xdrive vs. quattro | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

xdrive vs. quattro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 16 Febbraio 2009.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Un conto è l'elettronica protettiva, della quale ci si può liberare, altro è il farlocco che comunque lavora come un differenziale ma che di protettivo ha ben poco.
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esatto, un po' come il differenziale a gestione elettronica del 430: non serve a non picchiare, serve a sfruttare al massimo l'aderenza.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Be, in quel caso però è un differenziale autobloccante a controllo elettronico, mentre l'EDL non ha nulla di autobloccante, usa le pinze dei freni con efficacia ben inferiore...
     
  4. Sbrenzone

    Sbrenzone Kartista

    97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    Ahahah non so se è stato riportato già questo video (ragà non mi vorrete far ricontrollare tutte le pagine di sto topic!) ma quello che è stato cancellato dagli amministratori del forum delle audi è questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=Oo9GV4mSnRQ&feature=related

    Per me le storie sono 2:

    - o c'è uno stupido cavetto elettrico per disinibire la trazione anteriore (cosa peraltro non veritiera perchè si vede benissimo l'audi salire nei rulli altrimenti manco ci salirebbe)
    - oppure....Serve dirlo?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi spiace di averti contraddetto, perchè evidentemente la tua, essendo stata prodotta prima dell'agosto 2007, come detto da Lorenzo non è dotata dell'EDL.
    Mi domando: ma perchè non scriverlo chiaramente nel libretto che il sistema si chiama EDL? Fanno incetta di acronimi di ogni tipo nel mondo automobilistico e questo non lo scrivono?
    Questione di lana caprina, comunque.
    Notte:wink:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quindi è grossomodo come quella ciofeca denominata EDS che avevo sull'Ibiza GTI16v del '96?
     
  7. Sbrenzone

    Sbrenzone Kartista

    97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    http://www.youtube.com/watch?v=UejUaDu23BI&feature=related

    Ma questo è un figo ha fatto proprio il reportage completo in modo da sfancxxxxx totalmente il marchio audi!
    Si vede chiaramente che se ci fossero dei rulli più grossi la macchina rimarrebbe bloccata e sarebbe necessario spingerla!
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Notte Gio, ora torno a casa, e visto che ci sono due rotonde userò un pò il farlocco!!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Sei un grande! =D>
    Notte anche a te!
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Lo avevo anche io l'EDS sulla Golf GTI 16v 20YE, diciamo che ne rappresenta una evoluzione.

    :wink:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma non sei un po' invidioso di questi che si fanno le rotonde di traverso :-k



    :razz:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tranquillo, mica ho la coda di paglia. E poi siamo qui per parlarne giusto?:wink:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un pò.... :sad:
    Notte Alex!
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ahahah.. il confronto peraltro molto tecnico e interessante tra X Drive e Quattro culmina con la definitiva e implacabile affermazione della trazione posteriore!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Concordo , auto fantastica . Io ho guidato qualche volta l'EVO VI di un amico con all'incirca la medesima potenza (350) e gomme cinesi (!) . Ed era una bestia . Uscivi dalle curve a ruote dritte come sparato da una fionda con una cattiveria unica . Peccato che la X sia un bel cesso ](*,) Anche qui hanno voluto civilizzare un 'auto infarcendola di inutili orpelli . Con il risultato di perderne l'essenza di ''castiga-supercar''.
    Un saluto a tutti
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tant'è infatti che la S4 in una pista tedesca (e neanche la 335xi ha sfigurato), ha fatto poco peggio della Evo IX!:wink:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tant'è che io non ci credo.
    Gente, io non sono il Walter Rohrl, ma qualche macchina mi è capitato di guidarla o di salicrci da passeggero: ce ne sono poche che vanno come una EVO IX nel misto extraurbano. Se dico poche dico poche in assoluto, ci includo anche le Caterham per capirci.
    Se vi dico che le prime 5 curve da passeggero per me erano altrettanti voli nel fosso ci credete?:cool:
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Nemmeno io...
    Per me la Evo IX , sul misto , ancora oggi è in grado di umiliare auto di 3 categorie sopra la S4 , sia V8 sia 3.0 biturbo . Ed anche per la pesante RS4 non ce n'è . E' necessario andare su Gallardo , meglio se Superleggera , Nissan GT-R , Audi R8 V10 o addirittura , come ha detto 996 GT3 , su animali da pista tipo Caterham , Radical od Ariel , per vederla faticare . Ho letto una prova confronto con una 997 Turbo che in certi tratti stava dietro alla Mitsu...per lunghi tratti...lunghissimi tratti...
    Amo le BMW , ma onore alla mitica Mitsu , auto guerriera .

    -Davide
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2009
  19. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    Quoto

    anche io la penso così ( per chi ha un modello con quell'aritificioso autobloccante elettronico)
     
  20. veneto rs2

    veneto rs2 Aspirante Pilota

    26
    7
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    98
    Audi Porsche RS2
    Già hai ragione non serve neanche dirlo...... forse era meglio se controllavi tutte le pagine della discussione... siamo andati un po' più in là di quel video con i discorsi.....

    Vedo con rammarico che anche qui avete gli stessi problemi di tutti i forum..... (anche il nostro intendiamoci :redface:)

    Si parla di assetti camber piacere di guida, tecnica al più alto livello, architettura delle trasmissini, punta tacco, differenziali autobloccanti, ci si confronta si cresce....... e poi...... puff!
    Tutto va a ramengo...... peccato.

    Stefano
     

Condividi questa Pagina