interfaccia usb...questa sconosciuta!!!! | BMWpassion forum e blog

interfaccia usb...questa sconosciuta!!!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da PATTRI, 16 Marzo 2009.

1. PATTRI

PATTRI Kartista

60
    0
    13 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    320i cabrio E93
    Allora premettendo che ho girato direi su tutti i forum sull'argomento...per avere la presa USB su una E93 navi prof,i drive I senza caricatore ,la soluzione ideale (e meno costosa) e' mettere una dension gateway 500?
    Nel caso qualkuno l'ha gia montata?Ha da consigliarmi dove acquistare ed eventualmente la procedura d'installazione?

GRASSIE :wink:

2. PATTRI

PATTRI Kartista

60
    0
    13 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    320i cabrio E93
    ...nessun aiuto???8-[

3. --manzo--

--manzo-- Kartista

72
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    E90 ATTIVA

Io ho installato la GATEWAY 500 e sono soddisfatto perchè va benissimo.
    per quanto riguarda l'installazione sono andato in un negozio in provincia di Cremona ed hanno fatto tutto loro (ci vogliono circa 3 ore).
    Se hai bisogno di altri info, chiedi pure.

4. PATTRI

PATTRI Kartista

60
    0
    13 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    320i cabrio E93
    ma e' necessario avere il caricatore cd? e per curiosita' dove hai l'accesso usb?
    grazie

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    se hai già il modulo bluetooth (modulo ulf, lo trovi sotto la copertura centrale nel baule) ti consiglio l'interfaccia usb/ipod originale, costo circa 300€:
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WK51&mospid=50166&btnr=65_1860&hg=65&fg=95

6. --manzo--

--manzo-- Kartista

72
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    E90 ATTIVA

Si perchè la centralina è gestita come se fosse il caricatore ed è per questo che ti viene installato anche uno switch in modo da utilizzare ho in CD CHANGE ho il GATEWAY con le varie uscite.
    I vari cavi di collegamento (USB, IPOD) io li ho fatti mettere nel cassetto davanti al passaggero perchè la centralina me l'hanno messa dietro i comandi del clima.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2009
  7. PATTRI

PATTRI Kartista

60
    0
    13 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    320i cabrio E93
    chiedo scusa se insisto, nn ho ne il modulo bluetooh ne il caricatore...quindi sono impossibilitato ad installare una presa usb?:sad:

8. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    dovresti comprare uno dei due...

9. PATTRI

PATTRI Kartista

60
    0
    13 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    320i cabrio E93
    Ho contattato vari conce per richiedere il kit ipod/usb e sembra sia impossibile installarlo avendo il navi prof ( a meno ke nn si spendano cifre :evil:...) e' pero disponibile o il solo kit ipod o il solo kit usb uno per l'altro sui 250/300 eurini...detto questo e premesso che ho girato in lungo e in largo il forum, chiedevo se installando il kit retrofit usb e poi utilizzando il cavo a y posso visualizzare e comandare l'ipod/iphone tramite i drive e volante?
    grazie ai vari sapientoni del forum e un ...#-o ai conce che sembra non sappiano mai un caxooooo!!!!

Condividi questa Pagina