Cristalli | BMWpassion forum e blog

Cristalli

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Lynx, 16 Marzo 2009.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma voi con che cosa pulite i cristalli dell'auto soprattutto il parabrezza internamente?...ho provato di tutto...ma niente da fare, in controluce ho sempre aloni...ma che cavolo si adopera che non lasci i suddetti aloni, appunto? :-k

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    prova quei lavavetri a schiuma...tipo chiaroluce

3. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Col vapore vengono benissimo.
    Usa una roba tipo Vaporella, che vaporizza e aspira contemporaneamente.

Comunque il problema di solito sta nello straccio che si usa. I miei vengono lavati con la candeggina e non lasciano aloni.
    Un'alternativa valida è usare la pelle di daino bagnata con acqua bollente e ben strizzata.

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mah...le ho provate quasi tutte...provo anche queste...
    Nemmeno i panni apposta per vetri, quelli in busta che si richiude con adesivo, non ricordo come si chiamano, sono esenti da aloni...e meno male che sono apposta per vetri...#-o

5. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    anche a me capita di smenare per pulire il parabrezza...
    Ti dico alcune cose che non faccio: non pulisco il parabrezza se è esposto al sole; non uso panni troppo umidi sennò non ne cavo piedi; non uso carta perchè spesso si sbriciola e fa polvere dove ho già pulito e non carta di giornale xchè rischio di sporcare la tappezzeria di inchistro. Il meglio, a oggi, è un panno antistatico x spolverare (non quelli di carta però, ma quelli in tessuto che sembrano di spugna) lo inumidisci con dell'acqua e lo usi sia per i vetri nonchè il parabrezza, sia per spolverare senza nessun tipo di detergente. Io mi trovo molto bene :wink:

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io utilizzo prima un panno umido e poi un panno in cotone pulito e aciutto,se fumi in auto dovrai faticare di più. :wink:

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    si, sono i panni in microfibra... :-k in effetti me l'aveva detto anche mia moglie che è una pulitrice sfegatata...quando ha pulito bisogna volare sui pavimenti e tappeti...:confused:...però non l'ho mai provato il panno...

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.214
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Foglio di giornale appallottolato e umido tendente al marcio (ma non fino al punto che si sfaldi).
    Ci metti un po' di olio di gomito ed è fatta.

9. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    acqua e scotex!

se sono tanto sporchi allora prima magari spugna e altro, ma alla fine acqua e scotex da cucina (si....va bene pure la carta igienica)

10. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    concordo con ale_72.....carta da giornale bagnata e vetril......
    vengono pulitissim!!!!!!!!!!!!!!

11. Flatlander

Flatlander Kartista

107
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    Uso il detergente dei lavavetro, un pò più diluito in acqua distillata, e scottex, quella dei rotoloni grossi del brico; è importante fare il lavoro in luce radente (es. tardo pomeriggio, controsole) per vederci bene. Evitare il vetril.

12. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Io uso un panno pulito e umido. Solo acqua, niente vetril o altra roba. Casomai ripasso con un panno morbidissimo e ascitto. E cosi' vengono finalmente pulitissimi. Ho provato una volta con diversi detergenti, ma rimangono aloni.

13. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    occhio all'inchiostro però :wink:

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.214
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, nella mia ci sono (per fortuna) pochi vetri da pulire e vicino a tutti i vetri ho della plastica nera, quindi non ho mai avuto problemi.
    Poi solitamente prendo i sole24ore belli stagionati, quelli con articoli interessanti che avrei voluto tenere e dopo un anno -ancora intonsi- erano già superati da altre norme.

15. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

se è così, la carta di giornale è la meglio in assoluto! :wink:

Condividi questa Pagina