Devo dare ragione ai detrattori del 335i | BMWpassion forum e blog

Devo dare ragione ai detrattori del 335i

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Cesco m3, 14 Marzo 2009.

  1. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA
    Oggi, durante il mio allegro peregrinare mi ritrovo una e92 nera incollata agli scarichi. Dopo un paio di allunghi ci immettiamo in uno stradone a tre corsie praticamente deserto in zona industriale, 1 km di rettilineo ed alla fine una rotonda a raggio enorme... mi immetto, affondo in terza, il motore urla fino a 7500giri, guardo nello specchio retrovisore e la vedo distanziata di pochissimo.... vedo che chi mi segue ci prende gusto e quindi, visto che eravamo solo in due, provo a prendermi la rivincita almeno in rotonda... freno, imposto l'ingresso, mi tengo un filo largo per arrivare al punto di corda spostandolo il più avanti possibile..... qui la mia soddisfazione, la mia macchina mi sembra più rigorosa e puntuale nel seguire i miei comandi, la e92 mi sembra soffrire di un maggior sottosterzo con conseguente velocità di percorrenza più bassa. Scopro che è un 335i quando, finita la rotonda ci reimmettiamo nel rettilineo e ci affianchiamo per farci un saluto, poi lui accelera e va via, io, soddisfatto non ho più voglia di tirare e procedo ad andatura tranquilla

    Che dire, dopo tante discussioni devo ammettere che ha veramente un motore eccezionale e che in allungo in terza gli rosicavo giusto pochissima strada (parliamo forse di 2 metri....). Chissà, forse con un assetto più controllato sarebbe superiore alla mia "vecchia M"......
     
  2. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Magari hai ragione... anche se il lavoro del differenziale e la distribuzione dei carichi non la risolvi sono con un assetto. Ma ricorda che anche la tua M ha margini di miglioramento sopratutto sull' assetto.
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non me ne voglia nessuno ma a livello di pianale e sospensioni una e92 è superiore ad una M3 e46, anche se ovviamente mancano l'assetto giusto e l'autobloccante meccanico. Concordo sull'assetto, il sottosterzo in inserimento c'è, a meno che di non arrivare stra-pinzato ed avere angoli molto sportivi a livello di camber!
     
  4. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Io ho parlato dando per certo che una e92 che non sia proprio stata creata per l' uso sportivo possiede una struttura inferiore ad un auto che è stata creata appositamente, anche se non di ultima generazione.

    Posso credere che una m3 E92 sia meglio di una m3 e46, ma se non ho delle spiegazioni esaustive non crederò mai che la struttura di un 320d sia migliore di quella di una m3 e46.
     
  5. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ..e non è poco





     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io ho guardato bene le differenze fra M3 e92 e e92 base e sono davvero poche, A LIVELLO di telaio/pianale. :-k
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Scusa ma è un confronto che non dice nulla...assolutamente inattendibile...tu tiravi lui magari fumava...o viceversa.....
    Non dice proprio nulla sta cosa..:-k:lol:
     
  8. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA
    Hai ragione, io non sono un pilota, non eravamo in pista, non avevamo il cronometro, non so se il conducente dell'altra vettura sia più o meno bravo di me a guidare.
    Ho raccontato quello che ho vissuto e riconosco che il 335i ha un gran motore. Ho riscontrato solo che la mia velocità di percorrenza in rotonda risultava maggiore della sua... poi se chi guidava il 335 ha sbagliato l'ingresso in curva, si è addormentato, gli è squillato il telefono etc.. questo non lo so.
    Volevo fare i complimenti ad una macchina che finora non ritenevo fosse tanto prestazionale.
    Ho anche aggiunto che con un assetto diverso, per le mie capacità di guida, magari mi stava davanti.
    Poi pensala come vuoi.
    Ciao
     
  9. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    grande ..Si alla fine 335i ed M3 e46 hanno prestazioni similissime...
     
  10. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

    Quoto
    con il vantaggio che sulla 335i basta una semplice riprogrammazione elettronica per acquistare oltre 50cv e l'M3 sparisce... fata turbina:razz:
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    E se prendiamo il 3.2 da 360 cavalli del CSL?
     
  12. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    La vedo comunque dura per la vecchia M3 :sad:

    Purtroppo, anzi per fortuna la auto sovralimentate specie se di grossa cilindrata hanno dei guadagni enormi anche solo intervenendo sull'elettronica, vantaggio che gli aspirati non hanno.
    Guarda un po qui...http://www.youtube.com/watch?v=9_VNOe045ww
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2009
  13. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ...e quella era ancora la V1. Con l'attuale V3.2 la situazione e' ancora peggio.


    Riccardo
     
  14. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Bisognerebbe provare quella con il compressore volumetrico di cube...:mrgreen:
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    beh la M si chiama M perchè è un aspirata , se bmw avesse voluto chiamare M il 3000 biturbo avrebbe tirato molti piu cv..
     
  16. oldcrow

    oldcrow Kartista

    156
    6
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    63
    BMW 330Ci Cabrio E46
    :eek:

    Scusate la mia ignoranza in materia M3 E92... ma perchè che differenziale ha????
     
  17. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    A punto non ha senso confrontarla con motori non aspirati. Poi si sta parlando di un compressore volumetrico tutto quì, non di doppia turbina.
    Penso che il 6L della M sia superiore al 6L del 335i già per il fatto che essendo un aspirato ha prestazioni simili ad un tre litri biturbo.

    Ricordo in oltre che una m3 e46 può migliorare le sue prestazioni accorciando un po le marce con una coppia conica 3.91, e forse scattere meglio di un 335i procede.
     
  18. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    :-k perche' nn ha senso confrontarla con motori non aspirati?
    se si parla di confronto tra m3 e46 e 335i, si parla di S54 e di N54 nelle loro architetture originali, mica di S54+forcedinduction e di N54.

    Ocio anche qui', l'S54 e' la massima espressione del 3.2 6L, piu' tirato di cosi' non si puo'. L'N54 e' tenuto con le briglie belle strette...



    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2009
  19. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Ma per il semplice motivo che vedo i motori turbo come degli atleti dopati, quindi appartenenti ad un altra categoria. Esistono 2.0 turbo da 320cv. Con delle turbine si possono fare miracoli! Una macchina turbo è sempre un nettuno con le briglie belle strette.
    Posso dire che preferisco l' S54 per il modo in cui è distribuita la sua coppia, per il reggime di rotazione e per tante altre qualità da motore aspirato che appartiene alla categoria dei motori aspirato DOC! Non dimentichiamo per quanto tempo è stato il miglior motore sportivo!
    Si può dire lostesso dell' L'N54 nella categoria dei motori turbo?

    Prima ho parlato di volumetrico sull' S54 per sottoliniare cosa può fare un atleta di livello se dovesse assumere un po di doping
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il 335i tuning ha un motore infinito che finisce per mettersi dietro l'RS4 ma a dirvela tutta nel misto rimpiango la 130i ///M lse
    ;)
     

Condividi questa Pagina