Finalmente è arrivata la mia 316d Sportline Glacier Silber

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da zamodany, 12 Novembre 2014.

1. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Ciao a tutti
    E' con immenso piacere che posso dire di essere a tutti gli effetti un BMWISTA praticante (anche se fino al 1996 mio padre ha sempre avuto solo BMW) du una 316d presa usata con 8400 km
    Mi spiace non riuscire a mettere una foto perchè ancora non ho l'abilitazione.
    Faccio una mini recensione dei primi 200 Km per poi approfondire più avanti.
    Premetto che vengo da una Mazda 5 2.0 143 CV full optionals che mi ha dato grandi soddisfazioni e quindi un po' i 27 CV di differenza si sentono (ma credo che tra qualche migliaio di km CNTECH verrà in mio soccorso :mrgreen:) soprattutto nell'allungo 3a 4a 5a ma sterzo e assetto di questo modello per me sono fantastici.
    La posizione di guida la devo ancora testare su un viaggio lungo (Quella della Mazda 5 era eccezionale e quando scendevo mi sembrava di essere appena partito e io soffro un po' di sciatalgia).
    Sicuramente si è più col sedere a terra e questa cosa mi piace perchè "sento" di pù la macchina ma spero che sia altrettanto rilassante per i lunghi tragitti .
    Il motore è abbastanza elastico anche se in ripresa il cambio va usato e quì credo che se avessi trovato una versione col cambio automatico credo avrei fatto bene a prenderla.
    Il cambio lo trovo un pelo duro nella seconda marcia e nella retro (ma se non oricordo male tutte le BMW di mio papà erano così )
    Lo sterzo secondo me è eccezionale e le sospensioni tarate con un giusto compromesso (non ho ancora testato una strada tutta curve in modalita SPORT o SPORT+).
    La modalità eco-pro va bene usata magari in città ed è carino vedere sul monitor il disegnino del funzionamento dell'efficient dynamics anche se devo ancora capirlo.
    Sui consumi sono intorno ai 17-18 Km/lt ma non sono attedibili visti i pochi KM fatti.
    Gli interni mi piacciono ma quegli inserti lucidi dureranno come un gatto in autostrada .Mi sembrano molto predisposti alle righe e devo trovare un sistema per proteggerli.
    Come allestimento Sportline è un po' povera e a brevissimo aggiungerò il CRUISE control con funzione frenante e vediamo se tra un po' anche il NAVI.
    Il Portellone elettrico è comodissimo (anche la regolazione di aperture delle diverse altezze) anche se sarebbe stato utilie il sensore a "PIEDE" per chi ha entrambi le mani occupate.L'apertura del solo lunotto è utilissima.
    I sensori di parcheggio posteriori li devo inquadrare.Cioè funzionano benissimo ma non capisco perchè nei brevissimi aggiustamenti quando levi la retro rimangono inseriti mentre se lo spostamento in avanti è importante si disattivano.Forse per evitare continui switch del monitor da PDC a sorgente in uso?Trovo fastidioso il fatto che se ho terminato il parcheggio a incastro e non spengo subito la macchina il bip di avviso continua.Vero è che se ho terminato il parcheggio non vedo perchè debba tenere ancora la macchina accesa :mrgreen:
    Il Bluetooth e il vivavoce funzionano benissimo ma ho collegato il mio IPHONE 4 Jailbreak con IOS 6.1 con il cavo apple alla presa USB ma me lo ricarica e stop non ho trovato altre funzionalità.
    Il fatto di avere il tasto dei comandi vocali sul volante che non mi permetta di fare una chiamata vocale e neppure altre cose lo trovo un nonsenso.
    il sistema WELCOME light che accende le luci interne e dei fari se si apre la macchina a distanza è ottimo ma mi aspettavo la stessa cosa anche alla chiusura tipo FOLLOW ME HOME ma magari codificando con ESYS riesco a fare qualcosa.
    mi manca un po' il sistema Key Less dove bastava appoggiare la mano sulla portiera per aprire l'auto.
    I fari allo xeno sono strepitosi.
    Nel complesso mi sono innamorato perdutamente della linea di questa auto e di tutto quello che ha :sbav::sbav: e aggiungendo il modulo CNTECH il cruise e un po' più in la il NAVI credo che nel complesso avrò la macchina dei miei sogni.
    La seconda puntata sarà la prova su strada seria.

