salve ho notato che la mia car si trattiene per circa 100 giri e poi continua a spingere ... ho notato che proprio a 2400 giri sento un rumore d'aria dal turbo come se qualche tibicino perde pressione qualcuno mi sapra dire cosa puo essere????
manicotto intercooler, intercooler bucato, debimetro, giunto pre-kat. Non puoi pretendere risposte se il quesito non è ricco di info. :)
Inoltre ti vorrei far notare che qui nessuno è pagato, si fa tutto per passione e solidarietà. Se tu esordisci con "mamma mia.." sembra che pretendi una risposta e ti metti in cattiva luce. Cmq controlla le risposte che ti hanno già dato, troverai molte cose. Usa la funzione cerca. Fa il bravo è...
allora la macchina va benissimo l'unico difetto che cia e che con la 4ta e la quinta marcia una volta arrivata a 2400 giri si trattiene e poi a 2500 giri continua a tirare tutta la coppia... martedi' mi sono messo a pulire la EGR e il sensore di sovralimentazione che era molto sporco... pero ho notato che il tubicino che alla valvola pierburg e un po mal ridotto.... proprio in quei numero di giri noto uno sfiato d'aria. Ringrazio anticipadamente
non scrivere in grassetto (equivale ad urlare):wink: direi che se ci fosse una perdita nell'impianto di sovralimentazione non tirerebbe e basta, non solo a certi giri. Può essere qualche altro problema, ad esempio il debimetro; o un malfunzionamento dell'attuatore. Quindi prova prima a cambiare il tubicino di comnado e poi facci sapere.
debimetro cambiato 2000 kilometri fa.... mi stanno facendo spendere un barca di soldi e nessuno mi correge il problema
prima di tutto necessita una diagnosi strumentale con tester su strada, per verificare pressione del rail e tutto il resto; Poi controllo di tutti i manicotti e dell'intercooler; Poi verifica della valvola EGR, potrebbe essere difettosa.