Ciao a tutti!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da maurone_sport, 7 Novembre 2014.

1. maurone_sport

maurone_sport Collaudatore

382
    8
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    6.684
    BMW 318d
    Ciao, mi chiamo Mauro e adoro guidare la mia BMW 318d e91 LCI del 2010. L'auto è del febbraio 2010 immatricolata in Germania ed in mio possesso dall'ottobre 2013. Il colore esterno è un Alpinweiss 3 mentre internamente è stoffa antracite. E' ricca di optional e provenendo da una Focus del 2002 (che considero una gran macchina a livello di motore e di prestazioni e che in 220k km non mi ha mai dato un problema) molto spartana, questa è tutto un altro pianeta! A partire dal PDC anteriore e posteriore, il sistema di navigazione businness, i bi-xenon, sensore pioggia, sensore luci, impianto Bluetooth (che per il telefono è veramente spaziale), ingresso usb, predisposizione aggancio telefono nel bracciolo, cruise control, sedili sportivi (altra figata pazzesca), start&stop, porta bicchieri, Pacchetto vano bagagli, rete sedili, Expanded BMW Online Information, BMW TeleServices.

Purtroppo gli up per ora sono pochini a causa del tempo mancante ma soprattutto degli euri che paiono proprio non volersi fermare dalle mie parti... . Premetto che non sarò mai al livello della maggior parte dei guru che gravitano da queste parti, ma nel mio piccolo cercherò di fare del.mio meglio. Tanto per cominciare ho aperto uno zoo di 'primati' che prima o poi dovrò liberare!!

Up eseguiti:
    - Assetto ribassato tramite kit HR
    - Illuminazione interna full led
    - Sostituzione lampadine della retro con lampade led
    - Svariate codifiche eseguite tramite smartphone (grazie a [MENTION=43166]giustyle[/MENTION])
    - ...

Ora qualche foto:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2015
  2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. maurone_sport

382
    8
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    6.684
    BMW 318d
    Il primo up eseguito è stato tirare un po' giù il macinino. Sostituite le molle originali con le HR e la musica è cambiata...

Prima:

Dopo:

Contentissimo :biggrin:!

4. maurone_sport

382
    8
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    6.684
    BMW 318d
    Il passo successivo è stato sostituire tutte le lampadine interne con lampade a led a luce fredda. Spesa minima e ottima resa.

Soprattutto il vano baule ora è ben illuminato...

5. maurone_sport

382
    8
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    6.684
    BMW 318d
    La sostituzione delle lampade della retro mi ha dato molta soddisfazione perché la luce è aumentata moltissimo e anche qui la spesa è stata irrisoria...

Ecco l'effetto ottenuto. Prima era così:

E dopo:

Prima:

E dopo:

6. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Weee Maurone innanzitutto complimenti per gli up!!Volevo consigliarti di aprire una discussione dedicata alla tua e91 in area serie 3 e90/91 in modo dare maggiore visibilità alla discussione.qui non ci bazzica mai nessuno essendo un area di presentazione!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. maurone_sport

382
    8
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    6.684
    BMW 318d
    Ciao a tutti!

Ciao Paul. Grazie per il consiglio. Lo seguirò al più presto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina