no:wink: guarda sul libretto, all'anteriore, coi 17 puoi montare solo le 205/50-17, sia con misura differenziata che non!!!
nessun problema di dsc...il capo officina ha detto sono le gomme! azz!!! Dopo 5 mesi devo mettere mano al portafogli per le gomme?! Ma chi! Ha detto toglile subito, sei stato fortunato che non ti è capitato ancora un'altra volta sul bagnato! Premetto che sono le good year ultra grip gw3 195/55 r16 (già il nome, ultra grip!), sarebbero le invernali, è uscita così (in germania), ci ho fatto qualche migliaio di km, ma pochi cmq....ma ste gomme, da scheda, non dovrebbero essere ottime pure sul bagnato!? il gommista: per me sono troppo piccole, almeno le 205 il capo off bmw: toglile, sono le invernali e non è vero che tengono meglio sul bagnato... Avrei voluto fare una storia col concessionario, che si sarebbe dovuto rivolgere a bmw italia...ma mi regalarono anche un treno nuovo runflat Pirelli Pzero 205, che a dir la verità, anche se non hanno la "stellina" sul fianco, quella che usa bmw per le gomme raccomandate, hanno un'ottima recensione dai test che ho letto, ad esempio su gommadiretto.it, anche meglio di bridgestone re050 e le solite. Penso di montarle (sò gratis) e di conservare quelle invernali, ma la cosa mi sembra cmq strana. Intanto ho prenotato per la sostituzione in garanzia del motorino del tergilunotto (rumoroso) ed eventualmente del gruppo fari anteriori che hanno delle piccole macchioline internamente al vetro, come se fosse polvere...se l'ispettore accetta è sempre gratis in garanzia (quasi qausi gli chiedo la differenza per gli xeno, ma mi pare non si possano montare) Ho anche chiesto per le griglie cromate e il terminale cromato, mi hanno detto al volo più o meno rispettivamente 90/100 e 60euri. Insomma Fausto, le solite, ma il fatto delle gomme nun se capisc! Scusate per il tema
esuriente come al solito..strana sta storia pero'!!fammi sapere se con le gomme nuove nn scoda piu'che son curioso cmq ti assicuro che col bagnato andando piano o ad andatura normale l'auto e' ben piantata e nn si squassa di un millimetro..
io le tue stesse precise gomme invernali ce le ho ancora su e le tengo fino a fine mese e vanno ancora da dio nonostante i tant km ke hanno, nn capisco xk tutt qst problemi solo a te...cmq bello il tettuccio...x il resto anke a me sembra di avere tipo un alone d polvere internamente ai fari xeno ma strano xk fatto ad U su entrambi gli anteriori
sai cos'è...mi si può dire tutto, ed eviterei il solito discorso "ma queste sono TP, è totalmente diverso, bisogna saper guidare, è normale che se....", quello vale per chi non ha mai guidato e parlo di chi casomai mette fino alla terza da un paio d'anni, parliamo seriamente, la macchina quaà la portiamo dall'età di 13 anni (in zone isolate)! Vabuò, per dire, il problema sta nel fatto che non si può sculettare a 30/40all'ora di un metro anche 2, e gli altri vanno una bomba anche con gomme lisce sul bagnato, e se c'era una donna che usa poco la macchina o un povero anziano lento di riflessi? Ci vuole un patentino speciale per guidare questa "formula 1 TP" a 30 all'ora?! Il gommista dice che le gomme stanno bene, cioè non dipende dall'usura...mò esce che le invernali sono slick sul bagnato, bò....tutto il contrario di quello che sapevo! c'era pure uno sul forum che le ha le mie stesse gomme e mai niente...bò!
eccolo! e allora è strano, se era solo il fondo stradale doveva farlo anche a qualche altro? e invece solo alla bmw da quasi 40.000 euro con dsc?
nn ti resta che cambiare gomme ed aspettare il prossimo temporale..per poi tirare le somme..occhio ai burroni eh...scherzo:wink:..buona serata
può darsi che le invernali che ha lui sopra sono un pò indurite e non tengono + bene però cmq rimane il fatto che l'auto sbanda di brutto quindi in teoria il dsc dovrebbe lavorare molto prima!!! per farvi un esempio io ho preso una S a 80 - 90 km/h per vedere la differenza tra la mia vecchia auto e questa...la vecchia imbarcava e smusava nell'altra corsia questa è rimasta in corsia e non si è mossa di un millimetro...sulla vecchia avevo le michelin nuove su questa le good year pacco quindi secondo me non è un discorso di gomme ma di macchina.....
ci sei tu e anche un altro...cmq meglio di no per ora se no sul forum non ci scrivo più! cmq non è che mi capita sempre! lo ha fatto in un solo caso, l'ho descritto qualche giorno fa, 5/6 curve strette consecutive (tipo montagna) con sculettamenti continui a bassissima velocità. A te mai capitato nulla? nemmeno su fondi viscidi già conosciuti?