ho un problema con la capote della mia auto,ho un bmw e36 cabrio del 96 ,apertura semiautomatica,alla fine di questa estate mi si era spaccato il braccetto di alzata credo lunotto della cappotta, per intenderci non quello principale diritto ma quello leggermente piegato che va avvitato al filetto , l' ho fatto saldare, l' ho rimesso su e sembra che tenga, l' unica cosa e' che non e piu' piegato come prima, e' leggermente piu' dritto altrimenti non riuscivo ad arrivare ad avvitarlo al golfare con il filetto,manualmente sembra sia tutto ok, il movimento sembra quello di prima, anche se piu' dura da alzare, ma il mese scorso ho provato con la procedura automatica ma niente, non da segni di vita,ho girato su tutti i blog possibili ed immaginabili,ho fatto delle prove ma niente,sento il motorino girare a vuoto ma niente , qual e' la procedura esatta per l' inizializzazione della capote?io ho fatto cosi',ho sbloccato il motorino con la leva sotto il sedile posteriore,ho aperto manualmente la cappotta e chiusa nella sua sede ( ho notato che non si chiude piu' perfettamente il coperchio), ho riagganciato il motorino,ho messo un peso sopra il coperchio capote, ho acceso la macchina, e ho tenuto schiacciato il tasto per la chiusura capote, sento i motorini che girano,appena rilascio il tasto si fermano, li faccio girare per tipo un minuto, tiro via il peso, schiaccio ancora il tasto, i motorini girano ma il coperchio non si apre,niente ,la mia domanda essenziale e'er quanto tempo devo farli girare sti motorini??COMUNQUE SIA LA CAPPOTTA NON DA SEGNI DI VITA,sento il brusio del motorino che gira e il motore che sforza ma coperchio e cappotta zero!Ogni tanto ho notato un altra cosa, con motorini inseriti, sgancio la cappota( la mia ha l' apertura semi automatica)e la apro per circa 20/30 cm per facilitare l 'apertura elettrica quando arrivo ad un certo punto di apertura sento un rumore dal baule, il motorino si sgancia da solo!A questo punto sto pensando a qualcosa che blocchi l' alzata,ma non riesco a capire cosa, anche perche' se provo manualmente, e' un po duretta ma il movimento e fluido come prima..se potete darmi qualche consiglio Vi ringrazio molto!!
ciao ci sono 2 motorini quello della cappottina che vedi e un altro subito dietro il fanale dietro una lamiera.agganciato anche quello fai lòa stessa procedura che hai fatto prima con il tasto.spero di esserti stato di aiuto
Ciao!!questa non la sapevo davvero!!praticamente aprendo il baule,mi trovo il motorino cappottina sulla sinistra,e alla sinistra di questo dietro la lamiera c' e' un altro motorino giusto???appena ho un attimo ci provo,per il momenti ti ringrazio veramente molto!!
Ciao Diablo, quando mi hai mandato i pm davo per scontato che tu sapessi che ci sono 2 motorini! da quello che mi hai scritto adesso ho capito che non hai agganciato il motorino che stà nel bagliano dietro il panno grigio nella parte sinistra, per quello sentivi i motorini girare a vuoto! mi sembrava strano. ciao
ciao BEEKY,proprio non sapevo neanche che esistesse sto motorino,esattamente dove si trova,proprio dietro il panno grigio, sulla sinistra del motorino solito??ma come e' fatto?? ciao e grazie ancora per la tua collaborazione!!!
Ragazzi buongiorno,ho provato a dare un occhio questo week end ma io il secondo motorino non l' ho trovato,potete cortesemente dirmi esattamente dove e????portata pazienza... grazie mille
motorino cappotta beh il motorino classico che si sgancia con la leva sotto al sedile posteriore,quello praticamente che se tu apri il baule, te lo trovi tutto sulla tua sinistra sganciando la clip e il pezzo di tappezzeria, io l 'altro motorino non so proprio dove trovarlo....beeky e the major mi parlano di un altro motorino come puoi vedere nella discussione...puoi aiutarmi ??? grazie mille
quello subito a sinistra, dietro il fanale, è il motorino che alza il coperchio. l'altro, quello che aziona la capote, è sempre nel bagagliaio, ma è sotto il vano in cui si richiude la capote stessa, diciamo che vi è appeso. devi smontare anche il pezzo di tappezzeria che hai di fronte, e, abbassandoti, a sinistra vedrai il motorino. ciau
Ciao, io non ho trovato quello dietro il fanale, mai sentito che esistesse , quando avro' un attimo daro' un occhiata...grazie mille ciao