Gomme estive ... cosa mettere sulla mia 118D ?! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Gomme estive ... cosa mettere sulla mia 118D ?!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Adriel, 12 Marzo 2009.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Si,credo Continental ..csc,non ricordo il modello preciso,le ho ancora nei magazzini dell'azienda(le usai solo a metà),ricordo andavano discretamente,credo le montassi sulla cougar,ma è passato troppo tempo e non son sicuro.
    Le gomme che mi sorpreserò,erano le ps2,infatti anche alla frutta, tenevano molto meglio di certe gomme nuove.IMHO :mrgreen:

2. Adriel

Adriel Aspirante Pilota

24
    1
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.532
    118 D Attiva 3 Porte

T giuro che la tua risposta in merito alle FK-452 mi ha stupito .... ovunque leggo pareri molto positivi, come tenuta, come durata e ovviamente come prezzo ... xò in effetti il consumo dipende oltre al tipo di guida, anche dall'assetto della vettura ... Ed in effetti la mia 118 e un pò più leggera della tua ed ha meno cavalli, xò ha l'assetto M .
    Xò, ora che c penso ... nelle prove che si vedono sul sito GommaDiretto le Falken erano date per 13k Km ... Io credevo, e credo alla fine ancora, che sia una prova non attendibile, anche perchè leggendo tutti i post positivi non credevo fosse possibile .

Per il discorso delle differenziate invece, ho guardato in giro su internet una tabella con i valori di gomma rispetto a cerchio e canale.
    Risultato è stato che "consigliano" su 225/45 R17 un canale 7,5/8 ... e mi son detto "Tutto questi dubbi per mezzo pollice (1 cm) " . Cioè :

225mm(gomma) - 178mm(canale 7') = 47mm di gomma in più
    205mm(gomma) - 178mm(canale 7') = 28mm di gomma in più

Mi accorgerò che la gomma resterà + "bombata" di 2cm ?
    Può essere che la gomma lavori male e mi dia problemi x 2cm ?

Cmq oggi ho sentito un gommista e mi ha aggiunto un'altro dubbio ... mi diceva che un problema delle differenziate può essere che a lungo andare l'anteriore diventa rumorosa . Si risolve girando le ant/post ma non potendo farlo, mi dovrei tenere il rumore. Ma la mia domanda è ... per quale motivo dovrebbe diventare rumorosa ... sarà vero ?

A voi l'ennesimo mio poema di dubbi :mrgreen:.

3. Adriel

Adriel Aspirante Pilota

24
    1
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.532
    118 D Attiva 3 Porte

Aspetterei anche, ma con queste temperature mi sa che dovrò togliere le termiche al max tra un mese ... Cmq ogni aggiornamento su come si comportano le tue FK-452 sarà utile alla causa :mrgreen: ...

4. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    in realtà io mi riferivo alle Falken Ziex-512, delle 452 non ti so dire, ragionavo per "marchio", ecco...:wink:

Per il discorso canale, anch'io direi che per le 225 l'ideale è il 7.5J; una volta avevo le 225 su cerchio 15/7j ed in effetti restano un po' bombate; non so dirti però sul cerchio da 17, attendi qualcun altro.

Sul discorso gommista, non vedo perché l'anteriore dovrebbe diventare più rumorosa, forse perché più sollecitata si usura prima rispetto al posteriore; però mi pare un po' strano il discorso rumorosità.:-k

5. Adriel

Adriel Aspirante Pilota

24
    1
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.532
    118 D Attiva 3 Porte

A ecco ... difatti alcuni commenti su quel modello l'avevo letto, e non erano commenti felici diciamo :biggrin: !! Xò devo ancora capire come fà gommadiretto a dire che durano 13k Km ... non è che le provano facendo drift ? Secondo me a questo punto c'è anche di mezzo qualche questione di vendita ... tanto per vendere + marche di alta gamma insomma !! Vabbè ...
    Cmq sia, son abbastanza convinto a provare queste Falken Fk-452 .... e se qualcuno non è d'accordo, battete un colpo prima che io invii la mail d'acquisto a Gommadiretto :mrgreen: ...

Per il discorso di rumorosità dell'ant. , anche me è strano ... non ha molto senso ... Addirittura se non si va sempre di traverso, il consumo ant/post è pressochè identico, avendo sterzo avanti e trazione dietro ... anche lì, un'altro mistero.

Cmq grazie per le delucidazione, aspettando qualche buon'anima che abbia provato la configurazione ANT. 205 50 R17x7J e POST 225 45 R17x7J !!!
    Non ho ancora capito quanto può dar fastidio questa bombatura dietro !! Mah .. !!

6. Adriel

Adriel Aspirante Pilota

24
    1
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.532
    118 D Attiva 3 Porte
    Treno di gomme Falken FK-452 205/50 ZR17 93Y RFD ordinate ora !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Speriamo che durino come sperato !! E anche se non fosse, ho cmq risparmiato 450 Euro !!! ... il che non è male !!! :mrgreen:

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bella scelta.

8. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833