No tranquillo da 2000 rpm nn ci sono problemi, il tutto avviene x ki fa sempre girare il motore sotto...1200/1500 max 1800 rpm...
a me mangia un pokino di olio, l'ultima volta ne ho messo 1 litro ma dopo 15k km e penso sia accettabile come cosa, contanto che non vado piano, sta cosa dell'aumento dell'olio l'ho notata anche io quando vado piano, che minchiata sta cosa
vai tranquillo, poi se fai molta strada con la velocità costante non produci quasi niente di particolato, quindi non si intasa il filtro, cosa diversa per chi fa città dove fa ripetute accelerazioni e frenate e come tutti sappiamo quando si accelera è il momento in cui si produce piu particolato...
Insomma... si va abbastanza a "c#l@". Però, mi pare di capire che stringi stringi... sono i diesel che vogliono maggior "condimento", mentre i benza sembra siano meno propensi all'unto
allora è come immaginavo io.. io la tenevo bassa di giri per consumare meno.. invece la sto solo rovinando.. quindi dici che è il gasolio che passa per i segmenti da grand che ne entra, ed arriva nella coppa facendo innalzare il livello dell'olio..
esatto,anche se c'è la teroia ke i moderni diesel vanno fatti girare bassi x la coppia abbondante ke offrono in realtà nn è così....è + lo stress ke gli si carica addosso e problemi del genere,leggasi DPF...
volevo porvi una domanda che non centra con il discorso precedente.. riuscireste a dirmi come fare per visualizzare la temperatura dell'acqua dal menù segreto? io ho fatto come ho letto su qualche discussione di tenere premuto il tasto dell'azzeramento del contachilometri parziale mentre inserisco la chiave.. ma riesco a visualizzare inanzitutto il codice alfanumerico di cui dovrei sommare le cifre e i sottomenù fino al 01.08... al menu dove inserire la somma dei numeri precedenti non ci arrivo e quindi non lo visualizzo.. voi mi riuscireste ad insegnare come si fa? la mia macchina è un 118d del 05/2007 143cv dpf... grazie in anticipo per l'aiuto
dico solo una cosa: chi viagga a 1500 giri costanti e mai oltre i 2000 giri è un criminale!!!! tiratele ste auto!!!!!
Very compli Nicol@, a volte ci spiazzi con le tue risposte,precise...inaspettate ma efficaci. grande!! Senza togliere niente a nessuno,sia chiaro. Buona serata a tutti...ciaooo
in teoria l'auto andrebbe tenuta sempre nel giusto range di utilizzo del motore....considerato che i diesel sotto i 2000 sforzano e sopra i 3000 spingono bisognerebbe tenerla sempre tra 2000 e 3000 per sfruttare bene la coppia e non rovinare il motore giusto?
e no scusa non tengo accelerato in folle infatti sono sotto i 4000 (per la precisione 800) ma solo se sono fermo al semaforo e poi l'acceleratore lo uso come interruttore cioè o tutto accelerato oppure tolgo il piede giusto no così la patente mi dura circa 3 o 4 minuti all'anno