BMW Procar Villalagarina (TN)

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da batmobile, 14 Novembre 2008.

1. cocis

cocis Kartista

87
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    120d Msport leMans
    cambio olio devo aspettare che mi manchino 2000km allo scadere sul computer bmw service perche ho i tagliandi gratuiti, ma rispettando la scadenza computer bmw se no non me lipassano gratis

2. Tritolo41

Tritolo41 Aspirante Pilota

7
    0
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW
    Ciao Ragazzi,
    sono cliente BMW da diversi anni, prima usato e poi nuovo, attualmente ho la 320d touring futura il nuovo modello, una vera bomba. Sono stato cliente Activa alla nuova apertura quando da Strenghetto, il mitico Paolo, ha passato la palla a Barchetti ed è divenuta Activa, ma ormai da diversi anni sono fedele a Pro Car ed ho instaurato un rapporto d'amicizia con il venditore e la concessionaria, è una questione di "pelle" come in tutte le cose la simpatia o l'antipatia è un sentimento reciproco. Le mie considerazioni al riguardo sono le seguenti: In Pro Car come in Activa troviamo ottimi meccanici e veri incompetenti, il genio ed il casinaro c'è ovunque, devo però spezzare una lancia a favore della Pro Car, dove in questi ultimi anni la proffessionalità nell' assistenza è migliorate ed è evoluta, mentre in Activa è rimasto tutto invariato, la fortuna per Activa nell'assitenza è di mantenere due figure all'interno dell'officina come colonne portanti, se dovessero andarsene sarebbero guai seri, non voglio fare nomi, all'incontrario se dovesse andarsene il Capo Officina e promuovere una delle due colonne portanti avrebbero fatto bingo!
    Tornando a noi, chi cerca un rapporto famigliare ed amichevole in Pro Car lo trova, i ragazzi sono tutti molto disponibili ed educati, non i classici "fighetti" in giacca e cravatta per intenderci con un pizzico di umiltà che non fa mai male.
    Chi cerca un ambiente freddo, superficiale che si basa solo sulle apparenze e status symbol e vuole avere la sensazione di essere guardato o guardare le altre persone dall'alto in basso lo trova in Activa, non mi rivolgo hai ragazzi più giovani che lavorano in Activa, ma alla forza vendite più "anziana".
    Ribadisco il concetto "questione di pelle" e finisco con un pò di retorica, dicendo: il mondo è bello perchè è vario! E tu sei cliente Pro Car o Activa?
    Ciao a tutti e sempre viva BMW, un marchio, una storia, una vera avventura!

3. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

sono d'accordissimo con te...a me sono bastati 5 minuti all'activa per comprare due macchine alla procar...e ho detto tutto!!!

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Nemmeno io mi sono mai trovato bene con il capo officina dell'activa. Per fortuna sono in ottimi rapporti R che imho è molto competente e alla mano oltre che cordiale e disponibile!

Beh i venditori dell'activa sono proprio così, ti guardano dall'alto verso il basso... non mi sono mai piaciuti. Tutti ad eccezione di uno che secondo me è tutto il contrario dei suoi colleghi, infatti per l'acquisto della mia macchina mi sono appoggiato a lui e se posso indirizzo verso di lui i conoscenti interessati al marchio perchè è imho l'unico che di distigue da tutti gli altri che se la tirano che sembra che tu gli faccia un piacere a comperare da loro... ogni tanto quando passo in salone o officina passo a fargli un saluto! :)

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen:

Doge, ti sei ripreso?

6. Il Doge

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    abbastanza...stanotte ho sognato la csl...uno spettacolo

7. batmobile

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen:

adesso ne devi trovare una..:wink:

8. Il Doge

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    e dove la trovo??? magari ci dormo dentro dopo!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  9. batmobile

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    Trovarle le trovi, poi bisogna vedere se sono belle e quanto vuoi investire:wink:

10. Tritolo41

7
    0
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW
    Bene ragazzi, mi fa piacere che avete notato anche voi la differenza e abbiate avuto le stesse impressioni.
    Mi spiace solo di non avere trovato prima questo forum, dove scambiare due chiacchere con appassionati del marchio.
    Mi auguro di cuore che i concessionari leggano questo forum, così da apprezzare i loro punti di forza e correggiere i loro punti deboli.
    Certo che chi si ritiene perfetto non farà nemmeno lo sforzo di un click.... a buoni intenditori come voi, poche parole!
    A presto ciao a tutti!

