Ho fatto di recente un preventivo per una 318 touring. OK, ci sono stati gli aumenti: + 480,00 € per la vettura, + 50,00 metalizzato, ma quello che non riesco proprio a digerire sono i 300,00 € per i runflat. Tenendo i cerhi da 16 con pneumatici 205/55 r16 ti aggiungono i 300,00 come optional obbligatorio. Nel configuratore del sito Bmw puoi anche non metterli, ma in concessionaria li inseriscono d'ufficio. Se a questo aggiungi i 500,00 € di "approntamento vettura" c'è di che inc@zz@rsi!
che significa optional obbligatorio.......insisti per fartela arrivare senza runflat, che tra lìaltro è meglio!!!
Se ho ben capito la macchina arriva con le runflat montate e ti fanno pagare i 300,00 a parte. Solo con i cerchi optional da 17 la spesa è compresa.
non credo proprio! prova a cambiare conce direi...se poi metti 500€ di approntamento vettura?? ma de che?? dopo che vendono un auto da 40-50k € vogliono anche il contentino per consegnarla, non credo proprio....
Già, i 500 sono alla voce:"Prestazioni supplementari", mentre nel prezzo veicolo indicano "comprensivo di messa su strada". Certo che si fanno pagare bene per togliere un po' di cera...
Ma scusa la domanda forse stupida... I runflat sono di serie, quindi non capisco ne come si possa non averli (se fosse possibile non ci sarebbero decine di post su quanto fanno schifo, quasi nessuno li metterebbe :wink:), ne tantomeno come ti chiedano un sovrapprezzo per averli, visto che sono di serie, quindi compresi nel listino dell'auto. Nei depliant, sono menzionati come equipaggiamento di serie su tutte le BMW... Poi... gli optional obbligatori non esistono. Se arriva l'auto con degli optional che non hai chiesto, e ti chiedono di pagarli, puoi semplicemente fare come ti consente la legge, non ritirare l'auto perchè non conforme a quanto da te ordinato. E li metti nei casini, perchè dovrebbero riuscire a farti arrivare un'altra auto come tu l'hai chiesta entro i termini di contratto, perchè se c'è un ritardo puoi sempre recedere e chiedere il rimborso della caparra con gli interessi:wink: Un amico ha fatto così con la ford, gli hanno fatto arrivare l'auto ma con cose in più, e volevano che lui la ritirasse aggiungendo i soldi necessari... Lui ha semplicemente risposto che se la potevano tenere ed aspettava quella che lui aveva ordinato... dopo qualche giorno gliel'hanno consegnata senza sovrapprezzo :wink:
Il fatto e' che NON LO SONO PIU' ! Sono cambiati i listini e per mantenere i prezzi simili a quelli di prima, le configurazioni base hanno qualcosa in meno (i.e. servotronic su alcuni modelli, pneumatici runflat etc...) Se andate sul configuratore sul sito BMW vi accorgete delle differenze.
Ecco è questo il punto: non sono riuscito a capire se posso avere la macchina senza i runflat che prima erano di serie, o se li devo pagare a parte perchè comunque arriva e li ha già montati. Il conce mi ha fatto capire che vale la seconda ipotesi, per questo parlo di optional obbligatorio
....oppure evidentemente li vale! dai seriamente, cambia conce....se sono optional hai tutto il diritto di non averli o no? quindi se secondo loro la macchina arriva così, vorrà dire che prima di consegnarla smonteranno i RF e metteranno delle altre gomme! Ad ogni modo, quello che devono fare sono cavoli loro imho....tu la ordini come ti pare e la ritiri come l'hai ordinata! nulla di più semplice... ps altro discorso è il fatto che si inventino queste storie per far lievitare il prezzo di acquisto in modo da far cassa...se le cose stanno davvero così, segnalerei la cosa a bmw italia e a quattroruote...
Appunto :wink:... le conce fanno un po troppo i caxxi loro, bisognerebbe un pochino imporgli un "fly down" :wink:
Putroppo, come sospettavo, ecco perchè l'introduzione "scusate la domanda stupida" A questo punto, resta sempre valida la seconda parte... se non si vogliono e l'auto arriva con, visto che si tratta si parecchi soldi, centinaia di euro, vanno mandati a...
Mi sembra di aver capito: con il nuovo listino le RF non sono più di serie sulla Eletta con cerchi da 16, il conce ci ha provato dicendomi che le devo comunque montare e pagare a parte. Morale:quoto Calza, chiedo di montare le gomme normali e quoto Tennic chiedendo al conce un po' di "fly down" se mi vuole come cliente!
Sto facendo anch'io un preventivo in questi giorni, ma il mio conce mi ha messo a parte il costo dei RF, che ovviamente non ho intenzione di prendere, senza assolutamente dirmi che sono obbligatori. Ci mancherebbe altro.
Si, il conce non è stato corretto. Certo che anche Bmw aumentare di 480,00€ il listino (sulla 318d touring) + 300 per i RF se vuoi pari equipaggiamento (libero di non farlo) e siamo a 780. Fa un po' strano con la "rella" (crisi) di questo periodo, alla luce di risultati non certo brillanti http://www.milanofinanza.it/news/de...ile 2008 di Bmw, anche dividendo sotto attese
Ma poi se uno non li vuole, dovrebbero darti il ruotino o il kit di riparazione! Secondo me non è un optional obbligatorio, ma di fatto lo diventa in quanto le vetture vengono inviate tutte gia' con i RF.Bella fregatura...per non parlare del Welcome Pack da 500 euro!Io cambierei concessionaria...in questi tempi di vacche magre, l'acquirente torna ad avere un po' più di "potere contrattuale".
Vero, ed è brutta l'idea che per farti valere devi picchiare i pugni sul tavolo (metaforicamente) o cambiare direttamente concesionario