reggono bene gli aumenti di coppia e cv, altri lo fanno benissimo. Mi vien in mente la mia ex ex focus tddi che quando la vendetti a 130k km, di cui 115k da rimappata, non aveva nessunissimo segno di affaticamento, pensate che quel motore eta indistruttibile, all'epoca la mia officina ne "curava" anche un paio di aziendali, auto che guidavano 4-5 persone diverse e arrivavano a 300 e anche a 400 mila km senza gravi problemi! Mentre la mia ex audi a3 1.9 tdi (l'ultimo modello) a 130k km (questa l'ho rimappata a 30k km, quindi 100k km da rimappata) che l'ho venduta sentivo che il volano e i supporti motore eran in via di peggioramento. Altra esperienza il motore audi 1.8t della a4 del 2003, in teoria robustissimo, dei miei: rimappata quando ho fatto mettere il gpl, 3 anni fa e 70k km fa, e ora a 150k km ho da smontare la testa e far rettificare le sedi valvole: maggiore pressione del turbo significa maggiore rapporto di compressione e quindi maggior temperatura, aggiungiamoci che il problema gpl e proprio che fa scaldare di più e la frittata e fatta, ma, come dicevo, basta esserne consapevoli, magari non rimappato le sedi valvole bisognava farle a 200k km, ma poco male
Oggi sono uscito di casa alle 7,30 per andar a lavoro e son tornato alle 20,00: Si vede che anche per lui e' stata una brutta giornata!:wink:
E' meglio che argomenti le tue idee in maniera un pò più articolata, altrimenti sì che arrivi a quei livelli. Pro o contro che siano :wink:
Se devo essere sincero, ora, dopo una certa esperienza non tanto positiva, il mio punto di riferimento è Ceccato a Padova. Te lo consiglio.
Sicuramente la Ceccato è ottima, è famosa e ne parlano tutti benissimo ma io l'ho solo acquistata a Monselice e abito in Sardegna e la porterò alla special car, daltronde mi sono sempre trovato non bene ma benissimo... l'officina sembra una sala operatoria guarda e rabbrividisco a sentire che ci sono tanti clienti bmw che si trovano male col service.... però ci sono sempre differenze....
Ceccato. La volta scorsa ho chiesto di cambiare l'olio del cambio: iniziamo con la consegna, da giovedi hanno slittato fino sabato mattina (m'hanno detto che "il nuovo garzone aveva incasinato i cartelli e si erano sbagliati a non darmi precedenza"...e fin qui può anche capitare), m'hanno consigliato di sostituire anche una "boccola" visto che c'eravamo (qui hanno detto giusto a quanto mi riferii ATD), però poi montando quella nuova non l'hanno messa bene e spandeva olio, il risultato è che dopo 30 km mi dovevo fermare con la spia di anomalia cambio e il cambio che sfrizionava più del solito, fortuna volle che in 30 km ero arrivato nella via di casa. Ovviamente era sabato, quindi weekend rovinato e ritiro col carro attrezzi il lunedi seguente con relativo permesso da lavoro, poi consegna martedi mattina, in teoria alle 9, in pratica alle 11 passate, con ulteriore mattinata persa e appuntamenti di lavoro fatti spostare. Anche per l'inconveniente della boccola messa male hanno dato colpa ad un meccanico poco esperto (e mi domando allora perchè pagar 50 e passa euro l'ora); quindi d'accordo che un errore può capitare a tutti, ma ovviamente darò solo un altra possibilità (giusto perchè non ho sentito parlar così male di Ceccato), dopo di che mi farò io da solo i tagliandi!
Concessionario ufficiale, credo sia anche il principale in veneto. Tagliando dei 85k km + sost. Olio cambio ho pagato 700 euro, piu circa 100 euro per aggiornamento ccc, quindi con oltre 800 euro che gli ho lasciato mi sarei aspettato un attenzione maggiore.
Visto che nel mio iter "BMW" contempla di prendere un 520d touring mi sa che potrei anche "accontentarmi" di 177cv... sarà che son abituato ai 136!:wink:
Chissà perchè, ma credo che "chi si accontenta gode" ! E non poco con questo eccezionale propulsore (sono di parte).
...i cv, certo, ma soprattutto come funziona...per quel poco che l'ho guidato mi ha fatto veramente un'ottima impressione :wink: ...una spinta bella corposa, l'allungo senza incertezze e quella regolarità di funzionamento (userei il termine "morbidezza") che non ho mai trovato in propulsori diesel 4L non BMW...
Siete proprio dei tentatori eh..... lo sapevo che dovevo rimanere nella sezione E46... Scherzo! Non vedo l'ora di prenderla così mi "accontento" anch'io dopo....
Trovato link utile.. http://www.biesseracing.com/file_db/pdf_modello/1223048954_Microsoft Word - PDF_320_177CV_2.pdf ciauz