cavolo!!!tutto questo caos per nn cambiare macchina!!!!prendi una serie3 m e cosi ti togli tutte le spine che vuoi
e cmq raga io ho una 320 cd e vi posso assicurare che ci sono arrivato ai 230km orari effettivi!!!1dipende pure come abitui il motore a volte!!credo e poi sono del parere che se in una macchina si modifica qualcosa,magarisi incomincia dalla centralina per poi passare al turbo e finire alla pompa gasolio .........e poi ti porti l'agip insieme!!!!!!!!!
Ragazzi anche io ho una 320d 150cv del 2002 con cntech 2 pro e posso testimoniare che arriva a 235kmh di tachimetro in pianura. La mia è un 5 marce e credo che effettivamente non va oltre solo per un problema di giri troppo alti è come se avesse un blocco. Questo perchè anche in un tratto più in discesa non va oltre e il bello è che anche la mia a 210kmh non ci mette nulla ad arrivare. Sul forum ho letto da quache parte che anche con rimappa per andare oltre occorreva spostare più in alto il limitatore di giri, se la trovo posto la discussione.
caro fratello dove hai preso sta centralina??? la posso montare io anche se ho la centralina rimappata?
fratello caro chiedi all'utente del forum Gabo ti saprà dare indicazioni tecniche e su dove comprarla
Grazie, qualsiasi informazione può essere utile :wink: Seti ma mi è venuto un dubbio Quando ho fatto la centralina il preparatore ha detto che ha spostato il limitatore di velocità più in alto A voi risulta questa cosa ? Possibile ci sia un limitatore di velocità ?
La mia aveva il limitatore di velocità impostato a 225,quando ho rimappato lo ho fatto togliere, tirata 240 a 4400 giri +-.....
Mahh... mi sembra un pò MOLTO 225!! la mia arriva agevolmente a 235,e poi x i 245 bisogna aspettare che venga su il caffè da notare ...è una 330 xd touring 204 cv....
anche la mia era così!!!! il 2000d va di + del 3000.... siamo stati fessi a prendere il 3000 però anche bmw a progettare un 3000 che va meno del 2.0d
io con cerchio da 18 e 245 sul posteriore senza rimappa e niente 215 Km. fino a 200 abbastanza in fretta per arrivare a 215 cappuccio e caffe. "scherzo un po piu veloce" o 6 marcie e vorrei rimappare perche la sento un po chiodo, ma gli sghei sono pochi.
No penso proprio di no io so che sono autolimitate a 250. Cmq una sera preso dalla pazzia e dal nervoso perchè a 225 inchiodava...mi sono buttato giu' in una discesa proprio a spaccare tutto e sono arrivato a 235 quasi. ma in discesa....e quindi se fosse stata limitata a 225 non avrei mai fatto 235 anche in discesa....
io non sò che lingua parlo...ho detto chiaramente giri utili..nel diesel non lo prenderai mai il limitatore dei 5000...e ti garantisco per esperienza dato che nel mio piccolo l ho ritoccata la curva della mia mappa basta davvero poco per incrementare i giri UTILI e senza stare a cambiare mille turbine...poi resta del tuo parere è
è logico che quando parlo di zero fumo parlo in ogni condizione (anche con solo l intervento sul rail perchè come ben saprai il modulo cntech è attivabile in varie modalità rail e rail+turbo) l unica modifica che ho fatto al filtro aria è tagliare il cono d ingresso al airbox (se cerchi cè un reportage di gabo e addirittura anche un confronto con dati gps fatto da me) io comunque ho altri dati delle performance da originali per la 320d o cd (cx e sezione identica o pressochè tale! sarei curioso di trovare i cx e calcolare la potenza dissipata a quella velocità) per il resto fai le tue considerazioni secondo me la mia auto 200cv non li ha ma anche ne avesse 230 poco mi importa io il modulo lo accendo solo quando voglio correre quindi danni non ne faccio (negli ultimi 30000km avrò fatto 2000km effettivi con il modulo in modalità full):wink: