Consumo olio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consumo olio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da JenaTS, 9 Marzo 2009.

  1. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    No tranquillo da 2000 rpm nn ci sono problemi,
    il tutto avviene x ki fa sempre girare il motore sotto...1200/1500 max 1800 rpm...
     
  2. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    capito... quindi sto tranquillo
     
  3. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    a me mangia un pokino di olio, l'ultima volta ne ho messo 1 litro ma dopo 15k km e penso sia accettabile come cosa, contanto che non vado piano, sta cosa dell'aumento dell'olio l'ho notata anche io quando vado piano, che minchiata sta cosa
     
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    vai tranquillo, poi se fai molta strada con la velocità costante non produci quasi niente di particolato, quindi non si intasa il filtro, cosa diversa per chi fa città dove fa ripetute accelerazioni e frenate e come tutti sappiamo quando si accelera è il momento in cui si produce piu particolato...
     
  5. JenaTS

    JenaTS Aspirante Pilota

    24
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Jeep WJ
    Insomma... si va abbastanza a "c#l@".
    Però, mi pare di capire che stringi stringi... sono i diesel che vogliono maggior "condimento", mentre i benza sembra siano meno propensi all'unto :mrgreen:
     
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
  7. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    allora è come immaginavo io..
    io la tenevo bassa di giri per consumare meno..
    invece la sto solo rovinando..
    quindi dici che è il gasolio che passa per i segmenti da grand che ne entra, ed arriva nella coppa facendo innalzare il livello dell'olio..
     
  8. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    esatto,anche se c'è la teroia ke i moderni diesel vanno fatti girare bassi x la coppia abbondante ke offrono in realtà nn è così....è + lo stress ke gli si carica addosso e problemi del genere,leggasi DPF...
     
  9. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    volevo porvi una domanda che non centra con il discorso precedente..
    riuscireste a dirmi come fare per visualizzare la temperatura dell'acqua dal menù segreto?
    io ho fatto come ho letto su qualche discussione di tenere premuto il tasto dell'azzeramento del contachilometri parziale mentre inserisco la chiave..
    ma riesco a visualizzare inanzitutto il codice alfanumerico di cui dovrei sommare le cifre e i sottomenù fino al 01.08...
    al menu dove inserire la somma dei numeri precedenti non ci arrivo e quindi non lo visualizzo..
    voi mi riuscireste ad insegnare come si fa?
    la mia macchina è un 118d del 05/2007 143cv dpf...
    grazie in anticipo per l'aiuto
     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    dico solo una cosa: chi viagga a 1500 giri costanti e mai oltre i 2000 giri è un criminale!!!! tiratele ste auto!!!!!
     
  11. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    c'è a chi piace avere la patente tutto l'anno.
     
  12. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium

    Grande risposta
     
  13. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Very compli Nicol@, a volte ci spiazzi con le tue risposte,precise...inaspettate ma efficaci.
    grande!! Senza togliere niente a nessuno,sia chiaro.

    Buona serata a tutti...ciaooo
     
  14. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    Buona serata ragazziiiiiiiii

    e mi raccomando!!! sempre sopra i 3500 Giri!!!
     
  15. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    io sono sotto i 4000 solo quando sono fermo al semaforo
     
  16. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    in teoria l'auto andrebbe tenuta sempre nel giusto range di utilizzo del motore....considerato che i diesel sotto i 2000 sforzano e sopra i 3000 spingono bisognerebbe tenerla sempre tra 2000 e 3000 per sfruttare bene la coppia e non rovinare il motore giusto?
     
  17. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    Vergognati!!! tieni accelerato in folle no? mi tocca insegnarti tutto?
     
  18. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81

    ecco perchè poi ti lamenti che consuma ](*,)
     
  19. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09

    si...ma infatti solitamente anche andando piano.. tipo in tangenziale in sesta stai tra 1500 e 2000
     
  20. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    e no scusa non tengo accelerato in folle infatti sono sotto i 4000 (per la precisione 800) ma solo se sono fermo al semaforo e poi l'acceleratore lo uso come interruttore cioè o tutto accelerato oppure tolgo il piede giusto no così la patente mi dura circa 3 o 4 minuti all'anno :razz: :mrgreen: :mrgreen:
     

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