Forse puo' far sorridere i piu' , ma mi chiedevo se qualcuno di voi è a conoscenza di questo : esiste qualche carrozzeria specializzata in grado di produrre un cofano ed una coppia di parafanghi in carbonio per E91 ? A parte il costo , certamente elevatissimo , puo' essere utile a ridurre drasticamente il peso che grava sull'anteriore , o è solo un vezzo assolutamente inutile , ancorche' dispendioso ? -Davide
Eh eh eh , dal numero di risposte , mi par di capire che in Italia non vi siano carrozzerie preposte a tale scopo . In Umbria vi è un'azienda che produce le scocche per la Carrera GT ed altre supercar in carbonio . Tuttavia dubito che produca pezzi ''on demand''. Grazie lo stesso per l'attenzione :wink: -Davide
Il problema e' che non hai posto un quesito facile...in ogni caso credo che "l'impresa non valga la spesa".Non avresti benefici tangibili nella guida e diventerebbe complessa anche la riparazione di queste parti.
non mi risulta, ma non vedo grossi benefici........ a meno che tu non debba fare delle gare... e dopo aver smantellato tutta la macchina lasciando solo le cose indispensabili, a quel punto pui lavorare anche su quello....... i pezzi in carbonio sono piu per chi li vende che per l'utilizzatore finale...... è un po come il tetto dell'm3...
Confermo che sulla mia 335i erano in composito (plastica...) Segno pero' che per aver piu' precisione e maneggevolezza alleggerire l'ant.serve . Ad ogni modo concordo con voi sul fatto che a fronte di una spesa ciclopica , gli effetti sarebbero abbastanza minimi . Per auto da gara è diverso , ma io al massimo faccio qualche tracks . Un saluto
cmq non è detto che togliere tutto quel peso solo all'anteriore sia una cosa buona....sbilanci la pesistica!
La mia auto pesa 17 quintali (DIN) , credo che ogni kg tolto male non le faccia . E' una grassona ...ed in frenata (premetto che non si risolve il problema con il cofano in carbonio) si sente . Ho il piede abbastanza pesante , e dopo qualche staccata decisa , l'impianto perde decisamente mordente . Quando faro' un track , ogni due giri dovro' farne uno per raffreddare i freni . Ed è una palla !! ...e mi sa che il BMW Performance costa troppo , senza peraltro nemmeno essere in composito Prevede dischi baffati e forati , con caliper gialli a sei pistoncini . Bastera'?
ciao,prova con questo link http://www.ca-automotive.co.uk/products-Y2FyX21ha2U9Ym13JmNhcl90eXBlPWU5MCZjYXRfaWQ9NDI=.html
Wow !! Molto interessante , è proprio cio' che cercavo . Grazie :wink: P.S Ti sei presentato nell'apposita sezione ?
ho dei dubbi che l'abbiano fatto per la leggerezza.... per me è una questione di portafoglio..... mi auguro comunque di sbagliare