Ciao a tutti, mi è appena arrivato dala Germania questo telecomando per l'aereazione a vettura ferma.. qualcuno di voi per caso sa come si fa a farlo funzionare? Grazie a tutti in anticipo:wink:
intanto dovresti aprirlo sia questo che quello originale.. prendere la codifica e metterlo in quello nuovo..
Ops ma io non ne ho altri, so che la funzione aereazione a vettura ferma è presente sulla mia vettura in quanto si rileva dal menu dell Idrive.. boh, non so altro....
Ciao, La cosa strana, però è che dall'idrive questa funzione è presente, e si attiva tranquillamente immittendo timer inizio fine.......................
ce l'avevo pure io sulle mie serie 5. ma si attiva solo dall'idrive quel telecomando li se non ricordo male serviva per fare partire la funzione anche dall'esterno ma... ci voleva pure un altro optional son due cose differenti
Grazie!! , senz'altro sarà così, forse ci vorrà un apparecchio aggiuntivo, che riceve gli impulsi dal telecomando boh? Ciao e grazie ancora.....:wink:
Scusate ma sta aerazione a vettura ferma a che cosa serve??? Non l'ho mai usata e non ne capisco il senso..
pagina 99/100 del manuale d'uso c'è scritt ocome utilizzarlo ,naturalmente se non si ha installato il webasto sarà possibile solo areare l'abitaclo dell'auto e non riscaldarlo nei mesi invernali, anche io penso che serva installare il suo ricevitore per farlo funzionare
Grande Stefano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie!!!! Funziona!!! Come al solito, riesci sempre a risolvere con competenza, disponibilità e professionalità. Sei un punto di riferimento essenziale nel Forum. LODE!LODE!LODE!:wink:
spesso le risposte sono a portata di mano e non lo sappiamo, ho visto il capitolo in questione ieri sera sul manuale d'uso mentre cercavo il tipo di olio da mettere alla BM
L'opzione ce l'ho anche io nell'idrive, funzionante via timer. Però ci starei molto attento ad utilizzarlo. D'estate, senza condizionare, non credo faccia molto, hai voglia a muovere l'aria rovente. In compenso ti si ciuccia la batteria che è un piacere. Per non parlare se metti il timer ad una certa ora, e poi magari fai un'ora di ritardo, ed intanto il ventilatore frulla.... Non mi ispira molta fiducia. Le istruzioni stesse dicono di non attivarlo mai due volte di fila, senza aver ricaricato per bene la batteria.
Esatto, quel telecomado serve per chi ha l'optional "riscaldamento a vettura ferma": solitamente e un apparecchio della webasto, tipo fornellino, che funziona a benzina/gasolio e si può programmare per avere la vettura calda alla x ora. Molto comodo, solo che alle nostre latitudini son pochissimi quelli che han voluto spendere 2000 e passa euro per montarlo come optional.
cliccando con l'i-drive in funzione "climatizzazione" anch'io ai tempi, acquistata la macchina avevo visto "aerazione a macchina ferma"(funzione mai usata), davo per scontato che la vettura fosse gia abilitata per tutto quello che dice il menu, sia per il periodo estivo che invernale. pensavo che il webasto fosse gia istallato.