Allora, innanzitutto ciao a tutti quelli del forum. E' gia un po di tempo che vi seguo e devo dire che ho imparato un bel po di cose interessanti. nonostante tutto ancora non riesco a capire un po di cosette.. posseggo una 530d del secondo semestre 2003. il navigatore è business a pittogrammi. Avrei intenzione di aggiornare il software....infatti ho ancora il menu marroncino segno evidente del fatto che sia un software ormai datato:wink: inoltre non legge gli mp3 ed ho il dvd di navigazione del 2003 e diciamo che qua a Roma ormai è inutile visto che cambiano strade ogni mese.. avrei una piccola serie di domande.... 1) vorrei sapere come faccio a sapere la versione software che ho attualmente e qual'è l'ultima 2)c'è pericolo che si rompa qualcosa facendo l'aggiornamento 3)a parte l'aggiornamento, per attivare gli mp3 lo devo specificare? 4) cosa si può attivare per il telecomando oltre la chiusura dei retrovisori? e per la presa Aux che gli devo dire? infine....c'è qualcuno di roma che mi può consigliare un cocnessionario affidabile? io di solito vado alla bmw sulla prenestina... ringrazio anticipatamente a chi avrà la pazienza di aprirmi la mente
allora ho utilizzato ancora la funzione cerca e ho scoperto che non posso sapere che versione software ho, devo portarla per forza dal concessionario. inoltre sul business non posso mettere la funzione per visualizzare gli auovelox...in pratica il business è una ca...ata.... qualcuno che mi da qualche ulteriore delucidazione...?:wink:
2)c'è pericolo che si rompa qualcosa facendo l'aggiornamento Diciamo che ci sono delle possibilità (Chiarisci bene in conce) 3)a parte l'aggiornamento, per attivare gli mp3 lo devo specificare? Con le ultime versioni è compreso 4) cosa si può attivare per il telecomando oltre la chiusura dei retrovisori? Chiusura del tettuccio, Alzamento dei vetri, Apertura tettuccio e abbassamento dei vetri, accensione delle luci e per la presa Aux che gli devo dire? Dipende se la tua auto ha già l'ingresso AUX dovrebbe essere già attivo. se invede non c'è come presumo (anche la mia è del 2003) allora devi acquistare il cavo e farlo abilitare alla BMW infine....c'è qualcuno di roma che mi può consigliare un cocnessionario affidabile? io di solito vado alla bmw sulla prenestina... Prova a chiere a Lawrencedelsud è un po che non lo sento ma è molto disponibile ringrazio anticipatamente a chi avrà la pazienza di aprirmi la mente A disposizione:wink:
Di variabili ce ne sono troppe... Il mio consiglio è chiedere diversi preventivi in varie concessionarie, e capisci subito chi è il conce che si vuole approfitare. Cmq il range va dalla 150 alle 350 Euri
grazie per le risposte ....quindi non c'è bisogno che specifico l'attivazione degli mp3...però penso che glielo dico lo stesso non si sa mai bhè certo anche il prezzo è importante...ma da quanto ho capito se ne vanno non meno di 150-200euro nel business non si può inserire proprio niente per quanto riguarda i POI? nel senso, te lo scarichi bello e buono cosi com'è e basta? nel navigatore che ho attualmente posso vedere se ci sono ristoranti alberghi o parcheggi ecc nelle vicinanze....mi sembra....
nel business non si può inserire proprio niente per quanto riguarda i POI? nel senso, te lo scarichi bello e buono cosi com'è e basta? Niente POI ne Autovelox - Tutor ecc.. ecc... per il Business (Il radar lo devi avere nel piede dell'acceleratore purtroppo ) nel navigatore che ho attualmente posso vedere se ci sono ristoranti alberghi o parcheggi ecc nelle vicinanze....mi sembra.... Certo se cerchi Discoteche - Distributori - Comuni ecc.. ecc.. vedi l'indirizzo puoi attivare il navigatore o puoi selezionare il Numero telefonico e chiamare. Diciamo che non è come avere il Navy Prof. ma è ugualmente funzionante
anchio prima dell'aggiornamento sul business non vedevo nienta a parte le frecce, dopo gli mp3 funzionano nel dvd del navi, e ho la possibilità di navigare anche verso i poi contenuti nel dvd
ma per quanto riguarda l'Aux quando farò fare l'aggiornamento glielo devo specificare di attivarlo? però non vorrei far mettere il cavo originale bmw visto che ho letto che da problemi...nel senso, posso comprare il cavo a parte da Bortesi e portare la macchina a fare l'aggiornamento e dire al concessionario di attivarmi l'aux ma di mettere il cavetto che ho comprato a parte?? (ammazza che domanda lunga.. :))
Bell'esordio, ma dovevi farlo nell'apposita sezione.... :wink: Il costo dell'aggiornamento dipende dalla versione software che hai tu. Più è vecchia, più l'auto deve stare attaccata al macchinario. Quello che paghi sono le ore di manodopera infatti.
ma nel business posso sapere le informazioni su ristor, alberghi, monumenti ecc ecc solo sul posto??? nel senso solo nei dintorni della posizione del veicolo .... ho provato a vedere queste informazioni nelle vicinanze di un luogo che volevo raggiungere (una volta impostata la destinazione), ma nn me lo fa fare...posso solo vedere tutte le info di Roma (essendo io di Roma) oppure le info nelle vicinanze della posizione del veicolo...confermate?