.. ho l'assetto sportivo M e il differenziale autobloccante e non lo sapevo..?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Amis, 1 Novembre 2014.

1. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Buonasera ragazzi,
    dopo 4 ani e mezzo da felice zetaquattrista e moderato frequentatore del forum,
    sto per farvi una domanda per la quale potrei essere s*******to a vita !!:redface::redface:
    Vengo ai fatti:
    Scartabellando tra documenti e ricevute raccolte in questi anni mi imbatto in un "estratto dei dati del veicolo" fatto in concessionaria BMW durante un qlc intervento di rito a cui nn avevo mai prestato attenzione.
    Il documento riporta i dati della z, codici telaio e motore, produzione, colori opt ecc ecc
    Tra questi opt balza alla mia evidenza il seguente:
    -0704 Assetto sportivo M (con differenziale autobloccante)!!
    Premettendo che ho comprato l'auto di seconda mano da un concessionario e che non ho guidato altre Z per avere termini di paragone, dico io ma e' possibile che non me ne sia mai accorto? nemmeno visivamente?](*,)](*,)
    Qualche dubbio per via della rigidità dell'assetto l'ho sempre avuto.. ma no dai, non e' possibile.. sapevo che nemmeno tra gli OPT della z c'e' la possibilità di avere l'autobloccante... o no? Allora il documento può essere errato? forse si riferiscono all'esp..
    Aiutatemi a capire, please, e......non deridetemi .....8-[8-[

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non sono componenti estremi, l'assetto M abbassa il giusto, mentre il differenziale lo noti solo se ci vai pesante col gas su fondo scivoloso.

3. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    ah beh.. mai andato pesante su fondo scivoloso, specialmente dopo qlc 360 inatteso con la slk.

Però sull'asciutto qlc volta ho fatto il pirla alle rotonde ed ho sempre sentito tagliare potenza dall'esp senza disattivare i controlli. Conl'autobloccante forse non dovrei sentire questo effetto..

Quindi mi confermi che per la Z4 era disponibile il differenz autoblocc come OPT?

..che ignorante..

4. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.434
    672
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    217.740.741
    BMW X1
    .. ho l'assetto sportivo M e il differenziale autobloccante e non lo sapevo..?

Io l'autobloccante non l'ho mai visto tra gli optional della Z4, tantomeno ho mai letto di qualcuno che lo avesse montato (esclusi i Quaife aftermarket, ovviamente)

5. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    No io non so se era disponibile, ma se è scritto esplicitamente sugli optionals...

Magari scatta una foto, qualcuno saprà da cosa distinguerlo,

6. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Avevo pensato fosse parte di una lista di optional generale ma non incluso nella mia, invece ho guardato bene, quelli riportati coincidono con il mio allestimento.

Sicuramente si riferiscono all autobloccante elettrico che agisce sulle pinze bloccando la ruota che pattina. Soluzione economica non esattamente equiparabile a quello serio, meccanico.

Ma a questo punto quantomeno la foto di verifica e' d'obbligo... Provvederò quanto prima.

Notte a chi fosse ancora sveglio

7. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Quello è il TCS + ESP, che hanno tutte.

Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.821
    23.140
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'autobloccante meccanico non e' mai stato previsto per la Z4, ne di serie ne optional, eccetto sulle Z4M.

E sfortunatamente, montare quello della Z4M non e' cosi plug&play. Montare quello della M3 E46 non e' piu' semplice.

9. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Bene, allora quanto descritto sull'estratto dei dati è semplicemente una gran ca...ta!

risolto l'arcano..:wink:

No, non poteva essere quello di un'altro modello montato affermarket perché il documento a cui mi riferisco esce da un pc bmw.

Buona domenica a tutti!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2014

Condividi questa Pagina