ciao!!!! non so se vi capita anche a voi, ma alla mattina quando accendo la macchina se è stata tutta la notte fuori dal garage e c e freddo quando l accendo mi si illumina una spia gialla con due s incrociate.. poi comunque la macchina parte senza alcun problema.. ma quella spia cosa significa?? la devo portare in officina bmw ??
ciao è normalissimo è l aspia delle candelette della macchina, infatti si accende solo quando fa molto freddo
sul manuale d istruzione c e scritto pre-riscaldamento solo per motori diesel... dunque nn dovrebbe essere un guasto??
Come detto dagli altri e dal manuale da te citato, è la spia che indica che le candelette devono essere pre-riscaldate prima di accendere il motore. Normalmente il tutto avviene talmente velocemente o non ce n'è alcun bisogno che la spia non appare. Ma d'inverno e con tanto freddo la cosa può capitare e serve per far avviare il motore. Appena si alzerà un po' la temperatura anche di notte non vedrai più la spia. Mi sembra però strano che la cosa succeda adesso che non gela più di notte rispetto a un mese fa. Ti posso chiedere dove abiti o se hai lasciato la macchina fuori solo ora?
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!! ora sono piu tranqiullo..!! p.s. cmq non e la prima macchina a gasolio.. ma l altra difficilmate restava fuori dal garage...:wink: