Salve ragazzi! Come da titolo vorrei installare un SuBwOOfeR preamplificato nel cofano posteriore (magari tagliando la lamiera al livello del bracciolo) . Non voglio nulla di particolare...ma almeno ascoltare dei BASSI decenti! Io ho un'E39 berlina con postmontato il sistema NAVI/TV 16/9 senza Cd changer ma con interfaccia USB bortesi. Ah dimenticavo...il modulo radio dovrebbe essere un BM12 Domande: dove collegare il SUB? avete - se servono - degli schemi? consigliate prodotti e marchi in particolare? Grazie mille come sempre Bigg:wink:
Ciao Per i lmateriale senti bennyM5 che ha fatto il lavoro sulla tua stessa auto cmq in linea di principio devi intercettare i fili che arrivano agli altoparlanti posteriori dal connettore della bm24 (sono intrecciati) metti in parallelo un paio di fili e porti il segnale all'ingresso Alto livello di un comune amplificatore da circa 100+100 watts rms, dalle uscite di quest'ultimo colleghi un subwoofer preferibilmente stereo da 32mm da piazzare nel buco dello skin-pass Naturalmente l'amplificatore lo dovrai alimentare con dei cavi di almeno 6 mmq cadauno, la massa la colleghi alla carrozzeria ed il positivo direttamente al polo positivo della batteria interponendo subito un porta fusibile con fusibile da 20-30A in fine ti manca il segnale remoto in modo che l'amplificatore si accende solo a quadro inserito, questo filo lo prendi sempre dal connettore della bm24, filo bianco (pin.16) o viola/bianco (pin. 5) n.b. oggi per la chiave non avevo capito che eri tu....
Grazie delle info! Per la telefonata: effattivamente pensavo ti avessi fatto qualcosa...ahahaha meglio così! Spero di rivederti x il raduno di Ferrara!
Preciso come sempre ....io ho preso un phonocar come amplificatore collegato a bridge,per avere piu' potenza ma alla fine ho dovuto calarlo perchè il sub era davvero troppo invasivo e copriva alla grande l'impianto anteriore di serie..
Si, Daniele, anche io lo avevo messo a schienale nel buco della sacca sci ( che ho dovuto fare...) Poi ho preso un ampli e collegato sulle uscite rear della radio. ( hai tutto li dietro, alimentazione fili, radio, meglio di cosi'...) Suonava molto bene, bassi profondi.:wink:
Bigghe' si è sbagliato. Io invece al centro dello schienale sto pensando proprio di mettere questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=360126601832
Hem....mi sa di no! Cioè....o è una versione inferiore di un BM24 o è davvero un BM12 unico prodotto al mondo! Grazie a tutti delle dritte ragazzi. Ultima domanda: ma un SUB preamplificato è ugualmente accettabile?
un po qua e un po là!!! ahaha....su ebay!:wink: Comunque il krukko lo spacciava x bm24 ma era diverso dagli altri....made in South Africa se non erro!
Ragazzi io ho lo stesso problema xò sulla touring ed ho gia il sub originale nel baule lato dx dentro la scatola nera,ho il multiamplificato da dove posso prendere il segnale senza danneggiare l'impianto originale??grazie.. ah e se possibile è meglio montare un sub amplificato o passivo con relativo amplificatore?
Sulla touring la cosa è più semplice in quanto il baule non è insoronizzato come la berlina e quindi basta mettere u nsemplice sub chiuso e magari amplificato ,come segnali li puoi prendere da quelli che avvina all'originale