Ciao a tutti

2. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Ciao benvenuto... anche io ho una sportline.. na accessoriata.. come tutti i modelli al momento dell acquisto puoi installare accessori a tuo piacimento.. la mia ha il navi professional.. kit luci led interne ed esterne. Cruise control con funzione freno.. comandi vocali e tante altre cose dipende tutto da cio che si fa installare..

3. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Io l'ho presa usata con 8500 km e quindi devo aggiungere tutto in post-montaggio.

4. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Quella e' una funzione che puoi impostare tu,puoi scegliere per quanto tempo vuoi che rimangano accese le luci,se cerchi nel menu' impostazioni,lo trovi.

Il discorso dei pdc che rimangono attivi secondo me serve come aiuto,quando capita di fare retro,senza la retro innestata,se fossero spenti non funzionerebbero e tu convinto di averli potresti centrare il solito panettone di cemento:mrgreen:

Saluti

Il Luca

5. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si puoi decidere per quanto tenerle accese, ma appena chiudi la macchina si spengono... Sulla A5 che avevo prima, invece, potevo impostare il timer dei led anche dopo la chiusura con antifurto. Qui invece, a meno che io non sia in grado di farlo , non si può fare...

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per l'arrivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda le foto......devi caricarle su un sito esterno, http://tinypic.com o postimage.org , e poi copiare il link dirtto al forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    No, il follow me home ce l'ho io sul 316, vuoi non averlo tu sul 330? E' che non hai studiato il manuale di uso e funzionamento e non sai come funziona, ammettilo. :mrgreen:

8. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Sinceramente non so nemmeno dove sia il manuale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dai [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION], spiegami come funziona ehehehe

9. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao! :wink: Complimenti per il tuo nuovo acquisto! Metti qualche foto se riesci! A meno che passi da Casale a mettere il Cruise e la vedo di persona! :wink::wink:

10. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    sarei interessato anche io a saperlo... illuminaci. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

11. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Mi sto organizzando ...Li ho sentiti e 350 mi sembra un prezzo onesto...Ora manca solo la data che dovrebb essere intorno al 3-4 dicembre dipende da quando riesco ad organizzare la trasferta.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    A me funzionano quando apro (WELCOME) lasciando il selettore dei fari su anabbaglianti.

Quando chiudo lampeggiano le frecce dell'antifurto e basta niente luci (FOLLOW) ...

Dacci na dritta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Finalmente è arrivata la mia 316d Sportline Glacier Silber

Si si è onesto ok allora se ti va' ci vedremo di persona! Goditi la nuova arrivata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Non ho il libretto sotto mano ed è una funzione che non uso mai, perciò vado a memoria, ma mi riservo di controllare anche io il procedimento. :mrgreen:

Comunque vi fermate e spegnete la macchina, prima di scendere tirate il selettore degli abbaglianti; un colpo = 15 secomdi, 2 colpi = 30 secomdi. Poi scendete e chiudete la macchina col telecomando et voilà, si accenderanno i fari per il tempo che avete impostato.

L'unica cosa che non ricordo è se il quadro deve essere acceso o spento quando tirate la leva. Fate un pò di prove. :rolleyes:

Zamodany, congratulazioni per la nuova arrivata. :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2014
  15. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Grande [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION]... Oggi allora proverò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Sulla mia i secondi vengono impostati dall idrive...

17. zamodany

zamodany Collaudatore

319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Grazie dei complimenti ...:mrgreen:

Stasera provo subito con e senza quadro accesso ma a naso credo sia più una manovra da fare con tutto spento...

Ciao

18. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Prima ho provato la funzione coming home, con la procedura suggerita da [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION]... Be guarda un po', funziona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> si spegne la macchina, spento il quadro, colpo di abbaglianti (1 sono 30 sec e 2 un minuto) si accendono i fari e anche chiudendo l'auto con il telecomando restano accesi per il tempo indicato... Cyfer appena potrò rep in arrivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Dall'iDrive regoli quanti secondi corrispondono a ogni pressione della leva, io per esempio ho impostato a 15 sec., ma poi per attivare la funzione, devi fare come ha fatto Nico. :wink:

20. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    R: Finalmente è arrivata la mia 316d Sportline Glacier Silber

.. dall idrive regoli la durata dell accensione luci portiera .. quando aoro l auto si accendono i led delle maniglie.. le luci di benvenuto per intenderci

Condividi questa Pagina