Aldila' delle considerazioni puramente estetiche su questo nuovo modello (che io personalmente trovo molto anonimo), vorrei avere dai piu' informati qualche informazione in piu' sul fatto se si e' elevata e raffinata un po' dal punto di vista telaistico e gruppo sospensioni, oppure se e' rimasta la solita golf allungata del precedente modello con interni plasticosi e scricchiolosi.Inoltre mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo nuovo motorone abbinato alla trazione 4motion.....dato che sulla carta ha prestazioni veramente notevoli.......ma nn sara' un po' troppo spinto con tutti quei cavalli su un 2.0......secondo voi e' adatta a chi ha da fare molti km anno?Seguo interessato.
Io ho un passat aziendale in casa. La uso raramente ma qualche viaggio l'ho fatto in sua compagnia. È un'auto confortevole e ben fatta, ma la vedo bene con il bel mulo da 150cv. Un motore sportivo (parliamo pur sempre di un diesel ma molto tirato) su quest'auto lo trovo poco sensato. Certo io sto parlando pensando alla dinamica di quella che sta uscendo di produzione, ma la vedo bene come auto confortevole macinakm e il 150cv è sufficiente. Comunque ci sta che ne esca un motore con buona affidabilità.
Su altri modelli sarà sicuramente interessante. Ho provato il 425d e mi ha fatto un'ottima impressione come diesel 4 cilindri. Questo sarà anche meglio!
salute, semplicemente o perchè non è BMW per gli appassionati del marchio o perchè, per la stampa prezzolata nostrana, non è fiat
forse perche' ha estetica di un frigorifero ed un motore che c'azzecca poco. Montarlo in anteprima sulla passat è stata una pensata da maestro. Non potevan scegliere modello "migliore" per montarci un diesel di questo tipo. Se avessero fatto una golf GTD-R in versione performance avrebbe fatto ben altro clamore e figura.
Quoto in pieno. Passat non rappresenta certo l'emblema di una berlina sportiva; almeno nel mio immaginario, non ha alcun connotato del genere. L'ho sempre vista come auto da rappresentante, comoda e robusta. Un motore del genere quindi avrebbe come hai scritto tu destato più attenzione su una Golf GTD ma anche su Audi TT per esempio.
Vero. Ho pensato agli stessi modelli. Aggiungo che anche altri biturbodiesel non hanno fatto troppo clamore, vedi lancia delta (o saab con lo stesso motore Fiat) oppure citroen. Ps. Il bitidi depotenziato se non erro ha debuttato su amarok.
C'è comunque da fare i complimenti a VW per il grande risultato raggiunto.. 120cv/litro su una potenza specifica impressionante per un diesel e fino a qualche anno fa difficilmente raggiungibile anche dai turbo-benzina. Ciò detto, mi sorprende di più il non-lavoro di inseguimento da parte di Bmw che sul 2 litri ora si trova a dover recuperare, dopo aver ricoperto la posizione dominante per tanti anni. Il 2.0 bi-turbo di Monaco infatti è da parecchio tempo che è fermo al palo e non mi sembra siano previsti upgrade..
le soluzioni estetiche "c'azzeccano" poco con la tecnica; qualcuno aveva chiesto perchè non si è parlato molto del motore "noto con stupore che l'uscita di questo motore non ha suscitato particolare interesse"; la mai risposta era riferita alle possibili ragioni per le quali non sembrava fare notizia la presentazione di questo propulsore; in altre occasioni abbiamo assistito a mesi di grancasse pubblicitarie, analisi di ogni genere, interviste ai progettisti, schemi tecnici etc etc quindi ...... saluti
Giacomo, vera la prefazione che hai fatto, ma è altresì vero che un motore ad elevate prestazioni merita anche un "palcoscenico" adeguato. Lo stesso motore montato su Touran, Amarok etc. passerebbe magari inosservato; basterebbe istallarlo su una vettura dai connotati più sportivi per avere un abbinamento più visibile.
"basterebbe istallarlo su una vettura dai connotati più sportivi per avere un abbinamento più visibile." ciao Lorenzo, difficile sia riservato ad una sola vettura; certamente prima o poi avverrà saluti
E' un missile. Se veramente finirà anche su golf, A3, TT ci sarà da divertirsi sul serio visto il peso inferiore.
100/200km in 21sec circa! Non male...va poco meno di un 125d che ovviamente è + leggera, non ha la TI ma paga 22cv e 50Nm di coppia!
salute a tutti, mi domando se questo motore sia l'ennesima evoluzione del vecchio "blocco" 1968 cm3 oppure se si tratta di un propulsore completamente nuovo
macche'.....in vag hanno fatto un motore lexus LFA 2 litri diesel.C'è una novita': oltre a chippare il motore, oggi si puo' chippare anche in contagiri
Monta lo stesso gruppo turbina di Amarok e di...535d...e di 1.9BTDI di Fiat&Saab /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />