Salve, qualcuno ha novità circa l'eventuale possibilità di aggiornare la carta di circolazione per il diesel 177cv da euro 4 a euro5 ?? grazie
Non è possibile farlo...avresti bisogno di una dichiarazione di conformità alla normativa Euro 5 da parte della BMW che quest'ultima non ti potrà mai dare poichè pur se strutturalmente identici i motori 177 CV euro 4 e 5 cambiano a livello di particolari di gestione elettronica e valvole EGR...
Si......Il 118, 120, 318, 320, 330 e 520 tutti Euro 5 tant'è che sulla carta di circolazione viene riportato (Euro 5A con dispositivo antiparticolato), il 330 con il catalizzatore ad urea rispetta la normativa Euro 6, non so dirti però se Euro 6 viene riportato sulla carta di circolazione.
grazie, ma non mi risulterebbe che siano cambiati particolari costruttivi...o altri parametri (parlo ovviamente dei 177 cv con efficient dinamycs) non è che eventualmente è solo un aggiornamento del software?? grazie
sta di fatto che cmq anche se non cambia niente non puoi cambiare il libretto da euro 4 a euro 5... quindi mettiti il cuore in pace il 330d euro 6 non è segnato su libretto.... serve solo per far felice l'ambiente ...
proprio per l'ambiente vorrei sapere se la mia auto ha emissioni conformi a euro5 (ovvero se basta un aggiornamento sw) per ottenerle a prescindere dall'indicazione a libretto. Possibile che non ci sia mai attenzione in bmw italia su questi temi (anche altri) rispetto ai clienti ? Sento una mancanza di trasparenza e anche di etica........
se è solo questione ambientale allora cambia macchina prendi una 320i e gasala... :wink: c'è una minima differenza tra euro 4 a euro 5 con in strada ancora camion e trattori euro -5 non me ne preoccuperei + di tanto
Esiste un filtro antiparticolato postmontaggio BMW il codice dovrebbe essere 18_0646 costo circa euro mille e la bmw dovrebbe dare la certificazione per euro 5. :wink: