N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 157 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ero esausto un pò per la tensione e un pò per la stanchezza :redface:.................... ho dato solo due o tre affondi di 4° e di 5° e a parte la reattività al pedale dell'acceleratore è realmente sbalorditiva :eek: :eek: :eek: :razz:

    Cma domenica la testo per bene e vi dico........................non vedo l'ora :mrgreen: :lol:
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Blue super :wink:
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.143
    5.436
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    hai rullato con V-Power 100 ottani o benza normale?
    filtro aria quale? airbox?

    secondo me con queste 2 cose e la mappa più spinta ti avvicini ancora di più ai 400
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    come detto sopra BluSuper e filtro aria originale -niente airbox:wink:
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Complimentoni Gimax, ottimo risultato (la coppia è esagerata per una MSD81).

    Scusate per il link di prima... vediamo se da qui prende meglio:

    http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=230897&page=6

    P.S.
    I nuovi cerchi a stella 5 razze sdoppiate =P~=P~
    Complice un taglio "azzardato" potrei cedere al lato oscuro... vediamo prima quanto vogliono per il radiatore + ventola (se possibile).

    La lista della spesa si ingrossa. #-o

    -Braccetti e boccole M3
    -Bavarian scan tool
    -Cerchi?
    -Bollo (ma non lo dovevano togliere?)
    -Secondo cambio olio.
    -Carta Visa di qualcun altro? :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2009
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    cioè Rino..........??? 8-[
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Cioè le mappe per N54 post 03/2008 solitamente tirano fuori valori un po' inferiori. Buon per te :wink:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Cmq appena mi manda i grafici vi posto tutto :wink:

    mi spiace solo :sad:.............per una questione di tempo ](*,) ](*,), non aver rullato almeno con la mappa più appropiata.............poi magari cambiava poco e niente:wink:
    Considerando che non ho i dps e che forse qualche cavallino l'abbiamo perso(1 o 2 :lol:) nella rullata finale(temperatura)..................sono molto soddisfatto del risultato :wink:
     
  9. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    azz che missile è uscito fuori..
     
  10. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ciao ragazzi, cercate meglio, si trova l'uprade a 450 nm e 326 hp dell'n54, il kit comprende rimappina e elementi di raffreddamento (radiatori) maggiorati e non so cos'altro. Credo costerà abbastanza, calcolando che l'N54 di solito eroga 310-315 cavalli mi sembra un vera caccchiata, a meno che non serva come base per ulteriori elaborazioni, per avere alla fine più cavalli e miglior raffreddamento.
    Mi viene da ridere a pensare che BMW si preoccupa del raffreddamento dell'N54 con 326 cavalli, non qui giriamo tutti dai 360 in su e non mi sembra che ci siano grossi problemi! :wink:
     
  11. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    @Gimax: complimenti per il mezzo!!!!!
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.627
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Complimenti,facci sapere che tene pare. =D>
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    In attesa di postare i grafici vi metto qualche fotina :wink:

    La bimba al primo lancio: 8-[

    [​IMG]

    Intercooler originale e e quello Active #-o:

    [​IMG]

    Dopo qualche "porco" e diverse "mad***e" ecco montato il nuovo intercooler:

    [​IMG]

    Questo invece è il "Panda Kit EVO" di Penso.......................spettacolare :eek:

    [​IMG]
     
  14. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    StraOT: cacchio! devo proporlo a mia madre!! necessito di ulteriori info :mrgreen: :mrgreen:


    Riccardo
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
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    MB B200CDI
    I numeri non son buoni, sono ottimi considerando la cagata galattica che avete fatto e che vado tosto a spiegare :D
    Ogni piggyback (per favore chiamiamole così, non sono modulini per il rail dei diesel da 100€ ;)) ha bisogno di 30/40 miglia per adattarsi alla vettura sulla quale è stata innestata, di fatto pertanto rullare subito dopo aver installato la piggyback è appunto una cagata mondiale perchè non ha avuto tempo di adattarsi.
    Se al posto dell'AA che gira al max a 12psi avevi un Procede andava in valet mode sicuro, come capitò a me a fine agosto quando feci la stessa cagata che hai fatto tu ieri
    ;)
    Torna da Mirko dopo qualche centinaio di km, vedrai che i numeri saranno più alti di quasi un 10%
    ;)
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    grazie Andras :wink:....................concordo sulla "cagata" 8-[ :mrgreen:

    purtroppo quando abbiamo finito di rimontare tutto erano già le 9 di sera passate. ](*,) ](*,)............Mirko ha fatto un giretto per scaldare il tutto e poi tornato in officina l'abbiamo messa sul banco e abbiamo rullato con l'interruttore in posizione " I "...................resici conto dal responso del banco che qualcosa non andava 8-[ #-o...................abbiamo messo l'interruttore sullo " O " e ri-rullato immediatamente dopo ed è venuto fuori il risultato di cui sopra. Forse avessimo lasciato raffreddare il tutto 5 min e ripetendo la prova qualcosina in più forse sarebbe saltato fuori.............."forse" :wink:

    Per questo motivo ho intenzione di ripassarci e rifare la prova caricando un altra mappa più specifica .............vedremo più avanti. :wink:
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.143
    5.436
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    e tanto vale tornarci con filtro, mappa nuova e pieno di V-Power 100 ottani :razz:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mirko è di gran lunga il miglior meccanico che abbia mai conosciuto, il problema in cui "incappa" con le piggyback è che non sono mappe come quelle splendide che fa lui, per cui mappi->scaldi->rulli
    Le piggyback per definizione vanno ad agire in parallelo alla ECU originale, dialogando con essa.
    Se rulli dopo 5 minuti che hai installato la Piggyback è come se scopassi con una ragazza (che è dell'idea ovviamente, ma non ancora "matura" ;)) mentre siete ancora vestiti a parlare
    :D
     
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  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto ed aggiungo qualsiasi mappa cacci sù facci prima 100km minimo prima di rullare, o siamo punto e a capo!
    #-o
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Gimax
    Intanto , complimenti per l'upgrade .
    Non ho ben capito se l'unico accorgimento termodinamico adottato è stato quello di montare un enorme intercooler .
    Radiatore olio standard ?
    Inoltre : il modulo aumenta anche i giri massimi consentiti ? Sulla mia il limitatore era a 7.000 . Se cosi' fosse , cioe' con il limitatore magari spostato a 7.500 giri , non sarebbe il caso di sostituire anche bielle e pistoni ?
    Poi :volano di serie ?
    Inoltre , a fronte di una coppia di oltre 53 kgm , non ci sara' pericolo di stressare troppo frizione e trasmissione ?
    Chiedo solo lumi , senza alcun intento polemico . Non sono certo esperto come voi , quindi il mio unico scopo è di capire fino a che punto regge l'hardware , che in alcuni parametri sembra francamente sottodimensionato .
    Un saluto a tutti e scusate l'intromissione da profano . Aggiungo solo che anch'io , come sapete , avevo sotto un'N54 (su 335i E92) , che in effetti mi pareva un po' troppo morbida d'erogazione , senza cattiveria . E scaldava da bestia , pur essendo rigorosamente stock .
    :wink::wink:
    -Davide
     

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