Allora premettendo che ho girato direi su tutti i forum sull'argomento...per avere la presa USB su una E93 navi prof,i drive I senza caricatore ,la soluzione ideale (e meno costosa) e' mettere una dension gateway 500? Nel caso qualkuno l'ha gia montata?Ha da consigliarmi dove acquistare ed eventualmente la procedura d'installazione? GRASSIE :wink:
Io ho installato la GATEWAY 500 e sono soddisfatto perchè va benissimo. per quanto riguarda l'installazione sono andato in un negozio in provincia di Cremona ed hanno fatto tutto loro (ci vogliono circa 3 ore). Se hai bisogno di altri info, chiedi pure.
se hai già il modulo bluetooth (modulo ulf, lo trovi sotto la copertura centrale nel baule) ti consiglio l'interfaccia usb/ipod originale, costo circa 300€: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WK51&mospid=50166&btnr=65_1860&hg=65&fg=95
Si perchè la centralina è gestita come se fosse il caricatore ed è per questo che ti viene installato anche uno switch in modo da utilizzare ho in CD CHANGE ho il GATEWAY con le varie uscite. I vari cavi di collegamento (USB, IPOD) io li ho fatti mettere nel cassetto davanti al passaggero perchè la centralina me l'hanno messa dietro i comandi del clima.
chiedo scusa se insisto, nn ho ne il modulo bluetooh ne il caricatore...quindi sono impossibilitato ad installare una presa usb?
Ho contattato vari conce per richiedere il kit ipod/usb e sembra sia impossibile installarlo avendo il navi prof ( a meno ke nn si spendano cifre ...) e' pero disponibile o il solo kit ipod o il solo kit usb uno per l'altro sui 250/300 eurini...detto questo e premesso che ho girato in lungo e in largo il forum, chiedevo se installando il kit retrofit usb e poi utilizzando il cavo a y posso visualizzare e comandare l'ipod/iphone tramite i drive e volante? grazie ai vari sapientoni del forum e un ... ai conce che sembra non sappiano mai un caxooooo!!!!