facciamo chiarezza: il sensore nel parabrezza ha un'occhietto che è il sensore luci e un rettangolo con dei puntini rossi che è il sensore pioggia, lo specchietto ha un sensore davanti (nel guscio) e uno piccolissimo dalla parte del vetro, quest'ultimo rileva l'abbagliamento quello nel guscio rileva la notte perchè lo specchietto si scurisce se abbagliato ma solo se è notte altrimenti di giorno sarebbe sempre scuro per via della troppa luce in abitacolo discorso luci sempre accese: nel pre-restyling non esistono delle vere e proprie luci diurne (angel più forti) quindi se si imposta la funzione luci-diurne nel BC di fatto si bypassa il sensore luci e le luci restano sempre accese. nel restyling invece la funzione luci diurne ha più senso ovviamente saluti
beh se allora l' occhietto e' il sensore lui non va piu manco il mio , visto che gli ho puntato una pila a led e gli xeno stavano sempre accesi.. brown , sei sicuro al 1000% ? per il fatto dello specchio autoanabbagliante credo invece sia realmente cosi' . cmq faro' altre prove.....strana sta cosa...... mi e' sempre funzionato ma da quando non c'e piu il sole non ci avevo fatto mai caso......
ok testato oggi e col sole le luci rimangono spente...... nei tunnel si accendono invece....la cosa che nn capisco a sto punto e' dove sia precisamente il sensore crepuscolare..........
è li dove c'è il sensore pioggia...fai la prova, di giorno prova a mettere una mano appoggiata al parabrezza dove c'è il sensore pioggia e vedrai che si accendono le luci
ok gomma. provero' cosi'.... io fin adesso ho fatto il contrario...provavo a puntare una torcia a led bianchi sui sensori li, ma non si spegnevano mai.... provero' il contrario dai....
ragazzi ho trovato!!! sono riuscito ad attivarli.. si puo con il BC senza andare in conce.. bene bene.. prima erano sempre accesi.. adesso funzionano bene..
il sensore luci è quello rosso! controlla se è sporco, se c'è olio sopra o addirittura se si è formata umidità all'interno!
all'interno è impossibile che si formi condensa, è un pezzo incollato al parabrezza che non puo essere rimosso, in pratica è solo una lente che convoglia la luce a sei sensori tramite sei appositi tubini pieni...al massimo si puo depositare della polvere, ma è molto rara come cosa e sicuramente avviene dopo tanti anni
lo dicevo solo in relazione al fatto ke aveva cambiato il parabrezza..... può darsi ke nel montaggio si sia formata dell'umidità
no perche arriva già con la lente montata direttamente dal produttore del parabrezza, il sensore si infila sulla lente e si aggancia con due clip
Anche a me succede la stessa cosa. La mia macchina e una e90 del 2005 pre restyling senza navi. Da un po di tempo mi sono accorto che anche di giorno quando sono con la manopola a sinistra sulla A i xenon rimangono accessi, non si spengono mai, e la luce verde accanto alla A e sempre accessa. Cosa puo essere?