Computer di Bordo? | BMWpassion forum e blog

Computer di Bordo?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Ale27, 13 Marzo 2009.

1. Ale27

Ale27 Kartista

138
    2
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d,Mini One Deluxe
    salve a tutti!
    ho una mini one del 2006 e nel mio cdb ho solo velocità istantanea e temperatura.. ma io vorrei avere le opzioni per vedere i consumi .. quindi vorrei sapere se cè un modo per sbloccarlo..
    oppure se è possibile acquistare in cdb completo con queste opzione o se è possibile solo aggiungerle.. e di conseguenza quando costa?

grazie.

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    prendila con le pinzette ma a naso ricordo che in concessionaria te lo sbloccano...per il costo ti conviene fare un giro di telefonate e valutare

3. Ale27

Ale27 Kartista

138
    2
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d,Mini One Deluxe

si ma e l'ho comprato in una concessionaria.. non posso andare da un'altra... te che dici?

4. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma figurati!!!!
    Sai quanti comprano la macchina da X,fanno i tagliandi da Y e comprano i ricambi da Z :wink:
    Tu bada al tuo interesse,tanto appena sei uscito dal cancello nemmeno si ricordano più di te :evil:

5. Ale27

Ale27 Kartista

138
    2
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d,Mini One Deluxe
    quindi è una cosetta da niente?cioè mi posso fidare di qualsiasi concessionaria? scusa se te lo chiedo ma non sono molto pratico :P

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sì!
    Fai un cosa.
    Tu chiami la tua concessionaria (o ci passi),gli spiegi ciò che vuoi e chiedi quanto costa.
    Ovviamente se il prezzo ti suona bene ci vai e sei a posto senza fare 345 preventivi per cercare l'euro in meno....ma se il prezzo ti pare alto,ne chiami un'altra e confronti.
    Te lo dico perchè alcune concessionarie sparano anche 100 euro per farlo,altre dicono che non si possa fare e altre ancora che lo fanno a cifre ragionavoli

7. Ale27

Ale27 Kartista

138
    2
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d,Mini One Deluxe

quindi secondo te.. a grandi linee quantè il prezzo ragionevole??

8. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non lo sò perchè io l'avevo di serie quando avevo la Cooper.
    Ho provato a fare mente locale ma non ricordo niente...è passato troppo tempo da quando lessi qualcosa a riguardo e sinceramente visto che non m'interessava l' ho dimenticato.
    Ma sò per certo che in alcuni modelli (dipende dall' anno) lo si fà senza problemi!

9. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    straquoto jacky in tutto e per tutto, fai un giro di telefonate e chiedi...a me hanno chiesto circa 120 euro (ladrata pura visto che loro inseriscono un jack e riprogrammano in 3 minuti)cosi ho preferito visto che non è una cosa fondamentale ma cmq utile quando ne ho bisogno seguire questa guida http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=74807 per vedere quanto ho consumato..quanto km posso ancora fare ecc ecc ecc... :D

10. Ale27

Ale27 Kartista

138
    2
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d,Mini One Deluxe
    io faccio questa guida ma se faccio il test per km/l ecc mi da sempre 0... ma la devo accendere la macchina che devo fare? =P

Condividi questa Pagina