... dopo aver scrutato siti di meteorologia di mezza Europa, stamane alle ore 7,00 scatta la tanto attesa ora X... Sveglia, docciona, vestizione tecnica (tuta in gore-tex ben imbottita, stivali, guanti invernali) e via!!!!!!!!!!!! Da Reggio Emilia mi dirigo verso Parma (zero autostrada, voglio "guidare"), Fornovo Taro, Borgotaro, valico il passo Cento Croci e giungo a La Spezia :wink:... La tedescona mangia le curve come io divoro le lasagne di mamma', stabile, sicura, coppia corposa, gran tiro... l'ESA e' fenomenale, selezionata la taratura Sport, la motona diventa bella precisa, secca sulle asperita' ma di una precisione direzionale imbarazzante... pur in pieno rodaggio, riesco a tenere un buon ritmo, il peso non l'avverto minimamente, gli scoppi in rilascio dell'Akrapovic sono da pelle d'oca... A La Spezia merendona di tarda mattinata a base di focaccia e un bel bicchierozzo di vinello bianco fermo che va giu' che e' un piacere ; da qui parto per uno dei piu' bei tragitti mai percorsi in vita mia, mi dirigo verso Genova, transitando per il passo del Bracco: ragazzi, fatelo, traffico quasi inesistente, vegetazione rigogliosa, ulivi, pini marittimi, profumi che letteralmente ti inebriano da tanto son freschi e puri... alla mia sinistra il mare, alla mia destra le montagne, l'asfalto e' in ottime condizioni, la temperatura e' mite, il sole scalda addirittura... libidine, snocciolo marce e chilometri senza la minima fatica, mentale e fisica, sino alla mia meta, Chiavari. Parcheggio la motona sul lungomare, mi accomodo su una panchina e mi prendo un po' di meritatissimo sole ... E' ora di ripartire, ripercorro la medesima strada che mi ha portato in terra ligure in totale relax, 'sta bavaresona mi conquista ogni istante di piu' . Ragazzi quando giungo a casa, mi piange il cuore nel separarmi da lei, ho trascorso una giornata bellissima, oltre 400 chilometri senza un affanno, un patema... Amici, concludo: gran ferro, dieci e lode a mamma BMW, chapeau.
BRAVO!!! Cosi si fa!!!:wink: Però.....potevi anche avvisare!!! Sarei venuto immediatamente. Non ho mai fatto quella zona in moto. Io mi son fatto un girello verso il Delta del Pò.... Domenica replico ma stavolta si mangia pure il pesce...
è che ho perso degli amici e... alla mia ragazza non piace andare in moto. sai come si dice "Happines is real only when shared"
Eh si caro indeciso, sei appena stato contagiato dalla GSdipendenza, ora sono ca@@i tuoi!!!!!!!!! Mi raccomando cerca di non "disintossicarti" mai, starai sempre meglio!!!!!!!!!!! COMPLIMENTONI!!!!!!!!!!!!
scusa Matzu, giuro, non c'ho pensato... Io adoro la Liguria, per me e' speciale, strade prive di tornanti (li detesto), vegetazione rigogliosa, scenari da levare il fiato... l'abbinamento montagna/mare e' da urlo... mite clima, deliziose trattorie per ristorarsi... amico, guarda che ce la facciamo una sgroppata... :wink:
Gigi, mannaggia, iniziavo a pensar male... mi dicevo, vuoi vedere che ha venduto la boxerona e s'e' fatto lo scooterone???