Salve ragazzi affido a voi il mio problema,ho una 320i è un po di giorni che saltuariamente e a bassi regimi girando lo sterzo sento un rumoretto di fondo come se sforzasse un po' o come se l'olio non arrivasse bene al cilindro,pero' il volante non è duro e ritorna bene nella posizione diritta,vorrei quindi sostituire l'olio,e effettuare lo spurgo se necessario,vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi in queste operazioni perchè è poco che ho quest'auto!Serve un ponte?c'è un tappo o qualcosa di simile per svuotare il serbatoio? chiedo a voi!grazie.
ciao gek72 sul serbatoio dell 'olio c'è una vite di spurgo ma fai fatica ha vederla xerche e lato interna sotto ce una specie di serpentina seguila dove finisce è svita quell dado è cosi scarica l'olio lo spurgo non serve poi basta solevarla con il crik e x la sicurezza metti sotto qual'cosa
io per cambiare l'olio, operazione che faccio saltuariamente, lo aspiro con una pompetta dal serbatoio e lo rimetto nuovo se vedi come è scuro quello che si toglie ti rendi conto che a qualche cosa serve cambiarlo:wink:
a me fa lo stesso rumore, il meccanico mi ha detto che è la pompa ma nemmeno l'ha cagata la macchina, dite che sarebbe sufficiente cambiare l'olio?
se non sbaglio pagai 150€, rettifica pompa originale(una nuova che nuova non è ma sempre rettificata, non si iusciva a trovare) più montaggio più olio nuovo. ora gira, non fischia e, quando ha iniziato a dare problemi le ruote sterzavano di più andando a sfregare cotro il para sassi, con la nuova è tornato tutto a posto