ma voi con che cosa pulite i cristalli dell'auto soprattutto il parabrezza internamente?...ho provato di tutto...ma niente da fare, in controluce ho sempre aloni...ma che cavolo si adopera che non lasci i suddetti aloni, appunto?
Col vapore vengono benissimo. Usa una roba tipo Vaporella, che vaporizza e aspira contemporaneamente. Comunque il problema di solito sta nello straccio che si usa. I miei vengono lavati con la candeggina e non lasciano aloni. Un'alternativa valida è usare la pelle di daino bagnata con acqua bollente e ben strizzata.
mah...le ho provate quasi tutte...provo anche queste... Nemmeno i panni apposta per vetri, quelli in busta che si richiude con adesivo, non ricordo come si chiamano, sono esenti da aloni...e meno male che sono apposta per vetri...
anche a me capita di smenare per pulire il parabrezza... Ti dico alcune cose che non faccio: non pulisco il parabrezza se è esposto al sole; non uso panni troppo umidi sennò non ne cavo piedi; non uso carta perchè spesso si sbriciola e fa polvere dove ho già pulito e non carta di giornale xchè rischio di sporcare la tappezzeria di inchistro. Il meglio, a oggi, è un panno antistatico x spolverare (non quelli di carta però, ma quelli in tessuto che sembrano di spugna) lo inumidisci con dell'acqua e lo usi sia per i vetri nonchè il parabrezza, sia per spolverare senza nessun tipo di detergente. Io mi trovo molto bene :wink:
Io utilizzo prima un panno umido e poi un panno in cotone pulito e aciutto,se fumi in auto dovrai faticare di più. :wink:
si, sono i panni in microfibra... in effetti me l'aveva detto anche mia moglie che è una pulitrice sfegatata...quando ha pulito bisogna volare sui pavimenti e tappeti......però non l'ho mai provato il panno...
Foglio di giornale appallottolato e umido tendente al marcio (ma non fino al punto che si sfaldi). Ci metti un po' di olio di gomito ed è fatta.
acqua e scotex! se sono tanto sporchi allora prima magari spugna e altro, ma alla fine acqua e scotex da cucina (si....va bene pure la carta igienica)
Uso il detergente dei lavavetro, un pò più diluito in acqua distillata, e scottex, quella dei rotoloni grossi del brico; è importante fare il lavoro in luce radente (es. tardo pomeriggio, controsole) per vederci bene. Evitare il vetril.
Io uso un panno pulito e umido. Solo acqua, niente vetril o altra roba. Casomai ripasso con un panno morbidissimo e ascitto. E cosi' vengono finalmente pulitissimi. Ho provato una volta con diversi detergenti, ma rimangono aloni.
Boh, nella mia ci sono (per fortuna) pochi vetri da pulire e vicino a tutti i vetri ho della plastica nera, quindi non ho mai avuto problemi. Poi solitamente prendo i sole24ore belli stagionati, quelli con articoli interessanti che avrei voluto tenere e dopo un anno -ancora intonsi- erano già superati da altre norme.