Vorrei chiedere se per Voi è normale che la mia Z3 2.0 6L che ha come le altre un serbatoio di 51 litri di cui 8 di riserva faccia con 43 litri 300 km in ciclo urbano senza pestare e senza tirare le marcie. secondo i miei calcoli vorrebbe dire che fa i circa i 7 con un litro, mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non va bene manco fosse un 3.0.
wow complimenti!comunque da quello che so il 2.0 consuma...la mia sta sui 6 ma ci sono 1000cc di differenza
Sei un pelo alto come consumi....nel ciclo extraurbano riesco sempre a fare almeno 400 km....solo urbano non saprei ma ne farei sicuramente meno. Considera che i consumi dei 6 cilindri sono molto simili nonostante le cilindrate diverse.
Ieri parlavo con un mio amico che fa il meccanico e mi diceva che secondo lui è normale per il mio utilizzo, per recarmi al lavoro faccio circa 5 kilometri e quando arrivo così come quando riparto la macchina non fa in tempo a scaldarsi ovvero la temperatura non arriva a regime, secondo lui dovrei consumare meno in estate è possibile? altrimenti tanto vale che i compro un 3.2 che consumo uguale.