11. Il Doge

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

ti dico solo che per il loro atteggiamento hanno perso 100 mila euro di macchine con il sottoscritto...che personaggi

12. Tritolo41

7
    0
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW
    Ho notato che a Trento girano più BMW con il porta targa marchiato Pro Car che Activa.
    Ho avuto conferma da un amico che si è recato per un tagliando a Trento che sostituiscono il porta targa a tutti i clienti Pro Car, anche lui cliente Pro Car, ma si è recato a Trento perchè alla Pro Car doveva aspettare 10 giorni ed aveva fretta perchè doveva partire, quando si è accorto, ha chiesto spiegazioni ed hanno detto che è la prassi con tutte le macchine della concorrenza, non ti dico la sua reazione quando ha chiesto che venisse rimontato il suo portatarga ed ha ottenuto come risposta che nel smontarlo è andato rotto ed è stato buttato via......non ostante queste "furbate" ci sono più BMW Pro Car che Activa...sinceramente non sò quante vendite perdano con Pro Car, ma penso molte a vedere le targhe che girano! A presto Ciao

13. cocis

cocis Kartista

87
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    120d Msport leMans
    io purtroppo ho comprato all activa con mini leasing percio' sono legato a loro a meno che non riscatto la macchina o la lascio li e vado via a piedi a fine anno premetto che come officina mi sono trovato abbastanza bene a parte alcuni dubbi tipo i 2 microfiltri sostituiti da loro gli ho controllati dopo 23000km trovandoli no sporchi di piu' pieni pieni ....siccome il computer mi dava ancora piu' di 20000km da fare con gli stessi mi viene il dubbio li avranni cambiati o solo resettato il computer nel dubbio li cambio in settimana assieme al filtro aria e filtro gasolio ovviamente dal mio meccanico di fiducia il quale mi a gia' slamellato alla grande.MA IL MIO PROBLEMA PIU' GROSSO E' STATA LA PARODIA PER AVERE IL LIBRETTO DI CIRC.DELLA MACCHINA MESI E MESI AD ASPETTARE ,DICEVANO CHE ERA STATO PERSO E LO STAVA ASPETTANDO ARRIVARE DA ROMA MA UN GIORNO PASSANDO DI LA' PER CASO ANDAI A SENTIRE SE ERA ARRIVATO,TROVANDOMI DAVANTI UNA NUOVA SEGRETARIA L ALTRA ERA IN FERIE GLI SPIEGAI IL TUTTO ......LEI SI GIRO' E MI DISSE ASPETTI CHE GUARDO NEI CASSETTI DOPO 2 MINUTI MI PORGE IL LIBRETTO ORIGINALE NON LA COPIA CHE DOVEVA ARRIVARE DA ROMA ...!!!!!INCREDIBILE NON CAPISCO ANCORA ADESSO SE MI VOLEVANO PRENDERE IN GIRO O COSA FATTO STA UNA DISORGANIZZAZIONE INAUDITA POI ANNO CERCATO DI FARMI PAGARE IL BOLLO COSA CHE SPETTAVA A LORO MA NON HO ABBOCCATO E SE LO SONO PAGATO .....ATTENTI ALLA SEGRETARIA BIONDA DEL BANCONE ACCETTAZIONE !!!!!!!!!!!!!!

14. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Questa è proprio bella cambiano il portatarga,sono proprio ridotti male,questa devo dirla proprio a fausto:mrgreen::mrgreen:

15. Tritolo41

7
    0
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW
    L'importante è essere più furbi di loro, sapere è potere, più informazioni hai e meno il tuo interlocutore ha possibilità di fregarti!

Ritornando al tuo piano di finanziamento è vincolante al marchio, ti vincola a BMW, ma non al concessionario, se Pro Car ha interesse ad acquistare il tuo usato l'accordo lo trovi, per curiosità, vai a fare due parole con i ragazzi in Pro Car, se vuoi con messaggio privato ti consiglio con chi parlare. Qualche hanno fa comprai anch'io con una formula come la tua! Ciao

16. Tritolo41

7
    0
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW
    Fausto lo sà, ne avevamo già parlato! :wink:

17. cocis

cocis Kartista

87
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    120d Msport leMans
    grazie per l informazione se 6 di trento ci si puo' vedere o sentire prossimamente con calma fammi sapere tritolo41 ciao

18. Il Doge

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    cavolo alcuni di voi non sapevano della cena sabato scorso...bisognerà farne un'altra!!!

19. Tritolo41

7
    0
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW
    Ciao, sì sono di Trento, volentieri così ci prendiamo un caffè...ti mando un messaggio privato con il mio numero. Ciao

20. Tritolo41

7
    0
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW

Sarà per la prossima! :mrgreen:

Condividi questa Pagina