raga sapete che differenze ci sono tra queste due tecnologie e come funzionano? io ho uno stereo della sony che è sat radio e hd radio ready, il che significa che con l'apposita interfaccia posso ricevere le stazione radio satellitari e hd. il punto è, ci sono radio che trasmettono in hd in italia?? e sat radio cosa vuol dire?? sono le stazione radio che si prendono anche con sky? molto probabilmente ho tirato degli sfondoni, aspetto qualcuno che ne sa di piu grazie
Esiste un tipo di servizio che trasmette da satellite un segnale radio digitale dedicato all'uso "mobile", dal nome tecnico DARS (Digital Audio Radio Service), ma funziona solo negli Stati Uniti (due società, XM e Sirius Satellite Radio trasmettono un centinaio di programmi radiofonici tematici ciascuna, a circa 12 $ al mese). Segnali radiofonici sono trasmessi anche da satelliti utilizzati per la trasmissione di segnali televisivi (Sky) dedicati all'uso domestico, ma utilizzano frequenze diverse e richiedono antenne riceventi di dimensioni ben maggiori.