Salve a tutti, sono Mario scrivo dalla provincia di Napoli. Complimenti per il sito veramente molto utile e completo! Dovrei acquistare una BMW 530d anno 2003. L'auto è di un mio conoscente è tenuta in modo a dir poco disastroso, è una full (navigatore, pelle, lega 17, xenon) La carrozzeria è da riverniciare tutta, qualche parte è da raddrizzare qualche altra da sostituire (paraurti e plastiche interne paraurti anteriore, 1 parafango, il gocciolatoio dell'acqua piovana che è distrutto ed entra l'acqua nell'abitacolo) anche qualche altra cosa che al momento mi sfugge sicuramente. Al motore e meccanica bisognerebbe effettuare le seguenti operazioni: idroguida non funzionante, tubi climatizzatore da riallacciare, freni, tagliando generale. Il display interno segnala le seguenti avarie: foratura pneumatico (non è forato) freni airbag e sistema di pretensionamento park assist non funzionante. Considerate che è gocciolata un po d'acqua piovana nell'abitacolo perchè il gocciolatoio è rotto... può aver subito qualche danno elettrico? centraline?? L'auto ha 210.000 km Bisogna quindi spendere un bel po di soldi!! Quanto può valere l'auto?? Grazie a tutti anticipatamente Mario
Considerando tutto ciò mi sa che i soldi te li deve dare lui a te!! A parte gli scherzi, mi sa non conviene prendere una macchina in queste condizioni, rimetterla in sesto alla BMW ti costerà un sacco di soldi, poi non saprei cosa altro dirti!
Considerando che ultimamente le serie5 anche tenute benissimo, si sono svalutate tantissimo, quella di cui parli, scusa ma...... per me non vale niente ma come si fà a ridurre un'auto cosi..... e non vale neppure restaurarla, perchè a me pare che non abbia bisogno di riparazioni, ma come ripeto di un vero e proprio restauro i km poi somo molti, quindi oltre a quello che vedi, ci possono essere anche molte altre cose, e altre potrebbero, arrivare a breve insomma.... concludendo, lascia perdere, poi però la decisione spetta a te :wink:
Appunto, considera che già con 17mila euro ne prendi una con la metà dei km e non dico in ottime condizioni, ma almeno in buone!!
Forse se te la regala, pagando il passaggio puo' valer la pena metterla a posto ma solo forse..... considerato i lavori di carrozzeria, quellli per il clima, per i freni alla fine anche cosi non so se costa meno prenderne una gia a posto.
Non si può ridurre un'auto così. Quelle sono le magagne che vedi...chissà quelle che NON vedi... Lascia perdere !!
In sardegna diremmo: " esti scallada". Ma lasciala dov'è, magari ad uno sfasciacarrozze la metti a posto ma poi è cmq un punto di domanda.
io la prenderei solo se avessi un buon amico carrozziere e qualcuno in bmw che mi facesse una diagnosi seria l'auto cosi comè occhio e croce non vale certo più di 9.000 euro o giù di li, tenendo conto del fatto che poi è stata tenuta cosi male chissà di meccanica comè conciata se ha saltato tagliandi e altro vedi tu
un'auto conciata così la prenderei solo se me la regalassero,magari fattela dare ad un prezzo simbolico
Se prorio hai la passione del RESTAURO e hai tanti Euro da sborsare...poi sempre dire com'era... com'è diventata a lavoro finito AUGURI!!!
grazie a tutti Grazie a tutti per le risposte. Da un vostro giudizio l'auto non vale proprio nulla!!! Domani ho appuntamento con un meccanico (non BMW) ed un carrozziere che dovrebbero farmi un preventivo. Spero di non spendere molto e riuscire a spuntare un buon prezzo dalla vendita... Vi terrò aggiornati! Se così fosse non credo di ricevere "un bidone" e poi c'è sempre l'entusiasmo di vedere l'auto rinata e messa a nuovo. Ciao a tutti
Facci sapere, ma ricorda che e' comunque un acquisto molto a rischio perche' viste tutte le rogne gia evidenti chissa cosa potrebbe riservare il resto...... Ciao
Mariop, con tutto il rispetto, ma pensavo che Berlusconi la monnezza l'aveva eliminata da Napoli .............. P.s.: il "mi presento" va fatto in apposita sezione.